Home / Tatuaggi / Tatuaggi con la moto, tantissime idee per raffigurare la tua passione

Tatuaggi con la moto, tantissime idee per raffigurare la tua passione

Tatuaggio Tattoo Motorino Significato

Siete talmente tanto appassionati di moto che volete fissare sulla pelle un motociclo? O molto più semplicemente vi piace l’idea di fissare sulla vostra pelle questo soggetto?

Oggi analizzeremo insieme dove e come è possibile tatuare una moto, in generale o la propria che sia.

Capiremo anche quali siano più in generale i soggetti preferiti dai motociclisti spulciando tra i vari blog che utilizzano gli appassionati per scambiarsi le informazioni, sensazioni e simili.

Il significato del tattoo con la moto

La prima cosa da fare è comprendere quale sia il significato di una moto fissata sulla pelle.

Come accennato nell’introduzione, la moto può raffigurare una vera e propria passione.

Tatuaggio Tattoo Motorino Vale46

Il motociclista, dunque, può decidere di fissare sulla pelle il proprio motociclo per tenerlo sempre vicino e per dimostrare quanto la sua vita sia in modo indissolubile legata a quella del suo due-ruote.

Non sono però solo i motociclisti più incalliti a scegliere questo tipo di tatuaggio.

La moto infatti più in generale identifica e rappresenta la libertà, la voglia di correre, di sentire il vento sulla pelle, di sfidare la vita, il tempo, le distanze. Diventa quindi simbolo di trasgressione, di virilità, di coraggio.

Vi è poi una ulteriore categoria, ovvero quella che include i soggetti che amano non la moto, ma il motociclismo visto in tv.

Tatuaggio Tattoo Motorino commemorazione

Questi soggetti sono soliti raffigurare sulla propria pelle gli eroi del motociclismo in sella alla loro moro, o più in generale i loro caschi, i loro numeri o altri elementi che in un modo o nell’altro li identificano e li rappresentano.

Ultimamente si è diffuso un nuovo filone, ovvero quello del tatuaggio commemorativo.

Capita così che chi ha perso un congiunto o un amico in moto decida di tatuare proprio il mezzo a due ruote, elemento che rimanda all’ultimo attimo di vita del soggetto stesso.

Idee su come realizzare un tattoo con la moto

Capiamo a questo punto come e dove i motocicli possano essere fissati sulla pelle.

Per quanto riguarda la collocazione, non ci sono limiti e restrizioni particolari.

Se volete rendere la moto protagonista di un tatuaggio di piccole dimensioni, potete pensare di raffigurarla in formato stilizzato e posizionarla praticamente ovunque, dalle dita al dorso della mano, passando per le caviglie.

Se state invece pensando di realizzare un tatuaggio importante, e quindi di dimensioni maggiori, lo stesso richiederà un maggiore livello di definizione e di conseguenza una area più grande a disposizione e da poter sfruttare.

Tatuaggio Tattoo Motorino piccolo e grande

In questo caso sarà importante valutare e ponderare il modello di moto che si vuole raffigurare, oltre al relativo colore.

Il tipo di raffigurazione e il fatto che vengano o meno messi in evidenza alcuni elementi, come ad esempio marmitta o elementi del motore, contribuirà a definire quella che è la vera natura ed essenza del tatuaggio stesso.

Altri soggetti apprezzati dai motociclisti

Le moto non sono però gli unici soggetti che i motociclisti scelgono di fissare sulla loro pelle.

Tatuaggio Tattoo Motorino dettagli

Alcuni motociclisti scelgono infatti di tatuarsi viti, bulloni, rotelle o parti specifiche del motore, il richiamo alla moto dunque in questo caso  è innegabile ma non immediato.

Rientra in questa categoria il tatuaggio che raffigura una catena delle bici o della moto, e che viene utilizzata soprattutto su zone del corpo allungate, come braccia o cosce.

Tatuaggio Tattoo Motorino Harley Davidson

Estremamente amato e apprezzato, risulta essere anche il logo Harley Davidson, che può essere raffigurato in bianco e nero o a colori, con la bandiera dell’America o senza.

Le alternative, dunque, sono davvero moltissime e tutte estremamente valide, non vi resta che selezionarle in base a quelli che sono i vostri disideri, i vostri gusti, le vostre preferenze ed inclinazioni.