Home / Tatuaggi / Tatuaggi amiche quali idee? Foto e significati dei tattoo più rappresentativi

Tatuaggi amiche quali idee? Foto e significati dei tattoo più rappresentativi

tatuaggi amiche

Tra amiche, può capitare di voler condividere un tatuaggio, un momento che va oltre alle uscite serali e rappresenta in maniera permanente e duratura un rapporto, un’amicizia, un qualcosa che è e si spera sarà per sempre magico e speciale.

Oggi analizziamo alcune possibili idee che potete prendere in considerazione se siete alla ricerca di un tatuaggio da condividere con la vostra amica del cuore o con il vostro gruppo di amiche.

Tatuaggi tra amiche, quale significato ?

Due amiche che decidono di fare insieme un tatuaggio sono due persone senza dubbio legate, che hanno voglia di condividere un momento e un pensiero. Per siglare la propria amicizia dunque si può decidere di farsi tatuare insieme, o più in generale di dipingere il medesimo soggetto, eventualmente anche nello stesso punto del corpo, un pò come avviene in generale per i tatuaggi di coppia.

In questo modo il ricordo e l’immagine del soggetto accompagneranno sempre il tatuato che avrà conferma di quel rapporto e sentirà vicino l’altra persona anche quando fisicamente non lo è.

Il soggetto scelto ha senza dubbio un ruolo molto importante. Si può ricorrere a simboli noti e condivisi, con un significato praticamente universale, o pensare di fare riferimento a qualcosa di personale e specifico, ad un significato non universale ma condiviso dalla coppia di amiche.

I tatuaggi da poter fare tra amiche

A questo punto, capita portata e significato, dunque non resta che capire quale sia il soggetto che può fare al caso vostro. I simboli classici sono sempre apprezzati. Parliamo in particolare di cuori, fiori, ancore, diamanti, soli che possono essere raffigurati o accompagnati dalle iniziali o dal nome per esteso della persona a cui sono dedicati.

Tattoo ancora piccola

Diamante tatuaggio significato

La scelta cadrà su uno o sull’altro simbolo in base alla valenza che volete dare al rapporto e al fattore che lo rende così speciale. Qualora vogliate rappresentare questi oggetti sotto forma di piccoli tatuaggi, potrete scegliere insieme alla vostra amica un punto che sia condiviso. Tra i più frequenti troviamo il polso, la caviglia, la mano all’altezza dell’attaccatura del pollice.

Interessante può essere anche pensare a parole o frasi adatte a sancire un rapporto di amicizia. Le frasi da valutare sono davvero tante e gli spunti arrivano da più fronti, proverbi, canzoni, massime, libri, citazioni, in italiano o in lingue straniere. Il font delle scritte giocherà un ruolo di primo piano e sarà in grado di definire la caratterizzazione del tattoo.

Tra le frasi più diffuse e apprezzate troviamo:

“Un vero amico è colui che resta quando il resto del mondo esce; Un amico sa tutto di te, ma decide di restare lo stesso; Quando un amico chiama non esiste la parola domani, Un vero amico è per sempre, Un amico è un dono che fai a te stesso, Tutti vogliono avere un amico, nessuno si preoccupa di esserlo.”

Interessanti potrebbe essere l’idea di scegliere una frase e dividerla tra i due corpi, in modo che la stessa sia completa e abbia senso compiuto solo in presenza di entrambi i soggetti. Un esempio è rappresentato dalla frase, presente di una canzone di Laura Pausini, che recita, quando l’amicizia ti attraversa il cuore…“ e poi „…lascia un’emozione che non se ne va“. I tatuaggi complementari però non si limitano solo alle frasi, ma anche ai simboli.

Il sole e la luna, il bianco e il nero, il pari e il dispari, la terra e il cielo, due metà di un puzzle completamente combacianti sono solo alcune delle infinite idee che possono essere prese in considerazione.

Date sfogo alla vostra fantasia, condividete i vostri desideri con il vostro tatuatore e così realizzerete il vostro desiderio e darete un ulteriore valore aggiunto alla vostra amicizia!