Home / Tatuaggi / Tatuaggi di coppia: dal significato della scelta alle idee da scegliere

Tatuaggi di coppia: dal significato della scelta alle idee da scegliere

tatuaggi di coppia king & queen

Il tatuaggio fissa sulla pelle qualcosa, in modo tale da farlo diventare eterno e da fare in modo che sia sempre con noi.

Proprio la speranza che anche l’amore duri per sempre, porta molti soggetti a scegliere di adornare il proprio corpo con dei tatuaggi di coppia.

Si tratta di immagini dall’alto valore simbolico che si completano solo se lette insieme, di messaggi condivisi, che rimandano alla coppia o ne richiamano caratteristiche o peculiarità.

Analizziamo dunque insieme il significato di questa scelta, e alcune idee di tattoo di coppia che è possibile valutare per realizzarla.

Il significato di tatuarsi un simbolo uguale

Il tatuaggio di coppia è senza dubbio una scelta importante ed impegnativa. Anche se le tecniche di rimozione inchiostro su pelle hanno fatto enormi progressi, infatti, tutti i tatuaggi vengono pensati per essere e rimanere eterni, come il concetto che rappresentano.

Fare un tatuaggio insieme all’amato o all’amata quindi vuol dire credere fortemente nella relazione che vi lega e dare al partner, al mondo e a voi stessi testimonianza di ciò.

I disegni possono essere davvero molti, non ci sono regole ma solo immaginazione e soprattutto significati che possono potenzialmente essere dati ad ogni cosa. Non parliamo, badate bene, solo di significati necessariamente generali, ma di elementi che per la coppia hanno una importanza particolare.

Passiamo a questo punto in rassegna alcune possibili soluzioni, analizzando non solo i soggetti da raffigurare, ma anche la posizione che il tatuaggio può occupare.

Alcune idee di tatuaggi di coppia

Semplice, ma comunque non banale, è l’idea di tatuare l’iniziale del nome e/ o del cognome del partner. Si tratta, come si capisce, di un messaggio davvero importante ed univoco.

tatuaggio di coppia nome

In questo caso per rafforzare il concetto di “coppia“ i soggetti dovrebbero scegliere il medesimo carattere e le stesse dimensioni, proprio per rendere evidente quanto questa scelta sia da intendersi come condivisa e voluta da entrambi.

La lettera può assumere varie dimensioni, probabilmente però l’accezione di coppia è assicurata da lettere scritte in piccolo e localizzate soprattutto sulle mani.

Le mani sono infatti l’organo che più si intreccia, l’incastro tra le dita rappresenta l’arte del completarsi. Le iniziali non sono comunque l’unico elemento atto a decorare le mani stessi.

Interessanti spunti arrivano infatti da cuori, anelli, frasi, emoticon.

Simpatica l’idea di realizzare contenuti speculari sia in termini di soggetto che si posizione, così da dare la sensazione che il tattoo si possa completare solo quando si ha accanto l’altro.

Un ragionamento simile può essere fatto anche sul polso. In questo caso, vista la posizione, i soggetti potrebbero optare anche per una immagine più allungata, come un bracciale, un pentagramma o qualcosa di più.

Lo spazio aumenta ulteriormente sul braccio. Qui si ha spazio per disegno più completi e complessi, realizzati con dovizia di particolari.

In questo caso è possibile scegliere soggetti complementare, come Minnie e Topolino, due noti differenti, un animale e il suo corrispettivo femminile, magari con effetto cartoon, i segni zodiacali dei due partner, una chiave e una serratura, la scritta e i simboli di re e regina e così via.

tatuaggio di coppia minnie e topolino

Sì anche su qualsiasi zona del corpo a puzzle che si completano a vicenda e ai simboli dell’infinito che possono o meno essere arricchiti da scritte di vario tipo.

Se il tatuaggio invece caratterizza una coppia composta da soggetti opposti almeno in apparenza, si potrà optare per simboli speculari ma combacianti. E‘ il caso, giusto per fare un paio di esempi, del sole e della luna, del più e del meno, del bianco e del nero, del pieno e del vuoto.

Le soluzioni dunque, lo ribadiamo, sono tantissime e diversissime. Se l’idea vi entusiasma non vi resta che mettervi a tavolino con il vostro partner e trovare l’applicazione migliore per la vostra coppia. Ne nascerà un confronto che potenzialmente potrebbe portare a nuovi spunti di crescita per la vostra coppia.


error: Content is protected !!