Home / Tecnologia / Come vedere un film in streaming legalmente: Programmi e Info Utili

Come vedere un film in streaming legalmente: Programmi e Info Utili

come vedere film in streaming

Come vedere un film in streaming, non è molto difficile, ma la prima cosa che dovete assicurarvi di avere è una buona connessione ad internet. Infatti, lo streaming di un film è possibile esclusivamente se si ha un buon segnale della linea internet.

Molti provano a vedere i film sul pc, smartphone o tablet semplicemente con la linea del telefono.

Bene, nel momento in cui il telefono raggiunge la linea 4G, la visione del film può avvenire anche attraverso la connessione di uno smartphone.

I problemi di guardare però un film in streaming connettendosi con lo smartphone sono essenzialmente due:

  1. Solitamente il piano tariffario non prevede molti giga, quindi guardando un film rischiereste di rimanere senza Giga internet per utilizzare app e social sul vostro smartphone.
  2. La connessione internet dello smartphone, specialmente se in movimento, non è stabile, quindi potreste non riuscire a guardare il film, senza che il video continui ad andare in buffering.

Quindi, per vedere i film in streaming senza limiti, il consiglio è quello di utilizzare una linea ADSL o FIBRA con modem wi-fi che permetta di connettervi senza problemi ai siti che dispongono questo servizio.

Una volta che avrete una connessione stabile potrete scegliere di vedere i film in streaming su tablet, smartphone, smart tv o PC senza alcuna limitazione.

Come guardare i film in streaming su Now TV Legalmente

Uno dei servizi di streaming più interessanti presenti online è sicuramente Now tv. Questa piattaforma di film, serie tv, documentari e sport online, è di proprietà di Sky. Infatti una volta fatto l’abbonamento a una o più delle quattro categorie proposte potrete agilmente guardare canali e programmi Sky senza decoder.

Inoltre su Now tv, è possibile guardare i film in streaming senza limiti, basta accedere al catalogo e scegliere uno dei film presenti, questo come se fosse un dvd potrà essere bloccato, riavviato e riguardato senza nessun problema. Per guardare i film in streaming su Now tv, bisogna però fare un abbonamento.

L’abbonamento alla piattaforma, può essere comunque cancellato in qualsiasi momento, quindi potete scegliere di utilizzare il servizio per 1 mese, per due mesi, ecc…I piani di abbonamento now tv prevedono al momento cinema, intrattenimento e serie tv a soli 14,00 euro al mese, dopo di ché l’abbonamento passerà a 19,90 euro al mese.

Invece, per scegliere un singolo ticket tra cinema, serie tv, intrattenimento o sport, il prezzo dell’abbonamento parte da 9,99 al mese.

Film e serie TV in streaming su Netflix

Un servizio che permette di guardare i film in streaming e che sta spopolando anche in Italia é: Netflix. Questa piattaforma, nasce con una collezione inaudita di film, serie tv e documentari da poter vedere comodamente a casa propria senza alcuna interruzione e con un catalogo ricchissimo e anche un prezzo decisamente allettante.

Netflix inoltre nel suo catalogo, oltre a proporre film nazionali e internazionali, serie tv, e documentari famosi, propone anche delle serie originali Netflix, come ad esempio al momento sulla piattaforma sono disponibili in esclusiva: Gilmore Girls (A year of life), Lemony Snicket: Una serie di sfortunati eventi (serie con Neil Patrick Harris), Amanda Knox Documentary by Netflix ecc…Queste sono solo alcune delle produzioni originali Netflix, che stanno spopolando negli States ma anche in diversi stati europei come l’Italia.

Netflix al momento si aggiudica il premio come miglior piattaforma di streaming in abbonamento, per la completezza dei suoi contenuti, la possibilità di guardare film in HD e full HD e sopratutto la velocità di caricamento e di riproduzione dei contenuti.

Al momento per chi si abbona da solo a Netflix il prezzo senza HD è di 6,99 euro. Per chi desidera connettere 2 dispositivi con film in HD il prezzo è di 9,99 euro, per la connessione di 3 dispositivi il prezzo è di 12,99 euro mentre per la connessione di 4 dispositivi in full HD il prezzo è di 14,99 euro.

Un’altra opzione: Infinity

Infine, tra i vari servizi che permettono di guardare film in streaming troviamo la piattaforma made in Italy: Infinity. Questa piattaforma di proprietà della Mediaset, offre la possibilità di vedere cinema, serie tv, intrattenimento e show con un unico abbonamento.

Per guardare un film in streaming su Infinity basterà dunque, abbonarsi alla piattaforma e scegliere tra i migliaia di contenuti della libreria multimediale messa a disposizione.

Anche questa piattaforma propone serie tv e film in anteprima, come ad esempio al momento è disponibile la 10 stagione di Big Bang Theory, ma anche film come Sucide Squad e Batman VS Superman ed altri contenuti esclusivi in un unico abbonamento, e con un mese di prova gratuito per chiunque decida di registrarsi al servizio.

Dopo il mese di prova gratuita infinity, costerà solo 9,90 euro al mese, almeno che non riusciate a trovare una promozione o acquistiate le Infinity card, che vi permettono la visione di 3 mesi di tutti i contenuti ad un prezzo veramente speciale.


error: Content is protected !!