Home / Tatuaggi / Tatuaggi femminili eleganti, idee e consigli per un tattoo raffinato

Tatuaggi femminili eleganti, idee e consigli per un tattoo raffinato

Tatuaggio Tattoo Elegante Femminile Significato

Il tatuaggio è ormai nella società moderna un simbolo sdoganato, riconosciuto ed accettato.

Si trova su molti corpi maschili o femminili, ed è in grado  di decorare ormai quasi qualsiasi parte del nostro corpo senza le paure e lo stupore che lo accompagnavano fino a poco tempo fa.

Pur nel rispetto delle possibili varianti, possiamo senza dubbio affermare che ci sono dei tatuaggi che si caratterizzano per la loro simpatia, altri per la loro originalità, per le caratteristiche tecniche di esecuzione e altri ancora per la loro eleganza.

Oggi parliamo dunque di tatuaggi femminili eleganti, ovvero di elementi che potete valutare se siete alla ricerca di piccoli simboli raffinati e capaci di decorare senza essere troppo invasivi ed eccessivi.

I tatuaggi eleganti piccoli: i più gettonati

Tatuaggio Tattoo Elegante Femminile fiori rondini

I tatuaggi piccoli sono quelli che in generale sono considerati più eleganti e raffinati.

Se essi raffigurano elementi delicati come fiori e rondini, la raffinatezza percepita cresce ulteriormente.

Potete dunque valutare ad esempio di tatuare sulla scapola una margherita, un soffione, una rosa, un fascio di erba, un cuore, una rodine, una luna, una goccia di acqua; utilizzare gli stessi soggetti sul polso e sulla caviglia o porre all’altezza della clavicola una piccola rosellina in bianco e nero.

La clavicola e la spalla fanno da sfondo ad una serie di soggetti molto eleganti e delicati.

Tatuaggio Tattoo Elegante Femminile rosa bianco nero

Sì anche alle scritte. Se piccole e in corsivo essere sono senza dubbio simbolo di raffinatezza e femminilità.

Un ruolo di primo piano è senza dubbio svolto anche dal contenuto della frase stessa.

Frasi romantiche, motti femminili, parole delicate d’amore e d’amicizia con il giusto lettering possono diventare simbolo di un animo romantico e sensuale.

Sul fronte dei colori, invece, per avere un effetto elegante è sempre consigliabile puntare sulle sfumature del nero o in alternativa su colori tenui, quasi pastello.

Tatuaggio Tattoo Elegante Femminile scritte

I tatuaggi eleganti delle star

Come sempre, il mondo dello showbiz ci dà interessanti spunti.

Prendiamo in considerazione ad esempio i piccoli tatuaggi di Avril Lavigne. la stellina sulla parte anteriore della gamba è piccola, discreta ed elegante, come lo è del resto l’altra collocata sul polso.

Veramente chic è anche la scritta che Lily Collins sfoggia appena sotto il collo. Il corsivo essa recita “love Always and forever”.

Jessica Alba ha una piccola scritta in sanscrito sul polso, mentre su quello della bellissima Gisel Bundchen troviamo una stellina. Ma non finisce qui!

Tatuaggio Tattoo Elegante Femminile Star Vip

Spesso i corpi delle star sono supertatuati, ma tra tutti quei disegno potete trovare un elemento adatto a voi, discreto ed elegante.

Occhi aperti quindi e ricordate che il vostro tatuatore, se professionale, resta sempre a disposizione per qualsiasi consulenza e per indirizzarvi in base ai vostri gusti.

Cosa evitare

Generalizzando, è possibile individuare una serie di soggetti o comunque di stili o di posizioni che invece rendono poco elegante un disegno su un corpo femminile secondo quelli che sono gli standard comuni.

I tatuaggi troppo grandi solitamente sono considerati troppo invasivi e quindi poco eleganti. No quindi a maxi immagini su schiena, cosce ed addome.

Se siete alla ricerca di raffinatezza, sono da bocciare anche i teschi che tanto piacciono a molte, e i colori troppo accessi.

Da evitare anche i tatuaggi in zone troppo sexy.

In particolare i tatuaggi inguinali già se di medie dimensioni acquistano un carattere poco elegante e sono quindi da valutare con molta cura.

E’ necessario stare attenti anche ai tatuaggi underbob. Se troppo articolati, ingrovigliati, confusi anche loro rischiano di diventare poco eleganti.

Attenzione, non stiamo dicendo che questi tatuaggi sono brutti, ma che non si sposano con quelli che sono gli standard generali di eleganza, raffinatezza, femminilità.