Home / Recensioni E-commerce e Servizi / Europcar, l’alleato per noleggiare auto e furgoni

Europcar, l’alleato per noleggiare auto e furgoni

europcar

Un gruppo di amici vuol godere di una vacanza “on the road” e nessuno di loro vuol mettere a disposizione la propria macchina con il rischio di rotture meccaniche per i tanti chilometri da percorrere, oppure abbiamo bisogno di un mezzo utile per caricare il salotto e portarlo alla casa al mare e non conosciamo nessuno che possa prestarci il suo furgone.

Queste e tante altre situazioni hanno una soluzione con il servizio di Europcar.

Cos’è Europcar?

E’ il più grande servizio di noleggio autoveicoli d’Europa e tra i più importanti al mondo! Ha oltre 60 anni e con 3835 sedi presenti in tutto il mondo, Europcar garantisce la mobilità per milioni di persone con i suoi autoveicoli, ognuno adatto alle esigenze dei clienti.

Dalla city car utile alla visita in auto di varie località nelle nostre vacanze all’auto di lusso per eventi, cerimonie o semplicemente per lunghi viaggi di lavoro o ancora, furgoni e veicoli commerciali per portare a termine i tuoi lavori.

Europcar offre il noleggio dei suoi autoveicoli per privati o aziende e il tutto in modo semplice e veloce attraverso i 200 punti di noleggio presenti sul territorio italiano.

Inoltre è possibile effettuare il check-in online per velocizzare le pratiche e preparare già online il contratto di noleggio così da dover solo firmare una volta giunti al punto di noleggio senza costi e senza attese aggiuntive.

Cosa dicono i clienti di Europcar

Gianmaria è entusiasta:

Ho noleggiato una Polo con la mia ragazza per un’escursione in Salento: in una giornata abbiam visitato la penisola in lungo e in largo scoprendo scorci di paesaggio indimenticabili. Il servizio al punto di noleggio è stato impeccabile, le pratiche scorrevoli e l’impiegato cordiale e paziente nel rispondere alle mie domande. L’auto era in condizioni perfette, pulita e silenziosa, sicura. Mi ha rassicurato molto!

Claudio ha noleggiato un furgone:

Dovevamo trasportare dei mobili alla nostra casa in montagna appena finiti i lavori di ristrutturazione. Avevamo bisogno di un furgone cabinato per il trasporto di grossi mobili e la soluzione di Europcar è stata vincente! Il furgone era praticamente nuovo, che comfort! Alla consegna è stato verificato che nessun danno fosse stato riportato al mezzo ed è rimasta solo la grande soddisfazione di un servizio perfetto.

Luca invece forse ha avuto un po’ di sfortuna:

Ho cercato sul sito il punto di noleggio più vicino a casa mia, però non c’è mai un’auto disponibile! Quante ne hanno? Una sola? Ho dovuto cercare altro

I vantaggi (e gli svantaggi) del servizio

I vantaggi come evidenziato dalle esperienze degli utenti sono tantissime: di certo è un servizio consolidato con procedure ormai ai limiti della perfezione.

L’estensione sul territorio permette di elargire un servizio capillare su tutto il territorio nazionale riferendoci ovviamente all’Italia, con possibilità di muoversi liberamente per l’Europa e non solo. La condizione ottimale dei veicoli rende piacevole l’esperienza del noleggio oltre a rassicurare l’utente.

Piccoli svantaggi, come quello occorso a Luca sono riferiti a piccoli punti di noleggio che hanno una limitata disponibilità di veicoli per cui a volte è molto difficile reperire il veicolo desiderato (sul sito web sono elencati tutti i veicoli disponibili dall’azienda, non sempre disponibili presso il punto di noleggio).

Altro svantaggio è l’orario di chiusura dei punti di noleggio: alcuni operano fino alle ore 20:00 e questo è un limite non indifferente per la riconsegna in tempo utile del veicolo.

A chi conviene il noleggio con Europcar? Come avviene il pagamento?

Il noleggio Europcar è un servizio davvero utile per le aziende che devono completare delle trasferte di lavoro, o ai viaggiatori che vogliono godere di un viaggio in piena libertà scegliendo autonomamente la propria meta.

Europcar crea un contatto anche con gli hotel convenzionati per migliorare la fruibilità dei servizi dei viaggiatori che hanno scelto Europcar.

Per i metodi di pagamento, il noleggio è sempre pagato alla riconsegna del veicolo, a meno che non sia stato effettuato il check-in online: in quel caso viene effettuata una prenotazione prepagata in cui verrà addebitato il costo totale del noleggio in fase di prenotazione sulla propria carta di credito.

C’è sempre un deposito cauzionale che sarà richiesto al momento del ritiro.

I metodi di pagamento accettati sono le carte di credito, le carte di debito, le carte con credito Europcar, i voucher e, in alcuni paesi i contanti.

Un nuovo punto di vista sulla mobilità da oltre 60 anni è garantito da Europcar, vicino ai suoi clienti e sempre pronto a proteggerli da tutti i rischi che un lungo viaggio può riservare.

I clienti da anni scelgono con fiducia questo servizio che negli anni continua a migliorare, a offrire di più e a premiare chi si affida a anni ai mezzi Europcar.

Approfitta delle promozioni in corso! Noleggia le migliori auto e furgoni da Europcar!


error: Content is protected !!