Home / Tatuaggi / Tatuaggi tra madre e figlia, simboli e idee per sigillare un affetto unico

Tatuaggi tra madre e figlia, simboli e idee per sigillare un affetto unico

Tatuaggio Tattoo Madre Figlia Significato

Il rapporto tra madre e figlia è qualcosa di magico ed indefinibile, di eterno ed indissolubile.

Si tratta di qualcosa che è difficile spiegare a parole e che rientra tra quelle che sono le magie che la vita ci offre.

Se un tempo il tatuaggio era una specie di trasgressione, spesso non approvata dai genitori, oggi sono sempre di più le mamme che decidono di tatuarsi insieme alle figlie, con lo scopo proprio di sancire questo magico e viscerale rapporto.

Entriamo più nel dettaglio, e analizziamo alcune possibili alternative che si presentano ad una mamma che vuole condividere questo momento con la propria figlia, consapevoli del fatto che molti spunti possono essere tenuti in considerazione anche da chi è alla ricerca di un tatuaggio di coppia.

Tatuaggio Tattoo Madre Figlia Complementari 2

Alcuni teneri esempi

Il rapporto tra madre e figlia può essere affidato alla rondine, un animale fedele, amorevole, leggero ma profondo che si prende cura dei suoi cuccioli dedicando ad essi la propria esistenza.

Tatuaggio Tattoo Madre Figlia Rondine

Una rondine, magari adornata con un cuoricino, può quindi essere considerata una giusta soluzione.

Per rafforzare il senso di tattoo di coppia, essa potrebbe essere posizionata nello stesso punto, ad esempio all’interno del braccio, in modo da garantire un effetto elegante e non troppo invasivo, adatto a tutte le età.

Ad onor del vero, tutti gli animali si prestano a divenire protagonisti di un tatuaggio dedicato al rapporto, basta pensare ad un cucciolo e alla sua mamma, e basta posizionarli in modo tenero e dolce.

Una ulteriore possibilità è quella di disegnare il nome della propria mamma e della propria figlia.

Tatuaggio Tattoo Madre Figlia Animali cuccioli

Questa soluzione lascia come intuibile spazio ad una vasta serie di applicazioni. Il nome può infatti essere raffigurato in bianco e nero o a colori, con misure e grandezze molto varie, con stili tra loro molto differenti.

I tatuaggi complementari tra mamma e figlia

Una altra interessante alternativa è rappresentata dai tatuaggi complementari, ovvero quelli che acquistano senso solo se letti nella loro completezza, garantita dalla presenza e dalla vicinanza dei due membri della coppia (madre e figlia in questo caso).

Tatuaggio Tattoo Madre Figlia Puzzle

Frequente ma mai banale il cuore sul pollice, tanto usato dagli innamorati, ben si presta ad identificare anche il rapporto tra madre e figlia.

Ogni mamma infatti tiene da sempre per mano la propria figlia guidandola nei meandri della vita, proprio da questo deve partire ogni consapevolezza e ogni interpretazione di questo disegno.

Un discorso simile può essere fatto anche per due componenti di un puzzle, riportati sulle mani. In questo caso, la madre potrebbe utilizzare un pezzo più grande, la figlia uno più piccolo.

Anche le parole e le frasi possono diventare protagoniste di tatuaggi complementari, è il caso ad esempio di messaggio come “Madre…” “…e figlia” che possono essere riportate in una serie diversa di idiomi.

Tatuaggio Tattoo Madre Figlia Complementari

Gli spunti, insomma, sono davvero moltissimi ma quello che vogliamo dirvi oggi è altro!

Vista la tematica particolare non affidatevi a qualcosa di già visto, ma fermatevi a pensare al vostro rapporto speciale con la vostra mamma, focalizzatevi su quello che rende questo rapporto unico e speciale e cercate tra i vostri ricordi una immagine, un disegno o una scritta!

Solo in questo modo il tatuaggio sarà davvero vostro ed intoccabile!