Home / Recensioni E-commerce e Servizi / ManoMano, lo shop online per il fai da te e giardinaggio

ManoMano, lo shop online per il fai da te e giardinaggio

ManoMano Logo

ManoMano è l’e-commerce del fai da te e del giardinaggio, un sito internet che ti permette di acquistare i prodotti necessari per dar sfogo alle tue passioni in comodità senza dover noleggiare un furgone per ricevere il materiale necessario.

Oltre un milione di prodotti sul sito con prezzi competitivi, un servizio assistenza efficiente per rispondere a tutte le domande degli utenti e consegna a domicilio, senza costi eccessivi.

Il marketplace svolge la funzione di tramite tra il compratore e il venditore, senza magazzini, semplicemente mettendo in contatto gli utenti e gestendo con facilità la spedizione.

ManoMano seleziona i venditori e le marche, dando il giusto peso al rapporto qualità/prezzo, offrendo un servizio clienti sempre attivo e proponendo una consulenza esperta.

ManoMano, il catalogo dei prodotti

Nata nel 2013, due anni dopo ManoMano giunge in Italia, conquistando il suo posto nel marcato nazionale.

Il catalogo è suddiviso in varie sezioni:

  • riscaldamento (radiatori, stufe, caldaie, caminetti),
  • edilizia e materiali da costruzione (cancelli in alluminio, ferro e acciaio, casette da giardino, porte, tapparelle),
  • arredo casa (mensole, sgabelli, casseforti, scarpiere),
  • animali (acquari, cucce, gabbie, casette per uccelli, letti per cani),
  • elettricità (deumidificatori, antifurti domestici, termometri),
  • ferramenta (pezzi di ricambio, fissaggi come bulloni e viti, serrature…)
  • idraulica (vasche da bagno, piatti doccia, vasche idromassaggio e boiler termodinamici).

Il catalogo contiene prodotti delle migliori marche (Bosch, Vaillant, Vileda, Philips e tante altre), con prezzi economici e vantaggiosi, cui si aggiungono varie promozioni per gli utenti.

La struttura del catalogo è ramificata. Le macrocategorie sono suddivise in microaree di interesse, a loro volta organizzate in settori nei quali è possibile aggiungere filtri per trovare rapidamente il prodotto desiderato.

Modalità di pagamento

ManoMano offre la possibilità di effettuare gli acquisti per mezzo di tre modalità di pagamento: carta di credito, PayPal e bonifico bancario.

Nel primo caso, è necessario fornire i dati bancari e confermare l’acquisto. Il pagamento con PayPal richiede invece l’inserimento dell’indirizzo e-mail e la password per accedere al conto personale PayPal e confermare il pagamento, cui segue una mail di conferma.

Infine, se si sceglie di effettuare il pagamento con bonifico bancario, i tempi variano e sono da 3 a 7 giorni. ManoMano non spedirà l’ordine fino alla ricezione del pagamento, cui seguirà una e-mail di conferma.

A cosa serve un account cliente?

L’utilità dell’account personale sul sito ManoMano consiste nel poter godere di servizi esclusi ai visitatori semplici.

Sarà possibile per esempio simulare un ordine (calcolo delle spese di spedizione e dell’importo finale), gestire le informazioni personali (indirizzo postale, indirizzo e-mail, password), creare un profilo personale di fai da te, tracciare l’ordine, contattare il venditore e il servizio clienti di ManoMano, richiedere una fattura e chiedere un aiuto in fase di post-vendita.