Home / Tatuaggi personaggi famosi / Tatuaggi di Francesco Totti, tutti i tattoo dell’eterno numero 10 giallorosso

Tatuaggi di Francesco Totti, tutti i tattoo dell’eterno numero 10 giallorosso

Tatuaggi Tattoo Francesco Totti Significato

Abbiamo più volte avuto modo di parlare di come e di quanto anche i personaggi del mondo dello sport siano stati capaci di influenzare trend e mode nella società moderna.

Non parliamo solo dei grandi campioni stranieri, ma anche di personaggi italiani noti in tutto il mondo, come ad esempio Er Pupone Francesco Totti, il campione fedele alla bandiera giallorossa innamoratissimo della sua bella Ilary Blasi, ex letterina e oggi nota conduttrice di programmi Mediaset di successo, dal Le Iene al Grande Fratello Vip.

I tatuaggi di Francesco Totti: ecco quali sono

Tatuaggi Tattoo Francesco Totti gladiatore

Tre sono i tatuaggi che Totti sfoggia sul suo corpo e che risultano essere degni di nota.

Come intuibile a chi conosce la vita del campione, essi sono dedicati ai suoi due amori, dunque due: ad Ilary Blasi e uno alla sua eternamente magica Roma.

La spalla destra è quella dedicata alla Magica Roma e raffigura l’immagine di un gladiatore forte, imponente e dirompente raffigurato proprio nell’arte del combattere, qualità che del resto vengono riconosciute al capitano stesso.

Il particolare e bellissimo tatuaggio è stato realizzato al termine della stagione 2000/2001, durante la quale la Roma aveva gloriosamente conquistato lo scudetto.

Tatuaggi Tattoo Francesco Totti Stephany

L’immagine è stata raffigurata sulla pelle del campione Francesco Totti e del suo amico, l’attore Claudio Amendola, dal rinomato tatuatore Gabriele Donnini, uno degli artisti tatuatori più noti della nostra nazione.

Una seconda categoria di tattoo è invece dedicata all’amata e bellissima Ilary Blasi.

Il campione sul braccio sinistro ha fissato il nome Stephany, il secondo nome di Ilary, mentre sull’avambraccio destro sfoggia la sigla IF.

La stessa sigla è presente anche sul corpo della ragazza, che però riporta la sillaba FI (dando quindi priorità all’iniziale del suo amato).

Anche Ilary sembra infatti apprezzare i tatuaggi, anche se con moderazione e raffinatezza.

Tatuaggi Tattoo Francesco Totti Ilary Blasi IF e FI

La ragazza, infatti, ha un tatuaggio sull’avambraccio sinistro che raffigura dei fiori di ciliegio, simbolo dei legami familiari e dall’unione indissolubile del nucleo.

I tre fiori rappresentano infatti Ilary, Melody e Silvia, quindi lei e le sue due sorelle, mentre i petali stanno ad indicare i suoi genitori.

Sul collo della show girl troviamo invece una croce nera, sull’anulare sinistro un cuoricino puntellato che però è quasi sempre coperto dalla fede nuziale

I tatuaggi in onore di Francesco Totti

Parlando di Totti e di tatuaggi, però, non ci si deve concentrare solo sui tatuaggi che il campione sfoggia, ma anche sul fatto che lo stesso è a suo volta protagonista e soggetto di numerosi tatuaggi, di diverso stile e che si trovano su soggetti anche tra loro molto differenti.

Tatuaggi Tattoo Francesco Totti fan coscia

Tifosi della Roma e appassionati del calcio italiano in genere hanno infatti scelto di fissare con l’inchiostro sulla propria pelle proprio il pupone, simbolo non solo di bravura tecnica, ma più in generale di fedeltà alla maglia.

Il volto del pupone può essere raffigurato in varie parti del corpo: coscia, polpaccio, schiena, addome… .

Il pupone con la caratteristica maglia giallo-rossa si trova davvero ovunque e testimonia una passione forte, un legame indissolubile, una fedeltà che non ha prezzo.

Tatuaggi Tattoo Francesco Totti fan selfie e lupa

C’è chi sceglie di raffigurarlo insieme alla lupa simbolo di Roma, chi con le dita a forma di V che indicano dunque la vittoria, chi decide di dare spazio invece solo ed esclusivamente al suo volto e alla sua inconfondibile espressione.

Non mancano coloro che per definire ancora di più l’immagine del campione decidono di riportare sotto o accanto alla sua immagine scritte quali “L’imperatore”, “L’Ottavo re di Roma” o messaggi simili.