Home / Tatuaggi / Tatuaggi amicizia, significati ed idee per tattoo col migliore amico

Tatuaggi amicizia, significati ed idee per tattoo col migliore amico

Tatuaggio amicizia Un amico è nella nostra vita quotidiana un punto di riferimento importante, un pilastro, un alleato nelle sfide che la vita ci porta ad affrontare, o più semplicemente una compagnia preziosa, un socio di uscite, di bevute, di ballate. Vista l’importanza di questa figura nella vita di ognuno, è possibile scegliere di fissare questo rapporto sulla propria pelle con l’aiuto di un tatuaggio.

Gusti personali, passioni specifiche, momenti condivisi condizioneranno la scelta, ma per aiutarvi vi forniremo comunque qualche idea che potrebbe risultare utile o simpatica, o darvi a sua volta spunti per nuove uniche idee di tatuaggi sull’amicizia.

Condividere il momento e/o un simbolo con un tattoo

La prima cosa che crea un rapporto speciale e un tatuaggio fatto per enfatizzare il ruolo di una amicizia è il condividere il momento in cui questo tatuaggio viene realizzato e l’immagine fissata sulla vostra pelle.

Farsi tatuare insieme, in due poltrone accostate, è già di per sè una esperienza che rafforza un sentimento profondo di amicizia. La seconda cosa da valutare è il simbolo che si decide di raffigurare e il luogo del corpo prescelto.

Scegliere lo stesso soggetto e dare allo stesso la medesima localizzazione sono fattori infatti che rendono palese quanto questo tatuaggio sia da intendersi come condiviso, cercato e voluto, caratteristiche che del resto sono sottese anche al concetto di amicizia stesso.

Analizziamo a questo punto alcuni dei disegni che è possibile scegliere prima di valutare i fattori che possono o meno spingere verso di essi. Tra i simboli, quelli che più identificano il concetto di amicizia sono l’infinito, la stella, l’ancora, la coccinella. Tattoo ancora piccola Ad influenzare la scelta è naturalmente il tipo di rapporto che si ha con l’amico.

Alla luce di questo, il segno dell’infinito può essere scelto per rappresentare un rapporto che ha resistito ad una serie di sfide e sembra pronto ad affrontare l’eternità. La stella indica invece l’amico inteso come punto di luce e di vita; l’ancora l’altro vissuto come certezza e sicurezza nella vita. Leggermente differente è il significato della coccinella, che invece identifica un rapporto basato sulla simpatia e sulla fiducia, ma anche sulla fedeltà.

Frasi e scritte

Una seconda possibilità è offerta dalle frasi e dalle scritte che ruotano attorno al tema dell’amicizia. Qui le possibilità sono davvero infinite, dal momento che è possibile utilizzare il pezzo di una canzone, estratti di poesie, citazioni e quello che più vi aggrada. Le frasi possono essere riportate in italiano, in latino, in inglese, con caratteri arabi, gotici, orientali. Tutto è affidato al vostro gusto e alle vostre preferenze.

Tra le diverse opzioni da valutare, troviamo la possibilità di optare per un tatuaggio ad incastro. In questo caso si sceglie di fissare sul corpo due elementi differenti che si completano solo se letti insieme. E‘ il caso, ad esempio, del sole e della luna; dello ying e yang, di due pezzi di puzzle combacianti. Sempre restando in tema lettering, è possibile anche tatuarsi il nome o l’iniziale dell’amico.

Persone e personaggi

C’è invece chi preferisce farsi disegnare volti e personaggi. E‘ il caso di chi si fa tatuare il volto dell’amico (con tratti naturalistici, cartoon o caricaturali) e di chi opta per altri personaggi che si caratterizzano per essere bravi amici o nemici ma inseparabili. E‘ il caso ad esempio di Tom e Jerry, Alice e il Bianconiglio, Thelma e Louise e così via.

Se ai personaggi invece preferite gli oggetti, potete optare per una saliera e una pepiera, delle carte da gioco, due frutti, due animali o ancora il luogo che vi ha visto o che vi vede spesso insieme.