Home / Tatuaggi personaggi famosi / Tatuaggi Angelina Jolie, scopri il significato dietro ogni suo tattoo

Tatuaggi Angelina Jolie, scopri il significato dietro ogni suo tattoo

Tatuaggio tattoo Angelina Jolie significato

Angelina Jolie è universalmente nota come una delle donne più affascinanti ed eleganti del secolo. Oltre ad imitarla nel look molti hanno deciso di prendere spunto da lei anche per quanto riguarda i suoi particolari tatuaggi.

Capiamo dunque oggi quali sono i tatuaggi che ha l’attrice, quali significato hanno e perché li ha scelti.

Quali sono i tatuaggi principali più celebri di Angelina Jolie?

Iniziamo con una importante considerazione. I tatuaggi di Angelina sono più di quanti possiate immaginare.

Il fatto che nei film essi scompaiano sotto sapienti trucchi, infatti, rende difficile avere una idea della loro quantità e di quanto siano invasivi (nel senso buono del termine).

Uno dei disegni più celebri ed originali è senza dubbio quello che ha sul braccio sinistro e che raffigura le coordinate di nascita dei suoi figli.

Sulla mappa vengono quindi evidenziate le seguenti coordinate: N11° 33′ 00″ E104° 51′ 00″ (Cambogia – Chivan Maddox); N9° 02′ 00″ E038° 45′ 00″ (Etiopia – Zahara Marley); S22° 40′ 26″ E014° 31′ 40″ (Namibia – Shiloh Nouvel); N10° 46′ 00″ E106° 41′ 40″ (Vietnam – Pax Thien); N43° 41′ 21″ E07° 14′ 28″ (Francia – Knox e Vivienne).

I tatuaggi sulla schiena e sul braccio

Anche la schiena risulta essere ricca di disegni e tatuaggi di diverso tipo. La maggior parte di essi è stata realizzata durante i viaggi della donna in Thailandia.

Qui l’attrice ha scelto di fissare sulla sua pelle cinque righe verticali in Khmen che proteggono i suoi adorati figli e una maestosa tigre del Bengala che di fatto è sovrapposta ad altri disegni.

Tatuaggio tattoo Angelina Jolie tigre

A realizzarla ormai una decina di anni fa è stato il celebre artista Billy Bob Thornton specializzato in tecniche Thai.

Tatuaggio tattoo Angelina Jolie schiena

La tigre non è infatti stata realizzata con la comune macchinetta elettrica per tatuaggi, ma con l’aiuto di una bacchetta alle cui estremità sono stati posti degli aghi.

Il significato accostato all’animale è la protezione continua e la cura che questo animale può avere nel tenere lontani rischi e minacce dalla vita della donna e dai suoi figli, proteggendole le spalle.

Un paio di simboli ed un mantra sono invece collocati tra le due scapole.

I tatuaggi sulle braccia

Tatuaggio tattoo Angelina Jolie bracciaPassando ad analizzare l’avambraccio troviamo una celebre frase di Tennessee Williams , ovvero “A prayer for the wild at heart, kept in cages“.

Non troppo distante da questa scritta si trova un 13 disegnato in stile romano. Sul braccio destro fa sfoggio di sé la scritta “volontà” in arabo.

Sul posto sinistro trova invece spazio una lettera H, simbolo dio un forte amore della donna verso il fratello James Haven e verso il proprio ex marito Timothy Hutton.

I tatuaggi dedicati ai suoi ex

Tatuaggio tattoo Angelina Jolie cover up drago

Come a molte di noi, anche ad Angelina Jolie deve essere capitato di pentirsi di un tatuaggio.

Alcuni dei tatuaggi che la popolare attrice ha dedicato ai suoi ex sono infatti scomparsi. Il braccio che ospita oggi le coordinate di nascita dei figli infatti ospitava un drago e il nome di Billy Bob Thornton.

All’uomo aveva dedicato anche una linea che oggi appare sovrastata da una scritta in arabo. Anche all’ex marito Johnny Lee Miller aveva dedicato dei tatuaggi, che sono stati cancellati.

Angelina però non è pentita di alcuni suoi tattoo solo a causa degli ex!

È stata lei stessa a raccontare di essersi fatta tatuare ad Amsterdam un drago con la lingua blu che già il mattino dopo non le piaceva.

Dopo poco tempo, dunque, lo coprì con una croce nera visibile solo quando la donna porta indumenti a vita bassa. Accanto alla croce ha inserito una frase in latino che tradotta vuole dire “Ciò che mi nutre, mi distrugge“.

Tatuaggio tattoo Angelina Jolie croce nera

È possibile alla luce di quanto visto affermare che quella di Angelina per i tatuaggi è una vera e propria passione.