Home / Recensioni E-commerce e Servizi / TicketOne, il sito più famoso per acquistare biglietti online

TicketOne, il sito più famoso per acquistare biglietti online

Ticketone Logo

TicketOne è il canale privilegiato in Italia per l’acquisto di biglietti online per un evento o spettacolo organizzato sul territorio nazionale. L’azienda gode del vantaggio di avere un legame privilegiato con gli organizzatori degli eventi, per cui l’acquisto risulta sicuro per i clienti, una garanzia di affidabilità.

Nata nel 1998, TicketOne si occupa in modo particolare della vendita di biglietti per eventi di musica, spettacolo, sport e cultura. La piattaforma presenta un’interfaccia semplice e intuitiva, di facile consultazione e ben organizzata.

Il catalogo di TicketOne

Gli eventi sono inseriti all’interno di un catalogo in evidenza nella home page del sito internet, con un sistema di filtri che permette di compiere ricerche in base al tipo di manifestazione, alla località in cui è stata organizzata o ricerca libera dell’evento da parte dell’utente.

Spicca una sezione dedicata agli eventi e artisti più popolari e una che interessa le manifestazioni internazionali. Inoltre è presente una Top Ten delle manifestazioni più ricercate e un’area del sito dedicata ai biglietti consigliati al cliente.

Acquisto del biglietto

Scelta la categoria e raggiunto l’evento desiderato, è possibile effettuare una selezione per tipologia di biglietto o per scelta in pianta. Quest’ultimo metodo consente di scegliere direttamente sulla pianta del luogo in cui è stato organizzato l’evento i posti che si desidera prenotare per l’acquisto.

Non tutti gli eventi consentono questa opzione accanto a quella di Miglior Posto, con la lista delle diverse tipologie di biglietto.

Selezionato il ticket, si può scegliere tra la modalità di ritiro in loco, di stampa del biglietto in formato PDF o di spedizione del ticket, per poi procedere con il pagamento.

TicketOne inoltre possiede anche diversi punti vendita dislocati su tutto il territorio nazionale, per cui è possibile anche procedere con l’acquisto in presenza o semplicemente il ritiro presso il rivenditore autorizzato.

Metodi di pagamento

Su TicketOne è consentito il pagamento per mezzo delle carte di credito dei circuiti VISA, VISA ELECTRON, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, JCB, DISCOVER, DINERS e POSTEPAY, tramite il conto online di PAYPAL, attraverso MasterPass (servizio offerto da MasterCard in collaborazione con la Banca) e per mezzo di Bonifico Bancario via SOFORT Banking, un sistema internazionale sicuro e certificato TÜV.

Infine, è consentito il pagamento tramite il Call Center TicketOne 892.101 attraverso le carte di credito dei circuiti sopra elencati.

Cambio nominativo

Dal 1 luglio 2019 alcuni eventi richiedono l’inserimento obbligatorio del nominativo dell’acquirente, da controllare con documento di identità all’ingresso dell’evento. È consentito un servizio di cambio nominativo in caso di modifiche.

È necessario accedere alla propria area riservata e modificare il nome sul biglietto attraverso l’apposita sezione “Cambio nominativo” disponibile nell’area “My TicketOne“.

L’operazione prevede un costo di 3,50 euro (iva inclusa) per ogni biglietto, escluse le eventuali spese di spedizione aggiuntive da considerare se nel biglietto non è riportata la scritta “titolo digitale”.