Home / Tatuaggi sul corpo / Tatuaggio sull’inguine, i migliori tattoo per questo punto particolare

Tatuaggio sull’inguine, i migliori tattoo per questo punto particolare

Tatuaggio tattoo inguine significato

La zona dell’inguine è senza dubbio una parte molto particolare e sexy del corpo umano, sia di quello maschile che di quello femminile.

Molti dunque sono coloro che scelgono di decorare con dei tatuaggi proprio questa parte del loro corpo.

Al puro narcisismo si aggiunge un altro elemento invece molto lungimirante, ovvero la volontà di optare per un tatuaggio che può all’occorrenza essere nascosto, che si mostra solo in costume da bagno o in particolari occasioni e che dunque non si presenta troppo invasivo ed è potenzialmente destinato a non stancare.

Capiamo insieme quali siano pro e contro dei tatuaggi realizzati in questa zona, passando poi pian piano ad analizzare altre possibilità e curiosità soprattutto in tema di soggetti che possono essere ospitati in questa area del corpo.

Curiosità sui tatuaggi in questa zona

Tatuaggio tattoo inguine farfallaMolti pur volendo optare per un tattoo in questa zona sono frenati dalla minaccia di un possibile dolore troppo acuto.

La zona è senza dubbio molto sensibile, ma non sempre il tatuaggio all’inguine provoca un dolore proprio del tutto insopportabile.

La percezione del dolore infatti cambia molto da soggetto a soggetto.

Se il timore di soffrire, però, è forte e temete di non riuscire a portare a termine il lavoro, è possibile parlarne prima con il vostro tatuatore e decidere con lui di valutare un piccolo tatuaggio che, in caso di dolore sopportabile, potrà poi essere ingrandito seduta dopo seduta.

Quali soggetti scegliere per un tattoo sull’inguine?

Tatuaggio tattoo inguine scrittaPassiamo adesso ad analizzare quali possono essere i soggetti da fissare sulla pelle e in particolare in questa zona.

Le frasi e i nomi sono senza dubbio molto molto gettonati. In questo caso è possibile optare per le iniziali della persona amata, una data importante, ma anche frasi o citazioni dei film che sono punti di riferimento importanti per la nostra vita.

In questo caso, si tratta di soluzioni che possono essere colte sia dagli uomini che dalle donne.

Sì anche agli animali. Tra essi troviamo senza dubbio i gechi, soggetti alla moda e molto molto apprezzati. Sì anche ai serpenti, che si presentano come soggetti scelti soprattutto dagli uomini.

Proseguiamo la carrellata di animali con un insetto- volatile molto colorato, amato e allegro, ovvero la farfalla. Ad essere apprezzata di questo animale è soprattutto la sua versatilità.

In essa infatti è possibile mescolare colori diversi in base a quelli che sono i propri gusti e desideri. In tutti i casi sopracitati è consigliabile non esagerare con le dimensioni, dal momento che un tatuaggio troppo grande e vistoso potrebbe senza dubbio apparire troppo volgare.

Tatuaggio tattoo inguine stella

Proseguiamo specificando che l’inguine si presta ad ospitare di fatto tutti i soggetti che entrano di solito in gioco quando si parla di piccoli tatuaggi.

Rondini dunque, ma anche fiori, stelle, tribali, cuori da soli o in gruppo rappresentano ottime soluzioni.

Il tatuaggio all’inguine è volgare?

Un dubbio che attanaglia molti è il dubbio che questo tatuaggio possa apparire sotto alcuni punti di vista volgare. In generale, è possibile affermare che questo tatuaggio è volgare solo se “esagerato”.

Tatuaggio tattoo inguine pistola

L’esagerazione nasce da un tatuaggio troppo grande, troppo colorato, troppo appariscente, troppo lavorato. Immagini colmi di ghirigori infatti appesantiscono l’effetto e focalizzano l’attenzione su quella zona, facendo sì che l’immagine possa apparire sotto alcuni punti di vista volgare.

Un altro fattore che può incidere quello che è l’effetto finale è senza dubbio il fisico sul quale questo tatuaggio viene collocato.

E’ risaputo infatti che su un corpo magro alcuni tatuaggi, come alcuni abiti del resto, hanno un effetto elegante che perdono di fatto se posti su di un corpo in carne.

La consapevolezza del proprio corpo, delle proprie misure e dimensioni diventa quindi un elemento molto importante, da tenere in considerazione quando si scegli un tatuaggio e dove collocarlo.