Home / Come fare / Codici telecomando sky: come programmare e sincronizzate il Telecomando

Codici telecomando sky: come programmare e sincronizzate il Telecomando

I codici telecomando Sky, servono per programmare il telecomando, per pilotare nell’insieme sia il proprio decoder che il televisore. Spesso però questo processo non avviene in automatico, ma bisogna utilizzare i codici telecomando Sky per sbloccare quest’opzione.

Il telecomando Sky, dunque, è un doppio controller per la televisione, non solo questo ha veramente tantissime funzioni che permettono di utilizzare alcuni dei servizi che vengono offerti dalla pay tv come ad esempio Sky on demand.

Con Sky on demand infatti si può mandare avanti e indietro il programma, bloccare la visualizzazione, registrare oppure rivedere il programma o il telefilm dall’inizio. In questo modo il telecomando, si comporta come quello di un normale video registratore. Il telecomando del decoder di Sky, permette di controllare tutto con un unico telecomando eliminando il fastidio di tenere con sé sempre due o tre telecomandi.

Infatti, non solo si può riuscire a controllare direttamente i programmi televisivi del digitale terrestre ma è possibile anche riuscire a gestire apparecchi esterni come l’Home Theatre, tutto questo è possibile utilizzando i giusti codici telecomando Sky.

Come sincronizzare la televisione con i codici telecomando sky

Il telecomando Sky, è programmabile in due modalità differenti la prima è in modalità Sky, dove premendo questo tasto potrete utilizzare tutte le funzioni del decoder. Mentre con la seconda opzione potrete entrare subito in modalità TV dove potrete pilotare tutte le funzioni della televisione come ad esempio: accendere e spegnere la televisione. Alzare il volume dell’apparecchio, accedere alla lista dei programmi tv e tutte le altre funzioni che solitamente compiete con il normale telecomando.

Inserire i codici telecomando sky è essenziale per far sì che questi due modalità possano funzionare. Per programmare il telecomando devi infatti inserire un codice a quattro cifre, ogni televisore ha il suo codice, solitamente uno dei codici più utilizzato è il 1340, ma è sempre meglio constatare quale sia il più adatto per il vostro televisore.

Una volta inseriti i codici telecomando sky, dovrai inserire tutti i diversi codici disponibili per il televisore, dopo di che dovrai accendere e spegnere la televisione per riuscire ad attivarli.

Come programmare i codici telecomando Sky: tutti i passaggi da compiere

Programmare il telecomando SkyInnanzi tutto, prima di poter programmare il tuo telecomando devi andare sul sito www.sky.it/content/dam/sky/assistenzaesupporto/pdf/codici-telecomandi.pdf, cliccando qui, potrai accedere al’elenco in pdf fornito da sky, dove troverete tutti i codici telecomando sky.

Scaricato il pdf, dovrete cercare la marca del vostro televisore, e seguire i codici che dovrai inserire. Per riuscire ad ottenere il massimo dal tuo telecomando devi accendere il televisore e posizionarti sulla fonte corretta di solito è quella hdmi che ti permette di vedere i programmi di sky.

Una volta entrati sui programmi Sky, dovrete premere il tasto tv del telecomando del decoder di Sky, dopo di ché premete il tasto OK e il tasto rosso contemporaneamente per due secondi. Quando premerete questi tasti, il pulsante con su scritto TV sul telecomando inizierà a lampeggiare di rosso.

Dopo aver programmato il telecomando per accedere alle funzioni TV, dovete iniziare a inserire il codice a quattro cifro che vi viene fornito direttamente dall’azienda.  Se il codice che avete inserito sul telecomando è esatto, il telecomando inizierà a far lampeggiare il tasto TV per due volte.

Infine, puoi verificare se il telecomando è stato correttamente programmato provando ad utilizzare tutte le funzioni del telecomando. Provate dunque ad alzare il volume, ad accendere e spegnere la televisione. In questo modo se constatate che le tutti i tasti funzionano, avrete programmato correttamente il telecomando.

Come utilizzare i codici telecomando sky per programmare l’home Theatre

Il telecomando di Sky, può essere utilizzato anche per sincronizzare l’Home Theatre  e riuscire così a controllare tutti i dispositivi collegati alla propria televisione con un unico telecomando.

Per riuscire a sincronizzare il telecomando sky con l’Home Theatre dovrete riprendere in mano i codici telecomando sky, che avete scaricato dal documento in pdf che vi abbiamo dato precedentemente. Fatto ciò, potrete iniziare la nuova configurazione.

Adesso per iniziare la sincronizzazione, accendete il televisore e premete il tasto tv, tenendo premuto contemporaneamente a questo sia il tasto OK che il tasto 0, fino a quando il tasto TV non lampeggerà due volte.

Potrebbe interessarti anche: 

Wetransfer come funziona?

Eglobal central recensioni

Fatto ciò inserite il codice a quattro cifre, basandovi però sulla marca dell’Home Theatre e non su quella del televisore, fatto ciò, se il codice viene considerato valido si accenderà una spia rossa sul telecomando che a sua volta lampeggerà nuovamente due volte.

Adesso che il LED del telecomando di Sky ha lampeggiato correttamente, provate i comandi dell’Home Theatre provando ad alzare e abbassare il volume, in questo modo riuscirete a gestire anche l’Home Theatre con il vostro telecomando di sky.

Quindi in base al dispositivo che utilizzate potrete agilmente scegliere se collegare il telecomando sky esclusivamente alla televisione oppure se utilizzarlo per riuscire a collegarlo a dispositivi esterni come l’Home Theatre oppure come una soundbar ed altri dispositivi per il controllo del volume.


error: Content is protected !!