Home / Tatuaggi personaggi famosi / Tatuaggi di Fedez, scopriamo quali significati ci sono dietro ai suoi tattoo

Tatuaggi di Fedez, scopriamo quali significati ci sono dietro ai suoi tattoo

Tatuaggio Tattoo Fedez Significato

Cantanti, attori, calciatori, influencer in genere e personaggi che in genere godono di una buona visibilità e di un buon pubblico sono in grado di creare veri e propri fenomeni e trend in una serie di settori, compreso quello che porta molti soggetti ad emulare i tatuaggi, più o meno evidenti, che questi personaggi famosi sfoggiano sulla loro pelle.

Oggi analizziamo alcuni dei tatuaggi di Fedez, il rapper famoso italiano che ha conquistato ribalta e visibilità sia per le sue canzoni, che per la sua storia con Chiara Ferragni, dalla quale ha avuto un figlio un anno fa, Leone.

Entrambi i componenti della coppia sembrano amare la moda e i tatuaggi, è per questo che la coppia è una delle più amate, apprezzate, emulate.

I  tatuaggi di Fedez: i più famosi

Tatuaggi Tattoo Fedez LavatriceÈ lecito ritenere che Fedez non si sia il classico “tatuato solo per moda“. La sua passione per i disegni sulla pelle sembra infatti essere ereditaria, basti pensare che anche la mamma del rapper, Tatiana, non solo è tatuata, ma ha anche accompagnato il figlio quattordicenne in occasione del primo tatuaggio.

Fedez poi ci ha senza dubbio messo del suo. Ecco che sul suo corpo oggi c’è davvero di tutto: troviamo volti di donna, ma anche fulmini, fiori e addirittura una lavatrice.

Non mancano le immagini sacre, con un volto di Gesù raffigurato sotto l’ombelico.

Tatuaggio Tattoo Fedez Gesu OmbelicoI tatuaggi sono distribuiti su tutto il corpo, e garantiscono quindi un effetto senza dubbio forte e d’impatto. Chi non ama i tatuaggi, insomma, difficilmente può apprezzare fisicamente Fedex!

Il tatuaggio più celebre di Fedez, è però probabilmente la ragnatela che ospita sul collo.

È senza dubbio un tatuaggio di impatto, che si nota e che per questo ha dato non di rado origine a polemiche e pareri espressi da più parti.

Proprio sui tatuaggi che il rapper sfoggia sul collo vogliamo soffermarci.

Oltre alla nota ragnatela troviamo infatti uno squalo raffigurato nell’atto di addentare una banconota e adornato con un cappellino sul quale è riportato il nome di Fedez scritto al contrario.

Tatuaggio Tattoo Fedez Ragnatela e Squalo

I tatuaggi di Fedez su braccia e petto

Spostiamoci a questo punto ai tatuaggi che il rapper presenta sul corpo, in particolare sulle braccia.

La quantità di disegni rende complicato distinguere le singole immagini. Possiamo comunque riconoscere una simpatica lavatrice con un cervello al suo interno (immagine del lavaggio del cervello), ma anche un elefante indiano, un diamante, una faccia di cavallo su un corpo da donna, una donna con la barba e due paia di occhi, un drago,  un ciclope e molto altro ancora.

Tatuaggio Tattoo fedez Braccia

Anche il petto di Fedex è adornato da tatuaggi di vario tipo.  Troviamo in questa zona una clessidra con la scritta “It’s time to…” con un insieme di fiori e alcuni fulmini.

Tatuaggio Tattoo fedez FiancoNon mancano anche i tatuaggi sul fianco. Sul lato sinistro troviamo un disegno mostruoso, colorato, inquietante che sembra ospitare nella sua pancia un universo parallelo e misterioso.

Il significato dei suoi tatuaggi

Vista la quantità importante di tatuaggi, è lecito chiedersi quale sia il loro reale significato. Fedex non ha problemi a dire che i suoi tatuaggi non hanno un significato, vengono scelti in base a quella che è l’immagine, per puro gusto estetico e perché no per puro esibizionismo.

La posizione di Fedez insomma è chiara e potrebbe ad alcuni apparire insolita. In realtà ne apprezziamo l’onestà e la sincerità.

Il desiderio di apparire al top e di circondarsi di immagini pelle non è infatti un peccato, ed è quindi più da apprezzare la sua chiarezza, che le posizioni di coloro che nascondono il loro lato estetico dietro motivazioni tanto false, quante profonde.

Fedez senza tatuaggi

Oggi non saremmo capaci di conoscere Fedez senza i suoi tatuaggi: sono un suo segno distintivo.

Eppure quanti di voi si sono chiesti com’era Federico Lucia (questo il suo vero nome) prima dei tattoo?

Eccolo:

Fedez Senza Tatuaggi

Sorprendente, vero?