Home / Tatuaggi personaggi famosi / Tatuaggi di Lionel Messi, cosa significano i suoi tattoo?

Tatuaggi di Lionel Messi, cosa significano i suoi tattoo?

Tatuaggio Tattoo Lionel Messi Significato

Complice una indiscussa visibilità e i loro fisici scattanti e sportivi, i calciatori sono sempre più dei veri e propri trend-setter.

Di loro si copia lo stile, il modo di vestire, l’acconciatura e…i tatuaggi!

Molta è infatti la curiosità che ruota attorno ai tatuaggi dei campioni e chiaramente più un campione è forte, maggiore sarà l’interesse attorno ai suoi disegni.

Oggi analizziamo i tatuaggi che ha sul corpo Lionel Messi, definendo le caratteristiche di ognuno e il relativo significato.

Alcuni tatuaggi del calciatore

Iniziamo chiarendo che Messi ha davvero moltissimi tatuaggi, il suo corpo è coperto da una serie diversa di disegni che si completano e si differenziano sotto numerosi punti di vista.

Ma andiamo con ordine. Uno dei tatuaggi più importanti, sia per il tema che per lo spazio che occupa, è il volto della madre.

Tatuaggio Tattoo Messi Volto Madre

Il viso della mamma del campione è disegnato sulla scapola sinistra del campione in maniera molto veritiera, quasi a proteggere e a guardare alle spalle il campione.

Sul gomito destro del campione trova invece spazio un rosone pensato e disegnato come quello della Sagrada Familia.

Tatuaggio Tattoo Messi Rosone Barcellona

Con questo disegno, Messi ha voluto rendere eterno il suo legame con la città di Barcellona che lo ha accolto ed adottato.

Sempre sulla parte destra, ma questa volta sul tricipite, trova spazio il volto di Gesù Cristo coronato di spine. Il disegno è molto realistico e coinvolgente, e testimonia la profonda fede del calciatore

Tatuaggio Tattoo Messi Gesu

Appena sotto di esso, troviamo raffigurato un fiore di loto, simbolo di rinascita che denota la possibilità di rinascere anche dopo un periodo buio e difficile.

Sempre nel medesimo braccio, troviamo anche un orologio che di fatto rappresenta l’importanza che il campione dà allo scorrere continuo ed inesorabile del tempo.

E altri ancora

I tatuaggi di Messi però non sono finiti. Non poteva infatti mancare un elogio ai propri figli.

Il nome di Thiago è presente sul polpaccio, mentre quello di Mateo sul retro del braccio destro.

Tatuaggio Tattoo Messi Thiago Mateo figli

E’ altresì presente un ulteriore disegno che è invece pensato e realizzato in onore di Marco Borriello.

Proprio pensando a lui, Messi ha deciso di colorare di nero uno spazio della gamba compreso tra ginocchio e caviglia sinistra, con in mezzo lasciato bianco solo il numero “10”.

Tatuaggio Tattoo Messi numero 10

Concludiamo la nostra carrellata di tatuaggi con quello che è il disegno più particolare ed estroverso, ovvero il bacio della moglie.

Questo tatuaggio è posto all’altezza dell’anca sinistra ed è stato realizzato per fare il modo che la moglie possa sempre essere percepita accanto a lui, anche quando il lavoro e le trasferte portano il campione ad essere lontano da lei per centinaia di km.

Tatuaggio Tattoo Messi bacio moglie

Il corpo di Messi dà dunque spazio ad una vasta serie di spunti e di possibili tatuaggi.

Ma attenzione! Troppo spesso si assiste a soggetti che vedono una immagine sul corpo del proprio idolo e senza alcuna valutazione personale chiedono di riproporlo sul proprio corpo.

Nulla di più sbagliato!  E’ giusto guardarsi intorno e cercare spunti ed idee, ma è importante che il tatuaggio sia qualcosa di personalizzato e fatto su misura, anche considerando quelle che sono le proprie doti fisiche.

I medesimi disegni infatti potrebbero avere un effetto diverso su un corpo fisicato come quello di Marco Borriello o su un altro grassoccio e non propriamente in forma!