Home / Tatuaggi / Tatuaggi sui viaggi, esprimi sulla tua pelle la voglia di viaggiare

Tatuaggi sui viaggi, esprimi sulla tua pelle la voglia di viaggiare

Tatuaggio Tattoo Viaggi Viaggiare Significato

Il viaggio rappresenta da sempre una passione per gli esseri umani, non a caso le più grandi scoperte e lo sviluppo stesso della civiltà sono nati o sono comunque stati stimolati proprio da una esperienza di viaggio.

È quindi quasi naturale che molti soggetti pensino a come fissare sulla propria pelle il tema del viaggio e in generale dell’esplorazione, quella che porta a conoscere nuovi posti ma spesso anche un nuovo modo di pensare e di vivere e un nuovo “io”.

Di seguito forniremo qualche idea dalla quale partire per pensare al proprio tatuaggio a tema viaggio ed esplorazione.

Oltre a spunti che fanno riferimento ad oggetti che potete scegliere di disegnare, riporteremo anche qualche frase che potrebbe rappresentare il legame tra il vostro corpo e il viaggio stesso.

I simboli del viaggio: quale scegliere per il tuo tattoo

Tra i simboli del viaggio ce ne sono alcuni di tanto semplici, quanto evocativi.

credits: Pinterest

Il primo è senza dubbio il mappamondo. A colori o in bianco e nero esso rappresenta sempre e comunque quello che è il concetto di globo da esplorare.

La classica sfera può essere adornata come meglio si vuole, ecco perché alcuni la inseriscono in un cuore, in modo da simboleggiare l’amore per l’esplorazione; altri invece la associano ad una nuvola quasi ad enfatizzare l’importanza dell’assenza di confini fisici e materiale.

La personalizzazione del globo passa però anche attraverso un altro aspetto, ovvero la possibilità di modificare i disegni degli spazi interni.

I singoli continenti possono quindi essere sostituiti da simboli di alcune città, da cuori o nuvole, o sostituiti da parole evocative.

Tatuaggio Tattoo Viaggi Viaggiare Aereo
credits: Tattoo.com

Qualora stiate valutando di realizzare un tatuaggio relativamente esteso, potete pensare di riprodurre i confini dei continenti ed evidenziare o sottolineare le zone che avete già avuto modo di visitare.

In questo modo il tatuaggio diventerebbe una sorta di reminder dei vostri viaggi da aggiornare ad ogni occasione. Un altro elemento senza dubbio molto apprezzato dagli amanti dei viaggi è l’aereo.

Anche in questo caso le rappresentazioni possono essere diverse e l’originalità soggettiva resta un elemento fondamentale per avere un prodotto personalizzato ed originale.

Tatuaggio Tattoo Viaggi Viaggiare Valigia
credits: Pinterest

L’aereo può essere disegnato nell’atto di decollare o atterrare, in mezzo alle nuvole, in mezzo ad un mappamondo o al centro di un cuore.

In tutti i casi il concetto è semplice e arriva in maniera molto chiara a chi sta guardando l’immagine: chi sceglie di fissare un aereo sulla propria pelle ama senza dubbio il viaggio e viaggiare.

Un altro oggetto che rappresenta senza dubbio il viaggio è la valigia. Anche in questo caso stilizzata o curata in ogni dettaglio; in bianco e nero o a colori essa rappresenta sempre un simbolo molto apprezzato e che soprattutto può adattarsi a tatuaggi di qualsiasi misura.

Le frasi da tatuare per chi ama i viaggi

Non mancano le frasi o i modi da dire che ben rendono la tendenza di un soggetto a viaggiare o comunque a spostarsi.

Vi sono anche delle parole specifiche che richiamano a questa passione, è il caso ad esempio del termine “wanderlust”, la parola può essere tradotta letteralmente con il termine girovagare e di fatto fa riferimento a soggetti che hanno la tendenza a spostarsi da un posto all’altro per assaporare quello che ogni posto ha di buono da offrire.

Tatuaggio Tattoo Viaggi Viaggiare Scritte

Tra le altre frasi citiamo a titolo di esempio “chi viaggia vive due volte”, “chi viaggia ha scelto la professione del vento”, “ogni luogo è casa mia”, “non dirmi quanti anni hai, ma quanti posti hai visto”, “il viaggio è nella testa”.

I caratteri che possono essere utilizzati sono diversi, anche se chi ama il viaggio sembra di solito optare per caratteri leggeri e delicati, come diverse varianti di corsivo più o meno spesso.

Come sempre, quelli che vi abbiamo dato sono dei semplici spunti.

Spetta a voi, alla vostra inventiva e alla vostra creatività capire se e in che modo farli vostri per realizzare il disegno che vi accompagnerà in qualsiasi posto e in qualsiasi istante della vostra vita.