Home / Tatuaggi / Tatuaggio aereo, il tattoo giusto per esprimere senso di libertà

Tatuaggio aereo, il tattoo giusto per esprimere senso di libertà

Tatuaggio tattoo aereo significato

L’aereo si associa al concetto di viaggio, di esplorazione, di libertà. Il significato è quello di  bisogno di conoscere cose nuove, senza nessun freno e nessuna costrizione.

Parleremo dunque in questo articolo degli aeroplani, di come raffigurarli e dell’alternativa rappresentata dai particolari aeroplani di carta che vanno ultimamente molto di moda.

Scopriremo dunque come questo soggetto possa darvi preziosi spunti per il vostro prossimo tanto atteso tatuaggio.

Un aereo come tatuaggio

Tatuaggio tattoo aereo cartoonL’aereo come soggetto di un tatuaggio in sé e nella sua connotazione realistica è di certo non troppo bello da un punto di vista estetico, ma è senza dubbio significativo.

L’immagine che porta sulla pelle infatti richiama subito al concetto di viaggio, di vita, di libertà.

L’aereo classico, quello su cui viaggiamo, non è di certo adatto ad essere rappresentato su di un tatuaggio, vi sono però una serie di altre proposte e di soluzioni differenti.

Tatuaggio tattoo aereo bianco e neroUn primo esempio è senza dubbio rappresentato dall’areo raffigurato in stile cartoon.

Rispetto a quello reale esso si caratterizza per una forma bombata, i vetri che richiamano l’immagine di un sorriso e della ali tozze e arrotondate.

Un’altra variante porta in scena un aereo delineato solo nei suoi contorni, e che quindi mette in evidenza soprattutto le ali.

Si tratta di un disegno essenziale ma ugualmente di impatto.

Per completare il disegno molti decidono di inserire anche altri elementi tali da completare e contestualizzare il disegno.

Tatuaggio tattoo aereo acquerello 2Parliamo ad esempio di simpatiche nuvolette che possono essere realizzato attorno all’aereo per far capire che esso viene raffigurato mentre è in volo.

Una seconda opzione è rappresentata dagli uccelli, che hanno lo stesso merito ma garantiscono un effetto più naturale.

Dal punto di vista prettamente tecnico e legato dunque alla realizzazione, solitamente l’aereo viene disegnato in bianco e nero, mentre il cielo può essere disegnato anche a colori.

Sono molti ultimamente a optare per la tecnica acquarello. Essa riesce a dare rotondità e profondità all’aereo e rendere leggero e soffice il cielo, o meglio le nuvole che esso ospita.

Tatuaggio tattoo aereo acquerelloL’unica accortezza, qualora stiate valutando questa alternativa, è quella di affidarsi ad un professionista capace, analizzando prima con attenzione altre opere che lo stesso ha già realizzato.

Tatuaggi con aeroplani di carta

Forse più diffusi dei classici aerei, sono i tatuaggi che raffigurano gli aeroplani di carta e che portano sulla pelle quindi degli origami.

Nell’aeroplano di carta al senso di scoperta si accompagna un carattere fragile e leggero.

È per questo che l’origami rappresenta secondo molti la vita in generale.

Tatuaggio tattoo aereo carta mondoEssa viene infatti intesa come un percorso in cui l’aeroplano- individuo deve affrontare un percorso ricco di ostacoli più grandi di lui.

In un’ottica più avventurosa, questo tipo di tatuaggio serve a rappresentare la voglia di avventura e il desiderio di vivere una vita senza un percorso certo.

Dal punto di vista strettamente tecnico e legato alla realizzazione, questi disegni sono solitamente raffigurati in bianco e nero e in formati medio-piccoli.

Polso, caviglie, braccia, scapola sono luoghi in cui sembrano essere molto apprezzati.

Tatuaggio tatto aereo scritta

Se volete dare al disegno un carattere ancora più personale, potete invece optare per una scritta sull’aereo stesso.

Libertà, cuore, amore, viaggio, passione sono solo alcuni dei nomi più utilizzati.

Se siete dunque alla ricerca di un tattoo che rappresenta il viaggio, particolare e ricercato e non banale valutate queste possibilità.