Home / Come fare / Come contattare Striscia la notizia: Guida, Recapiti e Indirizzo

Come contattare Striscia la notizia: Guida, Recapiti e Indirizzo

Come contattare striscia la notizia

Striscia la notizia, è uno dei programmi più seguiti dal pubblico italiano, questo show condotto quest’anno da Belen Rodriguez e Michelle Hunzicher è stato per tantissimi anni, non solo un programma satirico ma anche d’informazione e di denuncia.

Molti infatti, sono coloro che si sono rivolti a striscia la notizia per denunciare e segnalare problematiche che si sono verificate nel loro territorio. Come scandali negli ospedali, negli uffici pubblici, mancanze da parte di personaggi politici, disagi territoriali, problematiche legate al mondo del lavoro, ecc…

Questi servizi vanno in onda, proprio grazie alle segnalazioni degli spettatori che decidono di contattare striscia la notizia per riuscire a ottenere grazie ad un riscontro mediatico, una soluzione al problema proposto.

Come contattare striscia la notizia online

Contattare striscia la notizia, non è difficile, ma per vedere il servizio dedicato alla vostra denuncia in onda, dovete fornire prove certe di ciò che state denunciando.

Infatti, non è possibile, fare una denuncia a priori per sentito dire, ma bisogna avere prove evidenti del misfatto compiuto, o comunque del disagio comportato ai cittadini da una determinata situazione.

E’ possibile se si è in possesso di prove certe di una problematica, contattare striscia la notizia segnalando dunque scandali, ingiustizie e scoop al Gabibbo. La segnalazione può essere fatta online, basta accedere al sito https://www.striscialanotizia.mediaset.it/sosgabibbo.shtml e compilare il form proposto.

Il form da compilare dev’essere completo di tutti i dati di recapito in modo tale che Striscia la Notizia possa ricontattarvi nel caso in cui sia interessata dalla notizia da voi proposta. Nel form infatti oltre ai dati potrete scegliere tra tre voci differenti queste sono: segnalazioni, errori e consigli, in base dunque alla problematica o allo scoop che volete proporre dovrete cliccare su una di queste tre caselle.

Dopo di che c’è uno spazio apposito per inserire invece il testo che spieghi nel dettaglio il motivo di tale segnalazione, qual’è la problematica, e le prove evidenti del fatto. Infatti, c’è un ulteriore spazio dedicato agli allegati, in questo potrete caricare direttamente dal vostro pc foto e documenti che possano avvalorare la vostra scoperta.

Striscia la notizia, inoltre tende a segnalare che nel caso in cui i messaggi inviati, con materiale annesso contengano intenzioni minacciose o autolesioniste è obbligata per legge a mandare al loco di chi ha inviato codesto materiale le forze dell’Ordine competenti.

Come contattare striscia la notizia via mail

Se non volete compilare il form, ma preferite un’altra forma di contatto con striscia sul sito è possibile visualizzare anche l’indirizzo mail del programma.

Dunque, se la vostra segnalazione o denuncia ha bisogno di un argomentazione più ampia, è consigliabile utilizzare la mail. Via mail dovrete comunque rilasciare i vostri dati di contatto, il nome, cognome e numero di telefono, per permettere a striscia di ricontattarvi.

Non saranno infatti prese in considerazione, dichiarazioni anonime e senza prove, o segnalazioni volte solo alla diffamazione di un personaggio pubblico o privato che sia. Se volete contattare striscia la notizia via mail, dovrete inviare la lettera con la spiegazione del caso, e naturalmente anche in questo caso allegare se esistenti fotografie e documenti che l’avvalorino.

L’indirizzo mail al quale potete contattare striscia la notizia per le vostre denunce è gabibbo [@] mediaset.it.

Contattare Striscia via fax o via posta

Potete infine, scegliere di contattare striscia la notizia inviando gli appositi documenti e la relativa denuncia o al numero di fax del programma televisivo, o all’indirizzo di posta dello stesso.

Se volete inviare la vostra denuncia via fax scrivete in un primo foglio Denunci per striscia la notizia, con sotto i vostri dati identificativi, meglio se tutto scritto al pc e stampato, quindi non scritto a mano.

In un altro foglio, sempre scritto al computer, inserite la vostra lettera di denuncia, infine inviate sempre via fax documenti e immagini relative allo scoop.

Il numero di fax al quale potete raggiungere Striscia la notizia è 02/21023666

Per contattare infine Striscia la notizia tramite posta, prendete tutti i documenti e fate una fotocopia da inviare a Striscia, scrivete al computer la vostra dichiarazione, e i vostri dati personali per essere ricontattati. Infine, per essere certi che la vostra posta arrivi alla giusta destinazione inviate il tutto all’indirizzo di Striscia la notizia:

Via Cinelandia 5-20093-Cologno Monzese-MI.

Una volta inviata tutta la documentazione con uno dei metodi sovra descritti dovrete solo attendere.

Non è certo che Striscia la Notizia decida di mandare in onda la vostra denuncia, infatti queste richieste vengono vagliate, al fine di mandare in televisione le denunce più interessanti o comunque che hanno un maggiore riscontro di documenti, prove e foto.

Nel caso non veniate contattati per la stagione in corso, potete comunque, riformulare la vostra richiesta e provare a ricontattare nuovamente gli studi televisivi di striscia la notizia, magari approfondendo e accertando in modo più consono le vostre dichiarazioni.


error: Content is protected !!