Home / Tatuaggi / Tatuaggio infinito con nome, idee per il tuo tattoo

Tatuaggio infinito con nome, idee per il tuo tattoo

Tatuaggio tattoo infinito con nome significato

L’ambizione di ogni soggetto e di ogni rapporto è quella di superare la linea del tempo e di conquistare in questo modo l’infinito, sino a diventare eterno.

È proprio con questa speranza e con questa prospettiva che alcuni scelgono di tatuare sul proprio corpo il simbolo dell’infinito accompagnandolo a volte con uno o più nomi.

Il simbolo dell’infinito è il classico otto rovesciato, un simbolo preso in prestito dalla matematica. Capiamo insieme come questo tatuaggio possa essere rappresentato, dove possa essere collocato e così via.

Il significato dell’infinito

Tatuaggio tattoo infinito con nome coppia amoreIl significato di questo tatuaggio è presto colto. Il simbolo infinito rappresenta qualcosa destinato a durare nel tempo, a superare ogni possibile sfida o battaglia, a resistere alle intemperie del tempo, della vita, del destino.

È senza dubbio un simbolo positivo, che indica la volontà di andare avanti, la tendenza a credere fermamente e fortemente in quello che si sta vivendo.

Aggiungere al simbolo dell’infinito un nome, vuole dire rendere ancora più palese il motivo o forse sarebbe meglio dire il soggetto al quale questa immagine è dedicata.

Questo tipo di tatuaggio si presta anche a divenire un tatuaggio di coppia.

Tatuaggio tattoo infinito con nome figliIn questo caso entrambi i partner possono fissare la medesima immagine nello stesso posto, con il nome del compagno o della compagna scritto nella medesima posizione in modo che i due tattoo siamo immediatamente collegabili.

Una possibile alternativa consiste nell’inserire nel classico otto rovesciato entrambi i nomi, e raffigurare in questo modo il rapporto nella sua interezza.

Niente è più eterno però dell’amore per la famiglia.

È per questo motivo che spesso i genitori decidono di fissare all’interno del simbolo i nomi dei propri figli.

Tattoo infinito con nome: come realizzarlo

Chiarito il significato, possiamo analizzare i diversi stili e le differenti tecniche con cui questo tatuaggio può essere eseguito. L’infinito, rappresentato dall’8 rovesciato infatti può essere rappresentato in maniera estremamente semplice e lineare.

Tatuaggio tattoo infinito con nome foglieUna seconda possibilità è invece quella di optare per disegni senza dubbio più ricchi, lavorati e complessi.

I fiori, le foglie, dei piccoli simboli geometrici rappresentano infatti una ottima alternativa, che sembra apprezzata soprattutto dalle donne.

Diverse sono le opzioni possibili anche agli occhi di chi deve decidere in che punto andare a posizione il nome, o i nomi. Essi possono essere inseriti all’interno del simbolo, o sui bordi, quasi ad interromperli.

Sia il simbolo che i nomi possono essere disegnati in bianco e nero o a colori.

Tatuaggio tattoo infinito con nome coloratoNon ci sono regole in questo caso, ma risulta essere fondamentale il gusto della persona e quello che è l’effetto finale che si vuole realizzare.

In questo, come di consueto, sarà fondamentale il ruolo svolto dal tatuatore che in fase di consulenza sarà in grado di comprendere i vostri desideri e di trasportarli prima su carta, poi sulla pelle stessa.

Dove posizionare il tatuaggio

Un altro aspetto è legato alla necessità di decidere in che punto andare a posizione il tatuaggio stesso. Si tratta di un soggetto che si presta ad essere inteso come piccolo tattoo.

In questo caso, dunque, è possibile valutare tatuaggi da realizzare in posti piccoli, come sui polsi, sulle caviglie, dietro il collo, dietro l’orecchio, ma anche su mani e dita.

Tatuaggio tattoo infinito con nome dove fare

Una seconda possibilità è quella di pensare ad un tatuaggio di medie dimensioni, che può essere collocato su braccia gambe, schiena, addome.

È altresì possibile pensare di inserire il simbolo dell’infinito completo di nome o di nomi accanto o insieme ad altri tatuaggi.

Vi abbiamo dunque fornito una serie di spunti e di idee, a questo punto non vi resta che pensare bene a dove volete posizionare il vostro simbolo e contattare il vostro tatuatore per fissare il vostro appuntamento e passare all’azione.