Home / Tatuaggi sul corpo / Tatuaggio a forma di bracciale, tantissime idee per un tattoo originale

Tatuaggio a forma di bracciale, tantissime idee per un tattoo originale

Tatuaggio Tattoo Bracciale Significato

Il tatuaggio è pensato per decorare ed impreziosire il corpo.

E’ per questo motivo, che molti utilizzano il tatuaggio in sostituzione di quello che è un accessorio che potrebbe essere utilizzato sul corpo.

Il bracciale, o meglio il tatuaggio a forma di bracciale, rientra in questa categoria.

Si tratta di un disegno che può essere utilizzato sia dagli uomini che dalla donne e che acquista una serie variegata di sfaccettature e dunque di significati. Ma entriamo più nel dettaglio!

Bracciali tattoo femminili

Tra i tatuaggi-bracciali femminili possiamo citare una serie di disegni in stile maori, celtico, polinesiano.

Tatuaggio Tattoo Bracciale Donna polinesiano

Si tratta probabilmente dei tatuaggi più diffusi e longevi, dal momento che la loro presenza è testimoniata già nell’epoca del bronzo, e dunque tra il terzo e il primo millennio a.C.

E’ interessante notare come il loro utilizzo non fosse legato ad una area specifica, ma diffuso un po’ su tutti i continenti.

Le varianti femminili sono diverse da quelle maschili in quanto più leggere e delicate, ed impiegano colori e fiori a differenza dei disegni maschili.

Proprio i fiori sono da considerare possibili protagonisti dei bracciali-tattoo.

Intrecciati in stile ghirlanda, posti uno dietro all’altro in maniera ordinata o posti in maniera casuale essi impreziosiscono quello che è il braccio della gentile donzella, rendendolo particolare e degno di nota.

Tatuaggio Tattoo Bracciale Donna

Vi sono anche dei temi che si prestano ad essere utilizzati come bracciali non in maniera diretta, ma semplicemente perché essi sono creati da una serie di componenti che insieme vanno a formare proprio un bracciale.

Un bracciale di lune, di stelle, di cuori, di nuvole ad esempio può essere molto apprezzato dalle donne che dello stesso notano non solo la bellezza estetica ma anche il significato sicuramente degno di nota.

E’ bene considerare che il tatuaggio a forma di bracciale sul corpo di una donna può essere collocato sul polso, a metà braccio o all’altezza del bicipite.

Bracciali tattoo maschile

Come abbiamo detto, il tattoo a forma di bracciale ben si sposa anche con le braccia maschili.

Tatuaggio Tattoo Bracciale Uomo Polinesiano

Come intuibile, in questo caso diventa apprezzato e ricercato un effetto più massiccio, importante, in poche parole virile.

In generale è possibile affermare che gli uomini optano per lo stile maori o per quello polinesiano.

Le alternative in termini di lavorazione e disegno sono davvero moltissime, tutto viene dunque affidato alla creatività del soggetto e all’abilità del tatuatore che renderà reali e visibili le sue idee.

Tra i trend del momento, troviamo anche i tatuaggi a forma di bracciale che raffigurano due linee nere e che rientrano tra i tatuaggi minimal.

Tatuaggio Tattoo Bracciale Uomo Fascia

Nati come simbolo di lutto permanente, questi tatuaggi vengono oggi scelti per la loro innegabile bellezza e perché si prestano ad essere realizzati con diverse tecniche.

Sebbene l’effetto finale sia quello di uno spazio nero, infatti, la banda nera può essere realizzata attraverso la tecnica del puntinismo e realizzando una serie di pennellate.

Un discorso a parte può essere fatto per i tatuaggi a fascia, quelli che presentano due bande nella parte esterna ed un disegno in quella centrale e che possono essere collocati a metà del braccio o a metà dell’avambraccio.

Il ruolo delle fasce di fatto è quello di fungere da cornice, da decorazione ad un disegno, da elemento capace di contraddistinguere e rendere reale e personale un disegno.

Tatuaggio Tattoo Bracciale Uomo Disegno

Online troverete una copiosa carrellata di spunti e di idee da tenere in considerazione se state valutando di realizzare un tatuaggio di questo tipo.

Ricordate sempre di condividere le vostre idee e i vostri spunti con il vostro tatuatore, in modo da avere la certezza su quello che sarà il prodotto finito che vi accompagnerà per il resto dei vostri giorni.