Home / Tatuaggi / Tatuaggio freccia, in segno dell’amore e della protezione di sé stessi

Tatuaggio freccia, in segno dell’amore e della protezione di sé stessi

Tatuaggio tattoo freccia significato

Tra i soggetti che di frequente vengono utilizzati per i tatuaggi troviamo le frecce.

Analizzeremo non solo le possibili varianti grafico/ stilistiche, ma anche il significato di questi tatuaggi e le parti del corpo ove tale freccia può essere collocata. Daremo dunque una panoramica generale su questo elemento e sui suoi utilizzi.

Il significato della freccia come tattoo

Tatuaggio tattoo freccia amorePer comprendere quale sia il significato di un tatuaggio a forma di freccia occorre per prima cosa pensare a questo elemento come ad una vera e propria arma.

Già dall’antichità, infatti, le frecce erano considerate le armi più diffuse, utilizzate e semplici da gestire. Per questo motivo la loro immagine si lega in maniera indissolubile a quella di protezione.

Fissare sulla propria pelle una freccia vuole quindi dire essere in grado di proteggere se stessi da tutte le minacce che dal mondo esterno possono a vario titolo arrivare.

Le frecce si prestano però anche a diventare dei veri e propri simboli d’amore. Per comprendere pienamente questa affermazione, basta pensare a Cupido, l’essere mitologico che colpendo i prescelti con la freccia fa sì che loro si innamorino.

Tatuaggio tattoo freccia sagittarioLa freccia indica quindi l’amore che lega due soggetti in maniera forte, intensa ed inspiegabile. In questo caso, i due partner possono decidere ad esempio di fissare la freccia sulla stessa parte del corpo (come ad esempio i polsi, le caviglie, le braccia).

Un discorso simile può essere fatto anche per le frecce che stanno ad indicare un intenso rapporto di amicizia.

In questo caso, si ricorrere spesso a due frecce incrociate tali da indicare un legame forte e l’unione di due potenze (rappresentate appunto dalle frecce) che pur nella loro individualità si fanno comunque forza.

L’elenco dei possibili significati della freccia, però, non finisce qui! La freccia ha la capacità di puntare sempre avanti, di superare gli ostacoli e di percorrere lunghe distanze.

Tatuaggio tattoo freccia luna

Tatuarsi una freccia, dunque, vuole dire essere consapevoli della necessità di andare avanti nella vita, di superare ogni ostacolo.

Un’ultima lettura, è quella che vede le frecce come simbolo dei nati sotto il segno del Sagittario.

Tatuaggio freccia: come realizzarla

Uno dei pregi delle frecce è legato al fatto che essere sono un tatuaggio molto versatile dal punto di vista prettamente visivo.

Tatuaggio tattoo freccia piumaEsse infatti possono essere sottili e delicate, soddisfando così i desideri di coloro che sono alla ricerca di un effetto leggero, ma anche spesse ed importanti, tali da farsi notare.

Un elemento molto importante sono le piume che spesso decorano la parte finale delle frecce. Esse possono essere realizzati in bianco e nero, ma anche a colori.

È in questa sede possibile sfoggiare tutta la propria fantasia e la propria voglia di osare abbinando colori di vario tipo e di differente natura, dando così vita ad un tatuaggio assolutamente personale.

Tatuaggio tattoo freccia colorataRicordiamo anche che, come spesso accade, la freccia può essere raffigurata non solo da sola, ma anche insieme ad una serie di altri elementi.

Un cuore, trafitto da una freccia, è forse l’immagine che appare nella nostra mente, ma anche le nuvole si prestano ad essere segnate dalle frecce.

Concludiamo con una importante considerazione.

Capita a volte di avere chiara in testa una immagine, un disegno, una idea. Solo un abile tatuatore sarà in grado di trasformare in realtà e disegno quelli che sono i nostri pensieri.

Alla luce di questo, emerge la necessità di rivolgersi ad un professionista bravo non solo dal punto di vista tecnico, ma anche abile a comprendere i desideri del cliente e dargli una idea di quello che potrebbe essere l’effetto finale, che potrebbe non coincidere con quella che è l’idea iniziale.