Home / Come fare / Come allargare le scarpe: Metodi e Consigli

Come allargare le scarpe: Metodi e Consigli

Come allargare le scarpe

Come allargare le scarpe è una questione alla quale molte donne e uomini devono purtroppo rispondere, specialmente le donne, perché spesso capita che acquistino delle scarpe bellissime che però non sono proprio come dire comode, quindi si cerca di allargarle in modo tale da poterle portare più comodamente.

Certo allargare un po’ le scarpe potrebbe essere possibile, ma assolutamente non è possibile allungarle, quindi nel momento in cui le acquistate ricordate sempre che se non trovate il numero è meglio non acquistarle.

Infatti, allargare le scarpe è molto difficile e potrebbe inoltre anche rovinarle dopo di che non potrete assolutamente più ripararle. Quindi fate molta attenzione nel prendere la scelta di allargarle, il consiglio se fate in tempo è quello di portare le scarpe indietro e di acquistarne delle nuove se queste vi fanno male.

Come allargare le scarpe: gli stratagemmi per le decolletté

Gli stratagemmi per riuscire ad allargare la pianta delle decolletté sono diversi, queste scarpe sono forse tra le più delicate e se si sformano troppo potrebbero poi dare una brutta forma al piede.

Per riuscire comunque ad allargare le decolletté prendete delle calze doppie riempitele con delle carte o con altri calzini, adesso mettete questa dentro la scarpa e lasciatela li dentro a pressione nella punta per almeno un paio di notti, fatto ciò provate a mettere nuovamente ai piedi le scarpe e camminate avanti e indietro.

Se le sentite più comode vorrà dire che queste hanno finalmente subito un leggero allargamento come lo desideravate.

Per allargare le decolletté, potete utilizzare un metodo veramente drastico ma che potrebbe aiutarvi nel vostro intento. Per far allargare le scarpe prendete un martello, usate questo per picchiettare dall’interno della punta della decolletté, non fatelo con troppa energia altrimenti sformerete la scarpa.

Per riuscire ad allargarla con il martello, picchiettate prima sui lati, con leggerezza, poi passate sulle punte picchiettate dal dentro. Dopo aver fatto tutto ciò, sicuramente sarete riusciti ad allargare le scarpe di un centimetro.

Come allargare le scarpe: altri metodi innovativi

Per allargare le scarpe esistono dei metodi al dir poco divertenti e innovativi. Un consiglio che potreste trovare molto utile è il phon. Con il phon potete ammorbidire specialmente la pelle delle scarpe, per ottenere un buon risultato mettete i piedi nelle scarpe e prendete il phon e passatevelo sulle scarpe mentre le avete ai piedi, in questo modo il calore che fuoriesce dall’elettrodomestico farà cedere la pelle in base alla forma del vostro piede.

Dopo aver utilizzato il phon per allargare le scarpe, prendete del lucido e utilizzatelo per pulire la pelle che si sarà un po’ oscurata a causa del calore. Il phon è ottimo anche per allargare le scarpe di camoscio, ma in questo caso, naturalmente non utilizzate il lucido dopo la procedura, ma scegliete di utilizzare una spazzola per il camoscio.

Un altro metodo molto interessante per riuscire ad allargare le scarpe è utilizzare del giornale, per farlo, arrotolate il giornale come una palla e bagnatela con acqua fredda e alcol, in questo modo eviterete di macchiare le scarpe e grazie all’alcol otterrete l’effetto desiderato più velocemente.

Adesso lasciate agire il giornale per qualche ora, utilizzate questo metodo con scarpe in pelle o scarpe di cuoio, o scarpe in simil pelle, assolutamente non utilizzatelo con il camoscio.

Perché potrebbe rovinarsi e macchiarsi.

Se questi due metodi non vi soddisfano potete provare a utilizzare il ghiaccio. Per riuscire ad allargare le scarpe con questo metodo prendete quei sacchetti freezer che si comprano al supermercato mettete dentro le scarpe e lasciatele nel congelatore, per almeno un ora.

Una volta tolta la calzatura dal freezer, lasciatela scongelare per venti minuti. In questo modo, il ghiaccio che ha attecchito alla scarpa si espanderà e questa si allargherà.

Utilizzate questo metodo con le scarpe di tela o da ginnastica, e assolutamente non utilizzate il ghiaccio per allargare scarpe in pelle o camoscio perché rischierete di rovinarle.

Esiste, un metodo al quanto antico, e anche molto fastidioso, ma che può essere utile in caso con gli altri non siate riuscite ad allargare le scarpe. Prendete del grano, e riempite le scarpe con i chicchi di questa pianta innaffiateli, e fateli gonfiare lasciandoli all’interno della scarpa per una notte.

Dopo di ché il giorno dopo, svuotate le scarpe, ripulitele e lasciatele asciugare. Vi sconsiglio questo metodo perché diventa molto fastidioso dopo pulire bene le scarpe, e potrebbero anche prendere un cattivo odore.

Comunque il metodo più semplice di tutti è assolutamente lo spray allarga scarpe, questo è un particolare spray realizzato con delle sostante che sono in grado di ammorbidire la pelle e la pelle ecologica, o la plastica e il cuoio. Utilizzandolo potrete finalmente avere delle scarpe comode da indossare subito.


error: Content is protected !!