Home / Tatuaggi animali / Tatuaggi tigre, scopri dove tatuare questo simbolo di ricchezza e potere

Tatuaggi tigre, scopri dove tatuare questo simbolo di ricchezza e potere

Tatuaggio tattoo tigre significato

La tigre è un felino dal fascino condiviso ed indiscusso. Potente, elegante, misterioso, regale, seducente questo animale è considerato in alcune culture, come quella cinese, il re supremo di tutto il regno animale, come avviene per il leone in altre culture e per altri popoli.

Capiamo meglio caratteristiche e connotati di questo animale in generale e se presente in un tatuaggio, prima di capire come esso possa eventualmente diventare protagonista del vostro prossimo tatuaggio e dove possa essere posizionato.

Tattoo tigre: il significato dell’animale

Tatuaggio tattoo tigre neraÈ nella cultura cinese/giapponese che l’animale riveste la sua importanza maggiore. Spesso associata all’immagine di Tsai Shen Yeh la tigre è vista come simbolo di ricchezza e potere e viene considerata protettrice delle anime che sono ormai nell’aldilà.

Si tratta di valori che il soggetto detiene, o che vuole associare ad una persona cara, importante e che ha superato un momento difficile, mostrando delle capacità simili a quelle della tigre stessa.

Potenza, vigore, forza, imprevedibilità e protezione sono alcuni valori connessi all’animale in generale, ma ci sono poi alcune caratteristiche e peculiarità che portano alcuni aspetti a primeggiare sugli altri.

Tatuaggio tattoo tigre giallaLa tigre con un sole sulla fronte è ad esempio simbolo di vita, estate e fuoco. La tigre bianca è quella che domina l’autunno, quella nera indica invece la stagione invernale ed è connessa all’acqua.

Proseguiamo con la tigre di colore blu, che è quella che indica la primavera e la Terra. Se vi trovate invece davanti ad una tigre rossa, avete a che fare con un animale che indica l’estate e il fuoco, mentre la gialla rappresenta il Sole.

È a questo punto semplice capire quali possano essere i significati associati al tatuaggio e come l’ampiezza e la definizione dello stesso possa eventualmente rafforzarli.

Come tatuare una tigre?

Numerosi sono anche gli stili che possono essere utilizzati per tatuare sul proprio corpo una tigre. Visto il forte legame dell’animale con la cultura giapponese, lo stile Japan è probabilmente il più diffuso ed apprezzato.

Se siete consapevoli dell’abilità del vostro tatuatore, potete anche considerare uno stile molto più realistico, con luci, ombre e definizioni tali da rendere quasi reale l’effetto finale dell’opera.

Altri ancora decidono invece di optare per delle soluzioni simil-tribali, molto essenziali che fanno quindi emergere natura e significato dell’animale stesso.

Dove tatuare una tigre?

Un altro importante aspetto da valutare, è direttamente connesso a dove fissare il disegno. Se volete tatuare una tigre per intero e in modo molto definito, avete naturalmente bisogno di molto spazio. In questi casi, la schiena e il petto sono anche alla luce della loro forma gli spazi più adatti.

Se invece state pensando di fissare sulla vostra pelle solo il muso della tigre, avete senza dubbio una serie di altri spazi che potete prendere in considerazione. Braccio, avambraccio, gamba, coscia sono solo alcune delle possibilità offerte. Se invece volete proprio osare, potete considerare ad esempio di tatuare sulla nuca l’animale per un effetto senza dubbio di impatto.

Nonostante il suo carattere e la sua immagine aggressiva, l’animale si presta ad essere utilizzato anche come soggetto in tatuaggi di coppia, potete ad esempio tatuare una tigre nella medesima posizione del vostro partner, ma magari con colori differenti.

Sì anche alla tigre, e al suo muso per essere più precisi, come protagonista di piccoli tatuaggi. Molto particolare è ad esempio il muso di tigre tatuato sulle dita a mò di anello.

Tatuaggio tattoo tigre piccolo anello

Le opzioni insomma sono davvero tante, non vi resta che immaginare il vostro prossimo tatuaggio e condividere l’idea con il vostro tatuatore.

Sarà infatti grazie a lui che capirete se il vostro progetto possa o meno essere realizzato garantendovi il risultato che avete in mente.