Home / Recensioni E-commerce e Servizi / Clean Master: l’applicazione Android per liberare la memoria da file e programmi inutili

Clean Master: l’applicazione Android per liberare la memoria da file e programmi inutili

Clean Master come funziona?

Liberare spazio sul proprio smartphone e cancellare tutti i file inutili e dannosi è vitale per utilizzare il proprio smartphone al pieno delle potenzialità. Un discorso simile riguarda, naturalmente, anche il personal computer, troppo spesso sovraccaricato da programmi scaricati tempo prima.

Controllare lo stato della memoria del dispositivo e cancellare i vari file, inoltre, non è un’operazione sempre facile perciò utilizzare un programma rapido ed affidabile, è indispensabile.  E’ il caso di Clean Master, l’applicazione adatta a “fare pulizia” nella memoria del proprio dispositivo utilizzandolo al massimo delle potenzialità.

Clean Master è disponibile per lo smartphone, il tablet, ma anche per il computer; insomma una funzione adatta a tutte le esigenze.

Clean Master, l’app per cancellare file inutili e proteggere lo smartphone

A chi non capita di avere un device sovraccaricato e lento anche nelle funzioni più banali? La memoria ridotta degli smartphone rappresenta un limite con cui fare i conti, con tutti i device.

Sono gli smartphone “non di punta” a soffrire maggiormente della perenne insufficienza di memoria, una condizione che spinge gli utenti a scovare sempre nuove applicazioni da cancellare.

Grazie alle funzioni, davvero avanzate, Clean Master riesce a liberare sia la memoria di archiviazione che la RAM. A dimostrare l’efficienza dell’app è il numero di download: Clean Master per lungo tempo ha scalato i vertici delle app più scaricate, subito dopo i social. Perché questo successo?

Perché Clean Master è una delle applicazioni più utilizzate?

Semplicità di utilizzo, ma soprattutto efficacia. Le caratteristiche dell’app rendono Clean  Master sempre più utilizzata dagli utenti di Android.

L’app consente di controllare a fondo il device scovando eventuali malware e virus in grado di impedirne il corretto funzionamento. L’operazione di pulizia, nel frattempo, cancella le cache delle app utilizzate, i file residui, le ricerche e i vecchi file di installazione.

Clean Master, in pratica, opera nella cancellazione di file inutili, oltre all’ottimizzazione della memoria, della privacy ed per “l’Application Manager”. Ma è l’eliminazione delle informazioni inutili e “pesanti” per la memoria a rappresentare il cardine di Clean Master.

Naturalmente l’utente può selezionare i file da salvare come le canzoni, le foto, la mappa online. Basta selezionare sull’interfaccia dell’app per scegliere i file da salvare e quelli da cancellare. L’app, grazie ad un’organizzazione molto semplice e minimalista, consente di effettuare la propria scelta in maniera del tutto semplice.

La sezione dedicata alla protezione della privacy consente di monitorare le app installate, il loro livello di sicurezza e protezione. Clean Master, inoltre, consente la cancellazione della cronologia della ricerca nei social come Facebook o WhatsApp.

A tutto ciò si aggiunge la possibilità di effettuare una scansione completa del proprio dispositivo mobile scovando eventuali malware. Il processo si avvia, in automatico, non appena si attiva l’applicazione. Insomma un vero e proprio toccasana per il nostro smartphone vecchio ed ingolfato dai file.

Come funziona Clean Master per il pc?

Come detto in precedenza Clean Master è disponibile, ormai, anche per i computer. Anche in questo caso si tratta di un programma che, una volta installato, Clean Master recensionepuò rappresentare una valida mano per liberare il computer velocizzandone le funzioni.

La versione per i pc Windows, però, deve fare i conti con una notevole quantità di programmi di pulizia che, al pari di Clean Master, possono essere scaricati senza costi.

Nonostante l’agguerrita concorrenza Clean Master, ad oggi, rappresenta uno dei programmi più utilizzati dagli utenti che intendono cancellare i file inutili dal proprio personal computer.

Ma i vantaggi di Clean Master per pc, rispetto ai classici programmi, sono davvero tanti.

Nessun tipo di banner pubblicitario accompagna il programma che si presenta sempre veloce ed efficace. Insomma usare Clean Master su Windows è sinonimo di sicurezza ed affidabilità.

Anche in questo caso l’interfaccia grafica si mostra estremamente semplice con la possibilità di attivare le diverse funzioni attraverso un semplice click.

Subito dopo il download è possibile attivare la pulizia del computer. Il programma comincia, così, ad attivare l’analisi delle applicazioni con la scansione completa del pc. L’individuazione dei file obsoleti avviene in pochi minuti.

Appena completata l’analisi, Clean Master mostrerà, attraverso delle icone, i vari programmi che possono essere cancellati e la memoria corrispondente che è possibile recuperare attraverso la cancellazione.

Come avviene la cancellazione dei programmi?

Cliccando sule varie icone si conferma l’eliminazione dei programmi, subito dopo l’utente deve cliccare sul pulsante “Clean Up” per attivare la rimozione dei file. Il programma, inoltre, è in grado di cancellare la cache dei browser, eliminare i file scaricati attraverso i giochi e i tanti programmi di streaming.

Insomma una pulizia completa in grado di rendere il computer come nuovo; ma cosa accade se il programma cancella file che ci servono?

Nel caso in cui si abbia dei dubbi sui file che Clean Master stia eliminando dal pc, è indispensabile cliccare sulla voce “Dettagli” per avere una lista completa dei programmi destinati alla cancellazione.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Clean Master
Author Rating
41star1star1star1stargray

error: Content is protected !!