Home / Tatuaggi personaggi famosi / Tatuaggi di Alessandra Amoroso, i tattoo più o meno conosciuti della cantante

Tatuaggi di Alessandra Amoroso, i tattoo più o meno conosciuti della cantante

Tatuaggi Tattoo Alessandra Amoroso Significato

Il panorama musicale italiano offre una serie di spunti non solo prettamente canori, ma più in generale anche in termini di moda, stile e tatuaggi.

Oggi ci occupiamo in particolare di una delle cantanti più apprezzate da appassionati di musica di tutte le età, come la giovane di successo Alessandra Amoroso.

La cantante, che ha raggiunto grande fama e visibilità nel 2009 grazie alla partecipazione al programma Amici, ha una serie di tatuaggi che andremo ad analizzare nel dettaglio nella loro forma e nel loro significato.

I primi tatuaggi della Amoroso

Il primo tatuaggio risale proprio al 2009, anno in cui la cantante diventò nota al grande pubblico.

Tatuaggi Tattoo Alessandra Amoroso LA

Proprio in quel periodo, all’interno del polso sinistro, la ragazza aveva tatuato la scritta “I know” in stampatello.

Il messaggio indica come la ragazza fosse certa che quella sarebbe stata la strada giusta. Quasi a rafforzare questo messaggio, e a testimoniare come quella scelta le abbia davvero cambiato la vita, la ragazza ha aggiunto a questa scritta il testo “Lo sabia”, questa volta in stampatello minuscolo.

Sulla spalla sinistra della bella cantante invece, durante la registrazione del videoclip di Amore Pure a Los Angeles è apparso la sillaba LA, che testimonia quanto questa città possa essere considerata importante per la cantante.

Convinzioni, passioni, quindi, ma anche scaramanzia! Sul braccio sinistro Alessandra ha tatuato un simpatico corno colorato su uno sfondo di fiori rossi, che avrebbe il compito di portare fortuna in maniera assoluta ed eterna alla ragazza.

Tatuaggi Tattoo Alessandra Amoroso corno fiori

Gli altri tattoo della cantante salentina

Prosegue la carrellata di tatuaggi con due pezzi di lego e di puzzle posizionati in coppia sulla spalla destra e sulla spalla sinistra.

Se nella fase iniziale gli elementi erano stilizzati, con il passare del tempo la ragazza ha deciso di colorarli con delle sfumature rosse e viola.

Tatuaggi Tattoo Alessandra Amoroso pezzi lego e puzzle

Il significato è connesso alla necessità di completare la propria vita attraverso una serie di passaggi, di elementi e di fattori che sono combaciando e completandosi portano alla felicità.

Sull’avambraccio destro trovano invece spazio e posto i sogni e i desideri di Alessandra.

Tatuaggi Tattoo Alessandra Amoroso avambraccio destro

Troviamo infatti, in formato stilizzato e con sfumature azzurre, una simpatica casetta che rappresenta il sogno di una casa piena di amore, da condividere con cane e fidanzato.

Accanto alla casetta troviamo, nel medesimo stile, tre nuvolette che rappresentano rispettivamente matrimonio, maternità e morte, tutti momenti che la cantante continua a sognare di poter vivere con la persona amata.

E ancora, i suoi tattoo su schiena, gambe e petto

Spostandoci sul retro del corpo, e in particolare sotto la schiena, trova spazio una cicogna di cui non si conosce il reale significato.

Sulla gamba destra troviamo un teschio messicano.

Tatuaggi Tattoo Alessandra Amoroso teschio messicano e microfono chi canta prega due volte

Realizzato partendo proprio da un disegno della cantante, che indica il rapporto della ragazza con il Messico e che deve essere interpretato come porta fortuna vero e proprio. Di questo disegno spiccano i colori vivi, accesi e luminosi. Sulla caviglia invece trova spazio una piccola stella e una luna, vuota la prima, piena la seconda.

Sulla gamba sinistra troviamo il messaggio “Chi canta prega due volte” che accompagna un microfono, con sotto un girasole e delle note musicali attorno.

Il tatuaggio fonde insieme amore per la musica e fede. La fede della cantante viene palesata anche dalla croce che la ragazza ha in mezzo al petto, spesso enfatizzata da abiti scollati.

Tatuaggio Tattoo Alessandra Amoroso croce

Tanti spunti dunque, e tante idee che è possibile valutare e personalizzare per garantire un effetto davvero speciale al vostro prossimo tatuaggio.

L’unico consiglio che ci sentiamo di darvi, è di non applicare direttamente l’idea di un altro, ma di farla vostra partendo dai vostri gusti, dalle vostre passioni, ma anche da quelle che sono le vostre caratteristiche prettamente fisiche.