Home / Tecnologia / I nuovi portatili di Samsung

I nuovi portatili di Samsung

Notebook Samsung

In occasione dell’ultimo Ces di Las Vegas, Samsung ha presentato la nuova gamma di portatili Notebook 9, come era stato anticipato lo scorso mese di dicembre.

Nel corso della manifestazione americana, il colosso coreano ha mostrato al mondo un assortimento di laptop completamente rinnovati, per un totale di 3 modelli in cui si è fatto notare soprattutto il Notebook 9 Pen, vale a dire un notebook due in uno con penna S integrata da 13.3 pollici.

Già da tempo, in ogni caso, si conoscevano le caratteristiche tecniche e le specifiche dei 3 modelli, per i quali – però – ora si sanno anche i prezzi.

Ecco, dunque, che per il Notebook 9 Pen da 13 pollici il prezzo di partenza è di 1.399 dollari e 99 centesimi, mentre avrà un costo di 100 o di 200 dollari in meno il Notebook 9 da 13 pollici privo di stilo, a seconda che sia dotato di un processore Core i7 o di un processore Core i5.

Il prezzo del Notebook 7 Spin, invece, sarà di 899 dollari e 99 centesimi; infine, bisognerà sborsare 1.299 dollari e 99 centesimi per aggiudicarsi il Notebook 9 da 15 pollici.

In attesa di vedere comparire i nuovi portatili di Samsung anche nel catalogo disponibile su https://www.yeppon.it/pc-e-laptop/notebook/, quindi, vale la pena di andare alla scoperta dei punti di forza dei dispositivi della casa asiatica, progettati per garantire miglioramenti importanti sia in ambito lavorativo che per la vita di tutti i giorni.

Sia il Notebook 9 che il Notebook 9 Pen, per esempio, saranno integrati con Windows Hello, grazie a cui sarà offerta la massima sicurezza possibile per le procedure di autenticazione, che verranno effettuate con il supporto di un sensore di impronte digitali, senza la necessità di inserire una password.

Sicurezza e praticità

La ricerca dei più elevati standard di sicurezza, in ogni caso, sarà abbinata a una straordinaria praticità: sul Notebook 9 Pen, per esempio, ci sarà una fotocamera frontale IR destinata al riconoscimento facciale per l’accesso con Windows Hello, mentre tutti e due i modelli potranno contare sulla presenza di una cartella Privacy, destinata alla memorizzazione dei dati sensibili.

Facili da trasportare, i Notebook 9 con e senza stilo sono tra i dispositivi più sottili della categoria di riferimento e, anche per questo motivo, sono ideali per il lavoro on-the-go.

La tecnologia Micro Arc Oxidation fa sì che risultino più leggeri, ma al tempo stesso più resistenti, dei portatili classici realizzati in metallo.

Le prestazioni

A questo punto, restano da scoprire le performance promesse dai nuovi notebook di Samsung, capaci di coniugare una straordinaria portabilità con la qualità di un display di altissimo livello.

La soluzione RealView, infatti, permette di usufruire di immagini premium, tanto accurate quanto luminose, caratterizzate da colori realistici: è per questo motivo che il Notebook 9, in tutte le sue versioni, può essere adoperato sia al chiuso che all’aria aperta senza problemi o inconvenienti.

La scheda tecnica mette in evidenza, inoltre, il più recente processore Intel Core i7, giunto all’ottava generazione, abbinato alla memoria Dual Channel Samsung che assicura velocità alte e permette di gestire il multitasking. Così, è possibile eseguire nello stesso momento più programmi senza che ciò vada a incidere sulla velocità o sulle prestazioni.

A proposito di produttività, da notare lo strumento Samsung Link Sharing, grazie a cui gli utenti hanno la possibilità di trasferire i documenti, le foto e i video che sono memorizzati sul notebook in un altro dispositivo. Samsung Message, invece, è stato ideato per permettere di inoltrare messaggi o note vocali pre-installate dal computer a contatti presenti nella rubrica di uno smartphone.


error: Content is protected !!