Home / Giochi e App / Stickers Telegram: come scaricare i migliori emoticon gratuitamente su internet

Stickers Telegram: come scaricare i migliori emoticon gratuitamente su internet

Stickers Telegram, dove trovarli?

Considerata da molti come una degna rivale di WhatsApp, Telegram, l’app di messaggistica continua ad avere successo.

Nata nel 2013 grazie a Nikolai e Pavel Durov, i due fondatori del social network russo VK, Telegram rappresenta un’organizzazione senza alcun fine di lucro né legami con il social creato dai Durov.

La piattaforma, negli anni, ha visto aumentare a dismisura il numero degli iscritti che, nel febbraio del 2016, hanno raggiunto il numero di 100 milioni.

Si tratta di utenti attivi mensilmente che si scambiano, ogni giorno, una quantità di messaggi pari a ben 15 miliardi. Insomma numeri da capogiro, anche ancora se ben lontani dai livelli del social di Mark Zuckerberg.

Velocità e fluidità dell’utilizzo fanno di Telegram una valida alternativa alla sempre più macchinosa WhatsApp, un fattore che sta spingendo molti utenti a scegliere, negli ultimi mesi, la piattaforma di Durov.

A tutto ciò si aggiunge una lunga lista di stickers che Telegram ha messo a disposizione degli utenti nell’ultimo periodo. Si tratta di emoticon davvero curiosi ed originali in grado di arricchire non poco l’esperienza di utilizzo oltre a rendere piacevole e simpatica ogni tipo di conversazione.

Osservando la varietà di scelta di stickers di Telegram, possiamo notare innanzitutto una maggiore varietà di scelta, oltre ad una qualità dei disegni senza dubbio migliore.

Ma dove è possibile scaricare gli stickers di Telegram?

Scaricare gli stickers di Telegram: ecco come fare

Naturalmente i metodi che intendiamo utilizzare per avere sul proprio smartphone delle emoticon di Telegram sono  scaricabili a pacchetti. Uno dei bot maggiormente utilizzato si chiama semplicemente Stickers.

Si tratta di una piattaforma che consente di ottenere degli emoticon personalizzabili, realizzandoli, cioè, attraverso delle proprie immagini o disegni. Appena creati è possibile diffondere i propri emoticon su Telegram ed in giro per il web; insomma una vera e propria occasione per dare sfogo alla propria creatività.

Offerte Negozi Bot è, invece, il bot che permette agli iscritti di ottenere gli stickers di Telegram attraverso particolari promozioni e sconti. Sulla piattaforma è possibile valutare una grande quantità di offerte di vendita a concorrenziali: basta scegliere quelle più adatte alle proprie esigenze.

Interessanti anche le applicazioni che, come Telegram Stickers, offrono la possibilità di effettuare il download degli emoticon senza alcun costo. L’applicazione, scaricabile sul Google Play, è molto funzionale e considerata dagli iscritti come una delle migliori alternative per ottenere le “migliori faccine” di Telegram.

Anche Stickersbot rappresenta un’opzione valida per chi vuole ottenere, sul proprio smartphone, i migliori ed originali emoticon da inserire nelle chat. La piattaforma consente di scaricare gli stickers a pacchetti.

Segnaliamo, infine, anche il sito www.stikerstelegram.com e telegram.altervista.org, entrambi gratuiti.

Come scaricare gli stikers di Telegram

Come detto in precedenza gli emoticon di Telegram vanno scaricati in pacchetti. Ogni set contiene un numero variabile di adesivi. Il download avviene in automatico sullo smartphone o, nel caso, sul proprio pc, appena si clicca sul link.

A questo punto si aprirà un’anteprima con tutti gli adesivi: se sono di proprio gradimento l’utente può scaricarli in pochi istanti.

Anche la cancellazione è molto semplice. Basta recarsi sul set di stickers e cliccare sull’apposita X per eliminarli. Il procedimento è lo stesso sia per i computer che per gli smartphone ed i tablet.

Come inviare gli adesivi attraverso il pannello stickers

Anche l’invio degli stikers di Telegram è molto semplice. Basta recarsi in una qualsiasi conversazione per selezionare i preferiti inviandoli ai propri contatti. Per gli iPhone è possibile cliccare sull’icona dell’adesivo collocata accanto al microfono per aprire il set.

Sarà possibile, in questo modo, visualizzare tutti gli emoticon che è possibile inviare cliccando sulla preferita.

Cambia leggermente l’impostazione per i dispositivi con il sistema operativo Android. In questo caso è necessario recarsi sulla tastiera tra le categorie degli emoji. Basta cliccare sulla faccina che attiva gli emoticon per poi selezionare nella categoria “Adesivi” scegliendo, così, il preferito.

Effettuata la scelta è possibile rilasciare il dito sullo schermo e cliccare sullo sticker inviandolo nella chat.

Per condividerli con le emoji basta entrare nella conversazione, attivare la tastiera tenendo premuto sul simbolo del mappamondo, poi sull’icona emoji e scegliere lo sticker che si intende inserire nella conversazione.

Trending Sticker: come scegliere i migliori emoticon

Come detto in precedenza Telegram, a differenza di molti altri social, Telegram offre la possibilità di personalizzare gli emoticon. In molti si divertono a utilizzare le facce dei conoscenti con espressioni o disegni buffi, ma in altri casi si tratta di opere di professionisti. In questo casi potremmo ammirare dei disegni davvero di ottimo livello. Ma come è possibile ottenerli?

Con Trending Stickers Telegram che, come detto, pubblicizza i emoticon migliori in un’apposita schermata. In questo modo l’utente potrà ottenere i migliori disegni gratuitamente scegliendoli dalla lista realizzata appositamente dal social.

Uno degli ultimi aggiornamenti di Telegram, inoltre, ha introdotto la cancellazione automatica degli stickers meno utilizzati, appena l’iscritto supera i 200 set posseduti. I set eliminati saranno comunque riattivabili attraverso la voce “Impostazioni”.


error: Content is protected !!