Home / Tatuaggi sul corpo / Tatuaggi sulle mani: consigli, idee, foto e significati

Tatuaggi sulle mani: consigli, idee, foto e significati

I tatuaggi sulle mani, dopo un esordio titubante, hanno ormai conquistato moltissimi soggetti. Capiamo dunque insieme cosa sono questi tatuaggi, in quale punto della mano possano essere effettuati, quali sono i soggetti che in un modo o nell’altro possono essere rappresentati in questa zona.

Iniziamo però per prima cosa capendo se i tatuaggi sulle mani hanno un significato specifico ed eventualmente quale esso sia.

Le caratteristiche dei tatuaggi sulle mani

I tatuaggi sulle mani sono soggetti a visione controverse. A lasciare titubanti molti, infatti, è il fatto che essi sono perennemente visibili non solo noi stessi , ma al mondo in generale.

Messo da parte il problema legato all’immagine nella società, problema che del resto tale non è grazie al riconoscimento del tatuaggio nella società, capiamo il tatuato come può vivere questo o questi disegni sulla mano a distanza di tempo.

Il rischio infatti è quello che il soggetto stesso presto si stanchi di questi disegni e del vederli in ogni momento sulle proprie mani, sulle dita, sul palmo o sul dorso.

Se, dunque, state valutando di tatuarvi proprio in questo punto, tenete bene in considerazione quanto appena detto prima di fissare l’appuntamento con il vostro tatuatore e di iniziare a lavorare con gli aghi.

Anche il significato della posizione si può accostare a questi fattori Scegliere un tatuaggio sulla mano, infatti, vuol dire essere sicuri della propria essenza e dei propri gusti, non avere paura di mostrarsi per come si è, di lanciare un proprio messaggi, anche a costo di attirare curiosi e bigotti che ancora giudicano i tatuaggi.

I possibili soggetti

Come intuibile lo spazio della mano è abbastanza ristretto, sarà quindi necessario considerare piccoli tatuaggi e soggetti che si prestano ad essere raffigurati in piccolo. Nonostante questo concetto generale, tra dita, palmo e dorso c’è modo davvero di gestire lo spazio in modo superbo e ottenendo un buon risultato.

I simboli che si possono valutare e che si può pensare di disegnare sulle mani sono davvero molti. Andiamo dal classico cuore, all’altrettanto diffuso sole, passando per altri grandi classici come l’ancora, la luna, gli animali, un fiore o altri elementi tradizionali che possono essere realizzati soprattutto sul dorso della mano, sia in bianco nero che a colori.

In questo caso, però, viste le dimensioni ridotte, si dovrà optare in generale per tatuaggi con un basso livello di definizione, volti a lanciare un messaggio all’esterno e un ammonimento a se stessi.

Chiaramente è possibile anche mixare insieme più elementi e componenti, in modo da creare un prodotto “proprio, personale, unico”. Una luna con delle stelle attorno, una stella polare con le onde del mare a circondarla, un teschio con un messaggio si trovano sui dorsi della mano; mentre piccoli cuoricini, piccole stelle, piccole lune, stormi di uccelli si trovano invece nell’arco che forma il pollice quando si separa e si allontana dal resto della mano.

Rientrano tra i tatuaggi fatti sulla mano anche quelli che partono dal polso, per poi scendere verso la mano stesso, in modo da intravedersi soltanto in caso di indumento a maniche lunghe. Sono soprattutto disegni astratti, indiani o cinesi , e corone ad avere un bell’effetto in questa posizione, ma il buon gusto e i consigli del vostro tatuatore potranno sicuramente aiutarvi nel raggiungere il risultato sperato.

Un discorso a parte può essere fatto per i tatuaggi sulle dita. Parole, frasi distribuite sulle dita, ma anche semi delle carte, simboli che si leggono insieme.

Assume un ruolo particolare il tatuaggio disegnato sull’anulare sinistro. Molti decidono di incidere su queste dita la data del matrimonio o un anello che rappresenta la fede nuziale.

Spazio anche proprio sulle mani ai tatuaggi di coppia veri e propri. In molti infatti scelgono di dipingere solo mezzo disegno, lasciando al partner la possibilità di dipingere l’altra metà.

In questo modo solo quando i soggetti staranno mano nella mano il disegno avrà forma e significato.


error: Content is protected !!