Home / Tatuaggi sul corpo / Tatuaggi sul collo: simboli e disegni perfetti per questo punto delicato

Tatuaggi sul collo: simboli e disegni perfetti per questo punto delicato

Tatuaggio tattoo collo significato doloroso

I tatuaggi stanno diventando sempre più protagonisti della vita di ognuno, e nello stesso momento sta crescendo sempre più la tendenza a mostrarli e renderli protagonisti.

Tra le zone amate/ odiate su cui posizionare un tatuaggio troviamo senza dubbio la parte del collo.

Oggi capiamo insieme come esso possa essere tatuato, quali soggetti sono più adatti ad essere qui raffigurati e cosa tenere in considerazione se ci si vuole tatuare questa parte del corpo.

Tatuaggio sul collo: tutti i pro e i contro da sapere

Iniziamo specificando che il collo non è sicuramente una zona qualsiasi sotto diversi punti di vista. Questa area del corpo infatti è molto particolare, abbonda di terminazioni nervose e di organi importanti, dalla trachea all’esofago, passando per la colonna vertebrale e per una serie di vasi sanguigni vitali.

Tatuaggio tattoo collo schiena significatoLa conseguenza è che questa zona risulta essere abbastanza dolorosa, a tal punto che la zona è da molti annoverata tra le più dolorose in generale a causa anche della minima presenza muscolare.

Un altro fattore da tenere in considerazione, è il fatto che questa zona è sempre in movimento, e questo “problema” è da tenere in considerazione non solo durante la seduta, ma anche nella fase post seduta: il processo di cicatrizzazione infatti sarà più lungo e scomodo sia di giorno che di notte.

Movimenti consapevoli o meno infatti impediscono alla zona di riposare e fanno sì che la stessa sia sempre soggetta a movimenti e stimolazioni sotto diversi punti di vista.

È bene considerare anche che quella del collo è una zona senza dubbio molto visibile, occorre quindi essere sicuri della propria scelta e certi di poter esporre il proprio disegno.

Nonostante l’arte del tattoo sia ormai sdoganata, ci sono alcune professioni in cui il tatuaggio non è vietato, ma comunque visto con un po’ di perplessità. È per questa ragione che occorre valutare con attenzione questo aspetto.

Una eccezione è rappresentata da coloro che scelgono di tatuare la parte bassa del collo, che può essere coperta da magliette o dai capelli.

Se quanto sopra citato non vi spaventa, siete davvero pronti per il prossimo tatuaggio sul collo che, soprattutto per gli uomini, può essere davvero molto sexy!

Cosa raffigurare sul collo?

Tatuaggio tattoo collo significato tribaleUna grandissima scelta si ha anche in fase di scelta del soggetto da ritrarre. È possibile infatti valutare nomi, scritte, ma anche stelle, fiori, volti, simboli vari.

L’elemento può essere collocato solo ed esclusivamente sul collo, o può di contro estendersi anche sulla schiena, seguendo la linea della colonna vertebrale.

Sul fronte dei soggetti, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Il tema tribale resta senza dubbio uno dei più noti ed apprezzati.

Il tipo di disegno può essere scelto in base a quelle che sono le proprie preferenze e sarà fondamentale nel determinare l’effetto finale del disegno.

Sì anche a fiori, in mazzi o in rami. Questi ultimi il particolare, ben si sposano con la forma dei colli, rendendoli più eleganti, aggraziati ed allungati.

Tatuaggio tattoo collo significato fiori

Anche animali o oggetti singoli possono essere realizzati in questa parte del corpo, sia in bianco e nero che a colori. Musi di cani e di gatti, conigli, ma anche bicchieri, palloni, bottiglie, personaggi dei cartoon. Ogni passione può essere disegnata, definita e fissata sul collo stesso.

anche alle scritte, nomi o frasi che siano. Complice anche la posizione di primo piano, il tatuaggio sarà capace di dare un messaggio chiaro, deciso, univoco.

Tatuaggio tattoo collo significato animali oggetti scritte

Da valutare con attenzione la tipologia di carattere che è in grado di mutare in maniera anche determinante l’immagine del tattoo.