Home / Tatuaggi / Tatuaggi Juventus, scopri il simbolo giusto per onorare la tua squadra

Tatuaggi Juventus, scopri il simbolo giusto per onorare la tua squadra

Tattoo Tatuaggio Juventus significato

La vostra passione per il calcio è tale che sareste disposti a tatuarvi il simbolo della vostra squadra di calcio sulla pelle e in maniera permanente?

Il vostro cuore è bianconero e volete fissare questa passione sulla vostra pelle per sempre?

Probabilmente state pensando di entrare nel nutrito gruppo di tifosi Juventino che hanno deciso di fissare sulla pelle la loro passione.

Tatuare un simbolo o un elemento che rimandi alla Juventus è qualcosa di diffuso ma non banale, capiamo dunque insieme come sia possibile veicolare questa intenzione.

Tatuaggio Juventus: il significato

Il significato di un tatuaggio a tema Juventus è molto semplice. Esso indica la passione per questa squadra, l’amore per la sua maglia, l’ammirazione per i suoi campioni.

A queste connotazioni generali è poi possibile associare una serie di altre considerazioni. E’ possibile infatti fissare ad esempio una data specifica, che rimanda ad una vittoria, ad un traguardo raggiunto dalla squadra per fissare sulla propria pelle il momento e per dire “io c’ero”, fisicamente o con il cuore.

C’è davvero tanto dunque dietro a questa scelta, e molto lo sapete voi dal momento che il legame tra un soggetto e la propria squadra del cuore è qualcosa di molto intimo.

I soggetti prescelti dai tifosi della Juventus

Moltissimi sono i soggetti che possono essere scelti per rappresentare la squadra.

Tattoo Tatuaggio Juventus Buffon Del PieroIl più immediato è lo stemma della squadra, ma è possibile ricorrere anche alla zebra, l’animale per eccellenza simbolo della squadra bianconera.

Ci sono poi delle icone bianconere in carne ed ossa.

Parliamo ad esempio di Alex del Piero, ma anche di  Michel Platini, di Pavel Nedved, di Gianluigi Buffon. Scegliere loro vuol dire selezionare un campione, ma scegliere una bandiera della squadra bianconera.

Lo stesso discorso può essere fatto per coloro che scelgono di fissare sulla pelle l’indimenticabile Gianni Agnelli.

Tattoo Tatuaggio Juventus Fino alla FineSì anche alla data di fondazione della storica squadra, o ancora alla scritta “Fino alla fine”. Tra le date storiche troviamo anche il 05 maggio del 2002, data in cui la squadra in maniera improvvisa ed insperata ha conquistato uno scudetto.

Nell’ultimo periodo sono in molti ad avere scelto di fissare sulla propria pelle anche lo Juventus Stadium, la struttura d’avanguardia “casa” del team bianconero e di tutti i suoi tifosi.

Prima di analizzare i punti del corpo preferiti dai più per tatuaggi di questo tipo, spendiamo qualche parola sullo stemma della Juventus un simbolo che oltre al significato è anche bello esteticamente. Nella versione originale esso è bianco, nero e giallo ma può essere decorato ed abbellito con una serie di elementi.

Qualche anno fa il simbolo è stato rivisto dal punto di vista grafico. Se state valutando dunque di fare un tatuaggio adesso, considerate con attenzione questo aspetto.

Se invece il tatuaggio lo avete già, nessuna paura: in fondo il vecchio tatuaggio dimostra che la vostra passione ha radici profonde!

Tattoo Tatuaggio Juventus stemma vecchio e nuovo

Dove fare il tatuaggio?

In base al soggetto scelto si possono poi scegliere una serie di punti dove fissare il tatuaggio stesso.

Visto il legame con il calcio, sono molti a scegliere di fissare il tatuaggio a tema Juventus sulle gambe o sulle cosce. Non mancano però anche le immagini d’impatto sulla schiena di chi è alla ricerca di qualcosa di totalizzante.

I più certi della propria fede non hanno dubbi e tatuano lo stemma anche sul collo, nella parte di laterale. Una scelta da apprezzare ma che potrebbe ad alcuni apparire troppo estrema.