Home / Tatuaggi sul corpo / Tatuaggio sulla caviglia da uomo, idee e disegni perfetti

Tatuaggio sulla caviglia da uomo, idee e disegni perfetti

Tatuaggio Tattoo Caviglia Uomo Significato

Chi l’ha detto che i tatuaggi sulla caviglia sono una prerogativa del gentil sesso?

Molti sono gli uomini, giovani e meno giovani, che decidono di fissare una immagine proprio su questa specifica parte del loro corpo.

La zona della caviglia infatti risulta essere molto visibile, ma può essere nascosta volendo e si presta ad immagini di medie e di piccole dimensioni davvero di ogni tipo.

Capiamo dunque insieme quali sono i disegni che possono essere realizzati in questa parte del corpo e cosa occorre tenere in considerazione prima di avanzare la propria richiesta al tatuatore o prima di chiedergli di condividere con noi qualche spunto.

Alcuni disegni possibili sulla caviglia da uomo

Come sempre in questo settore, non ci sono limiti all’immaginazione, ai desideri e alla fantasia.

Tatuaggio Tattoo Caviglia Uomo diamante

I tatuaggi possibili sono veramente tanti e variegati.

Di seguito ne elenchiamo alcuni solo per darvi qualche spunto interessante o per portarvi ad eventuali riflessioni personalizzate.

Sul fronte dei tatuaggi piccoli e discreti possiamo citare a titolo di esempio un piccolo diamante (soggetto molto apprezzato tra l’altro anche dalle donne).

Con questo tatuaggio si identifica qualcosa di raro, di speciale di prezioso.

L’uomo può scegliere il diamante per indicare la propria donna o i propri figli. Sì anche al proprio segno zodiacale stilizzato.

Tatuaggio Tattoo Caviglia Uomo segno zodiacale

Tra i disegni minimal troviamo invece anche una serie di immagini stilizzate che possono essere fissate proprio nell’area che si colloca attorno alla caviglia.

I simboli di “avanti” e “rewind” ad esempio, presi in prestito dal mondo radiofonico, sono davvero apprezzati, ma anche animali o foglie stilizzate possono essere collocati in questa zona.

Sulle caviglie o appena sopra di esse si può scegliere anche di fissare le lettere giapponesi, tipicamente le proprie iniziali o quelle della propria amata, collegandole a destra, a sinistra o su entrambe le gambe.

Sì anche ai classici cerchi neri o con disegni tribali all’interno.

Tatuaggio Tattoo Caviglia Uomo tribali

Con spessore diverso, essi possono dire molto su quello che è il carattere di un uomo.

Più netta e dura risulta essere l’immagine delle classiche fasce nere piene, che rimandano alle catene.

Coloro che invece sono alla ricerca di un tatuaggio più “ingombrante” possono valutare un disegno che dalle caviglie scenda sul collo del piede.

Tatuaggio Tattoo Caviglia Uomo rosa neraTra i più carini ed originali troviamo la rosa.

Se disegnata utilizzando un colore nero, essa può essere un ottimo disegno anche per i maschietti.

Il tatuaggio sulla caviglia come elemento di un tattoo più ampio

Concludiamo parlando di chi un tatuaggio alla caviglia lo ha ma lo intende come dettaglio o prosecuzione di un tatuaggio molto più ampio che interessa, ad esempio, l’intera gamba.

Sono molti coloro che hanno deciso infatti di tatuare la coscia o la parte bassa della gamba.

La caviglia in questo caso rappresenta un elemento di cruciale importanza, ma anche un punto di partenza.

Tatuaggio Tattoo Caviglia Gamba Uomo

Spesso infatti nonostante la voglia di avere una gamba completamente tatuata, alcuni fattori subentrano a bloccare l’intento.

E’ per questo motivo che molti tatuatori consigliano di “partire” proprio dalla caviglia e poi salire gradualmente andando a lavorare sul resto della gamba.

In questi casi la parte di tattoo che si colloca sulla caviglia dovrà essere da un lato autonoma (qualora si decida di non proseguire con il tatuaggio stesso), dall’altro elemento di un tatuaggio più complesso ed esteso.