Home / Recensioni E-commerce e Servizi / Spedire.com, come inviare un pacco in piena sicurezza

Spedire.com, come inviare un pacco in piena sicurezza

Spedire com Logo

Spedire.com è un servizio di spedizioni online che si occupa di inviare un pacco in Italia e all’Estero offrendo una garanzia di rapidità e di sicurezza.

Privati e aziende possono usufruire dei servizi messi a disposizione da Spedire.com, compilando il modulo direttamente da casa o dall’ufficio con ritiro a domicilio nelle fasce orarie indicate, riducendo così i tempi.

Il rapporto qualità prezzo è tra i migliori nel settore delle spedizioni. Inoltre, è garantito un efficiente servizio di assistenza al cliente sia via mail sia telefonico, cui si aggiunge una sezione del sito internet interamente dedicata alle FAQ più frequenti, ben articolata e dettagliata, con domande in merito alle spedizioni, alla logistica, alla tracciabilità e alla fatturazione.

Come si spedisce un pacco con Spedire.com?

Inviare pacchi con Spedire.com è intuitivo e rapido. Innanzitutto, è necessario scegliere la modalità di spedizione, se in Italia o all’Estero; dopo bisogna compilare il form con i dati del mittente e del destinatario, indicando anche le informazioni sul pacco (misure, peso, numero di colli, etc.), specificando qualora si trattasse di prodotti fragili.

Infine, si sceglie il corriere e si invia la richiesta. L’azienda provvederà al resto dei passaggi da compiere, curando anche il momento della consegna, creando un canale tra corriere e utente per organizzarsi su eventuali problematiche sopraggiunte.

Offre anche un servizio di giacenza. I partner di Spedire.com sono SDA, UPS, MCZ, DMM e BRT per l’Italia e UPS e DHL per le spedizioni estere.

Quanto costa spedire un pacco con Spedire.com?

I costi di spedizione variano in base alle dimensioni del pacco da spedire, al peso reale dell’oggetto, al luogo di destinazione e agli eventuali servizi aggiuntivi abbinati alla spedizione. Basta inserire i dati nel form durante la procedura di preventivo e Spedire.com mostrerà il prezzo per la spedizione in questione.

Esiste però anche una sezione del sito internet interamente dedicata ai listini prezzi, suddivisa per spedizioni per l’Italia, per l’Estero e servizi di import dall’Estero. I servizi accessori che l’azienda offre in aggiunta a pagamento sono il ritiro e la consegna su appuntamento, la consegna ai piani e nel giorno di sabato, le spedizioni con contrassegno e i servizi assicurativi.

Come inviare più pacchi nella stessa spedizione

È possibile inviare fino a 99 pacchi per spedizione. Spedire.com offre quindi spedizioni singole (un pacco a un singolo destinatario), multi-collo (tanti pacchi a un unico destinatario) oppure spedizioni multiple (tante spedizioni a tanti destinatari).

Esiste sia la spedizione multipla online sia la MultiSpedizione Veloce. La differenza consiste nella gestione del processo. Nella MultiSpedizione Veloce le spedizioni vengono gestite simultaneamente, al contrario del primo servizio, che prevede un processo di compilazione e invio dei dati più complesso.

Oggetti proibiti

Sul sito internet esiste una sezione dedicata agli oggetti proibiti, che il corriere di Spedire.com non può trasportare per motivi di sicurezza.

Tra i tanti non è possibile inviare tramite Spedire.com animali (sia vivi sia morti), oggetti di valore, assegni, oggetti pericolosi, e poi qualsiasi oggetto contenente vetro, porcellana, cristalli e ceramiche, materiali pericolosi o infiammabili, liquidi, bombolette spray, ghiaccio secco, profumi, petrolio, testi e liquidi umani, calamite e oggetti che contengono materiali in ferro magnetici, TV e SCHERMI di qualsiasi dimensione e tecnologia, piante e fiori, tabacco, materiale pornografico, alimentari deperibili, farmaci e ancora alcool.