Home / Recensioni E-commerce e Servizi / Viagogo, il partner online per trovare biglietti dei migliori eventi

Viagogo, il partner online per trovare biglietti dei migliori eventi

viagogo

Un evento importante, se esclusivo e memorabile, potrebbe costituire uno dei più bei ricordi della propria vita.

Un concerto leggendario del proprio artista preferito, la finale di una competizione sportiva che rimarrà negli annali, sono esperienze che tutti, almeno una volta nella vita, dovrebbero provare.

Spesso però, accedere a questi eventi diventa una vera e propria impresa per la limitatezza dei biglietti, ma da anni c’è un sito che ha risolto per migliaia di persone questo problema, si tratta di viagogo!

Cos’è Viagogo?

Viagogo è un servizio online di vendita e acquisto di biglietti da parte degli utenti (che quindi possono essere venditori o acquirenti) per eventi esclusivi come concerti, eventi sportivi, teatro e festival.

E’ un contenitore di eventi e biglietti per gli stessi, dove si possono trovare i biglietti in rivendita di eventi la maggior parte dei quali sono sold-out, dando così una seconda chance a chi purtroppo non ha trovato i biglietti e allo stesso tempo dare la possibilità di rivendere il biglietto per coloro che per un imprevisto non potranno purtroppo godere del loro evento.

Cosa ne pensano gli utenti di Viagogo

Vincenzo scrive:

Ho acquistato due biglietti per Juve-Bologna del 5 maggio e devo dire che avendo letto le recensioni mi ero preoccupato un po’ ma posso assicurarvi che è andato tutto perfetto. I biglietti mi sono arrivati ieri, mi sono stati caricati sulla tessera del tifoso. C’è un servizio assistenza via mail che ti risponde entro 12 ore dalla mail inviata e un numero telefonico dedicato ai clienti che ti risponde solo se mancano meno di 72 ore all’evento e non hai ancora ricevuto il biglietto.

In tanti si lamentano del costo dei biglietti ma non è Viagogo a deciderlo bensì il venditore. Ovvio che Viagogo applica la commissione ma prima di cliccare il pulsante paga adesso ti viene chiesto e mostrato per ben tre volte il prezzo.

Quindi non capisco perché in tanti prima acquistano e poi si lamentano!!
Consigliatissimo!



Oscar si lamenta invece:

Ho ordinato e pagato “2 biglietti accanto posti a sedere” x un regalo a mia moglie e mia figlia di 10 anni per il concerto di Laura Pausini a Firenze al Mandela Forum ma mi sono arrivati due biglietti Posti in piedi di un valore inferiore, ho pagato più di quello che dovevo pagare.

I vantaggi e gli svantaggi

Viagogo è un servizio rivoluzionario che sta cambiando il modo di approcciarsi a eventi di portata internazionale. Si sa, spesso i biglietti dai canali di vendita ufficiali spariscono in poche ore, e quindi gli utenti si affidano a Viagogo nella speranza di trovare qualcuno che rinunci ai suoi biglietti per impossibilità a partecipare.

Tra i vantaggi quindi c’è la vastissima scelta di eventi, su Viagogo si può trovare il biglietto di qualsiasi evento di grande portata. Inoltre i pagamenti sono sicuri, la spedizione e la consegna celeri e precise, le indicazioni sui dettagli dei biglietti visibili e ben chiare. E’ un sito facile da utilizzare sia per chi vende i propri biglietti sia per chi vuole acquistare.

Tra gli svantaggi purtroppo, c’è la libertà lasciata agli utenti di stabilire loro stessi i prezzi dei biglietti, e spesso accade che vi siano rivendite ad un prezzo triplicato o quintuplicato per via dell’esclusività dell’evento e dell’effettiva mancanza di biglietti in vendita. Questo purtroppo comporta molti malumori e purtroppo dipende dall’etica degli utenti rivendere senza voler lucrare. 

A chi conviene utilizzare Viagogo? Quali i metodi di pagamento? Vale la pena utilizzarlo?

Viagogo a nostro avviso è una vera e propria opportunità! Molto spesso ci sono disguidi figli della superficialità nelle procedure di acquisto da parte degli utenti, e da queste spesso scaturiscono lamentele, ma in generale questo sito può regalare dei veri e propri sogni infranti per gli appassionati che hanno sempre desiderato partecipare ad un evento e non sono riusciti a trovare i biglietti.

Opportunità anche dal punto di vista dei più sfortunati, ossia coloro che hanno trovato i biglietti ma che purtroppo dovranno rinunciare per altri motivi, diventa così una consolazione grazie all’opportunità di rivendere i propri amati biglietti.

Per quanto riguarda i metodi di pagamento, si può ricevere il pagamento (utente venditore) oppure effettuare un pagamento (utente compratore) tramite carte di credito, PayPal o bonifici bancari.



In conclusione vogliamo consigliarvi, oltre al servizio di Viagogo che è rivoluzionario e di grandissima utilità per partecipare a eventi esclusivi, anche una attenta valutazione personale in fase di acquisto o vendita, perché facendo attenzione ai dettagli, vi assicuriamo che essere vittime di malintesi e fraintendimenti dannosi, diventa molto difficile.