Home / Tecnologia / Email temporanea: i migliori servizi

Email temporanea: i migliori servizi

Migliori servizi di email temporanea

Aprire una casella mail, è una delle cose più semplici da poter fare online. Avere un indirizzo mail è necessario per il lavoro, ma anche per diverse comunicazioni personali. Spesso però si utilizza la propria email anche per iscriversi a newsletter e siti web che la richiedono per accedere ai contenuti.

Il problema dell’iscrizione a siti poco affidabili o a newsletter non molto interessanti, è la continua comparsa d’email spam sul proprio indirizzo di posta elettronica. Nessuno ama lo spam, non solo perché intasa inutilmente la memoria della mail, ma anche perché vi costringe a eliminare tutte quelle comunicazioni che non t’interessano.

Una soluzione definitiva a questo problema, è l’utilizzo di una email temporanea, un indirizzo di posta elettronica, realizzato esclusivamente per le iscrizioni online, una mail a scadenza, che dopo qualche minuto o qualche ora svanisce nel nulla insieme a tutta la posta indesiderata.

Avere una mail temporanea inoltre è molto utile per riuscire a iscriversi a diversi siti senza dover compromettere la propria privacy.

I servizi migliori di email temporanea: Yopmail e Guerrilla mail

Tra i servizi migliori di email temporanea troviamo sicuramente yopmail e guerrilla mail, questi due servizi oltre a essere di semplice utilizzo, garantiscono la tua privacy e ti liberano dal problema dello spam.

Yopmail è un servizio di mail temporanea che permette di creare una mail anche senza registrarsi con i propri dati personali. In questo caso, avrete un dominio o yopmail.com o nospam.ze.tc o altri formati in base a quelli che preferite.

Utilizzare il servizio di Yopmail è molto veloce è immediato, infatti, basta inventare anche nel momento in cui ti stai registrando un indirizzo con yopmail.com come dominio.

Una volta registrato se sei interessato al contenuto della casella di Posta elettronica, basterà andare nella pagina principale del servizio, cliccare su Scegli un indirizzo mail temporaneo, inserire l’indirizzo che avete scelto e cliccare sul pulsante controllare la posta.

In questo modo vedrete tutte le mail che avete ricevuto sull’indirizzo temporaneo, ricordatevi solo di farlo senza aspettare troppo tempo, infatti, dopo solo otto giorni i messaggi saranno automaticamente eliminati dalla posta in arrivo e non potrete più recuperarli in alcun modo.

Leggi anche: 

MyWayTicket Recensione 

Codici telecomando Sky

Guerrilla Mail, è uno dei servizi di email temporanea più conosciuti e utilizzati al mondo. Anche questo programma come yopmail, supporta varie tipologie di dominio le più utilizzate di questo servizio sono sharklasers.com e guerrillamail.org.

Per riuscire ad utilizzare questo servizio mail, dovrete collegarvi al sito principale di guerrilla mail, andare sulla pagina principale e generare un indirizzo mail temporaneo automaticamente. Il dominio infatti, viene affibbiato casualmente a chi ne ha necessita.

Con questo indirizzo di mail temporanea potrete semplicemente sia inviare messaggi, inviare degli allegati e naturalmente scegliere di ricevere alcune mail. Guerrilla Mail è disponibile anche sotto forma di APP per Android. La durata di questa casella mail è di un’ora prima che questa venga completamente eliminata.

Altri servizi di email temporanea

I primi due sono sicuramente tra i migliori, ma ci sono anche tanti altri servizi di email temporanea, che potete scegliere di utilizzare. Un altro servizio ad esempio è quello di Airmail.

Anche su questo sito otterrete velocemente un indirizzo di posta elettronico temporaneo che vi permetterà di ricevere tutte le mail di Spam che volete per un tempo limitato.

La casella di Airmail, rimane attiva fin quando si effettua un accesso al suo interno ogni 24 ore, dunque se per un’intera giornata non usufruirete del servizio la casella verrà cancellata in automatico insieme a tutti i messaggi in essa contenuti.

Oltre ad Airmail, abbiamo ancora tantissimi servizi di email temporanea, alcuni hanno un tempo di vita veramente ridotto come ad esempio 10minuteMail, quest’indirizzo di posta elettronica temporaneo, dura solo 10 minuti, se non si rinnova per altri 10 minuti, trascorso questo breve lasso di tempo, le mail verranno completamente rimosse.

Un altro servizio interessante è Mailnator, anche questo funziona circa come gli altri servizi, basta utilizzare il dominio @mailnator.com per riuscire ad attivare velocemente una casella di posta elettronica temporanea.

MytashMail, è un altro servizio di email temporanea utilizzato da molto, tempo questo non genera casualmente la mail, ma permette di sceglierne l’indirizzo, l’unica precauzione e di controllare che il dominio sia rimasto invariato, perché dopo qualche giorno di utilizzo potrebbe subire delle modifiche.

Infine, l’ultimo servizio che vogliamo proporvi è Blur, questo sito chiede l’iscrizione al programma, ma consente di generare indirizzi di posta elettronica usa e getta, ma anche di generare numeri di telefono e numeri di carta di credito temporanei.

Le funzioni per la creazione di un numero di telefono, o di una carta di credito con credenziali temporanee prevede però un pagamento annuale per usufruire del servizio.