Home / Tecnologia / Influencer moda: Instagram al centro delle strategie di ogni professionista

Influencer moda: Instagram al centro delle strategie di ogni professionista

Come aumentare i fans su instagram

Negli ultimi anni la figura dell’influencer ha assunto una maggiore importanza nella comunicazione aziendale. Infatti sempre più brand nei settori più disparati si affidano ad esperti del settore, i quali con i propri consigli, riescono a comunicare le caratteristiche e le qualità di un dato prodotto/servizio ad un pubblico più o meno vasto. I canali di comunicazione più utilizzati da questi professionisti delle PR digitali sono soprattutto il proprio blog e i social media.

Nel campo della moda riveste un ruolo fondamentale Instagram, che grazie al materiale foto/video, riesce a veicolare il messaggio ad una massa sempre maggiore di seguaci. Ovviamente per poter divenire un influencer di moda, occorre una fan base molto nutrita che va costruita nel corso del tempo.

Cos’è Instagram? Questo social network permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri, riprendere brevi video e pubblicare le proprie stories sui momenti più importanti della propria giornata. L’applicazione è nata nel 2010 e sviluppata da Kevin Systrom e Mike Krieger, venduta successivamente nel 2012 a Facebook per una cifra che si aggira sul miliardo di dollari. Questo social medium è sempre più utilizzato nel nostro paese: si conta un numero di utenti attivi in continuo aumento soprattutto nel genere femminile. L’età prevalente è anche piuttosto giovane: si aggira dai 19 ai 24 anni. In tutto il mondo sono circa 300 milioni gli utenti attivi ogni giorno.

Ma come fare ad aumentare i follower su Instagram?

Per poter aumentare i propri seguaci sull’importante social è possibile applicare una serie di strategie utili allo scopo, che vi permetteranno di accrescere in poco tempo il numero delle persone che vi seguono.

Ecco a voi i nostri principali consigli!

Uso efficace degli hashtag: occorre utilizzare quelli più in voga e collegati all’argomento trattato. Inoltre da oggi è possibile tenere sotto controllo gli hashtag e le persone che li utilizzano.

Utilizzo delle stories: questa funzione conosce sempre un maggiore utilizzo negli utenti, che la utilizzano per descrivere i momenti principali della propria giornata ed è molto seguita.

Utilizzo dei messaggi diretti: questi sono stati integrati pochi mesi fa dal social medium per permettere agli utenti di comunicare tra loro. E’ possibile anche organizzare messaggi di gruppo.

Uso di Instagram Live: anche la funzione live del social vi permetterà di connettervi con i vostri amici dovunque vi troviate e mostrare loro i momenti più significativi della vostra giornata.

Qualità dei post: ovviamente la qualità del post che viene pubblicato non deve essere per niente trascurata, perché rappresenta una risorsa preziosa per attirare a sé un maggior numero possibile di seguaci.

Speriamo di avervi aiutato nel vostro intento e vi diamo un imbocca al lupo per le future strategie su Instagram!


error: Content is protected !!