Home / Tatuaggi / Tatuaggi con i numeri romani, idee perfette per il tuo tattoo

Tatuaggi con i numeri romani, idee perfette per il tuo tattoo

Tatuaggio Tattoo Numeri Romani Significato

I tatuaggi con i numeri romani rappresentano un must sia per gli uomini che per le donne.

Sono eleganti, diffusi ma non banali, belli da vedersi, facilmente adattabili a varie parti del corpo, ma anche a vari tipi di soggetti.

Capiamo dunque come e dove eseguire il tatuaggio, quali caratteristiche ha, quali dritte tenere in considerazione.

Come si rappresentano i numeri romani

Iniziamo chiarendo a chi non lo sapesse, che di fatto tatuare dei numeri romani vuol dire tatuare delle lettere romane rispettando delle semplici regole.

Di base infatti ad un numero corrisponde una lettera, ma un ruolo importante è rivestito dalla posizione in cui le lettere si collocano rispetto alle altre.

Prima di selezionare il vostro tatuaggio, verificate che il numero sia scritto nel formato corretto.

Un numero come ricordo

Nella maggior parte dei casi i numeri romani vengono utilizzati per rappresentare una data e quindi per ricordare un momento.

Tatuaggio Tattoo Numeri Romani petto

Alla luce di questo molti soggetti, sia uomini che donne, usano i numeri romani per raffigurare la propria data di nascita, la data del proprio matrimonio, la data di nascita dei propri figli e così via.

In generale però ogni momento può essere fissato tramite un tatuaggio, anche la vittoria della propria squadra di calcio o il giorno della propria laurea meritano per alcuni di essere fissati.

Alla luce di queste considerazioni, questo tipo di tatuaggio si presta anche ad essere utilizzato come tatuaggio di coppia, che due fidanzati o due amici utilizzano per ricordare una data per loro molto importante.

Tatuaggio Tattoo Numeri Romani coppia

Dove tatuare i numeri romani?

Capiamo a questo punto dove queste date possono essere tatuate, considerando che ci sono particolari differenze tra soggetti di sesso femminile e quelli di sesso maschile.

I maschi tendono a fissare le date con i numeri romani su parti del corpo che vogliono in un modo o nell’altro mettere in risalto o di cui comunque sono orgogliosi.

Tatuaggio Tattoo Numeri Romani tricipite

E’ per questo motivo che bicipiti e tricipiti sembrano essere le zone del corpo che gli uomini preferiscono adornare con questo tipo di immagine.

Sì anche a grosse date che fanno mostra di sé direttamente su tronchi muscolosi.

L’effetto in questo caso è quello di un vero e proprio guerriero, “cattivo”, impetuoso e sicuro di sé.

Le donne invece optano di solito per tatuaggi meno invadenti e più eleganti.

Molte donne decidono di fissare la data in numeri romani direttamente sul polso (nella parte interna o esterna), ma anche sul dorso della mano, sulle dita, sulla clavicola, culla caviglia e in posti simili.

Tatuaggio Tattoo Numeri Romani donna

Come decorare le date

Le date in numeri romani possono essere raffigurate da sole o adornate da elementi di diverso tipo.

Per enfatizzare il concetto di antichità, ad esempio, alcuni utilizzano delle colonne a mò di tempio, come se sulla pietra la data fosse incisa.

Tatuaggio Tattoo Numeri Romani disegni

Sì anche a fiori, ghirigori, disegni di vario tipo pensati per impreziosire la data stessa con finalità prettamente estetiche.

Vi sono poi quegli elementi e quelli sfondi che hanno invece lo scopo di completare il senso della data stessa.

Pensiamo ad esempio alle date che vengono dipinte su un cielo, con o senza nuvole.

Spesso esse stanno ad indicare e rafforzare il concetto di dipartita che con la data stessa viene espresso.

Tatuaggio Tattoo Numeri Romani Cuore

Allo stesso modo un cuore servirà a rafforzare il concetto di amore o di passione che ad esempio la data di fidanzamento indica e incide per sempre sulla pelle.

Non vi resta quindi che selezionare la data, il momento, l’istante che volete fissare sulla vostra pelle in maniera permanente.