Home / Giochi e App / Contapassi iPhone e Apple Watch: Trucchi e Consigli Utili

Contapassi iPhone e Apple Watch: Trucchi e Consigli Utili

Contapassi iPhone

Il contapassi iPhone, non è certo una leggenda, in realtà questa funzione è da moltissimo tempo già disponibile sugli iPhone.

Questo è possibile, grazie all’integrazione di un chip all’interno dell’orologio che non solo permette di contare i passi ma che permette anche di mantenere sotto controllo altri parametri vitali, che servono per monitorare la vostra salute.

Infatti, iphone si può utilizzare anche per monitorare i propri traguardi sportivi e salutari, con iphone 7, si trova infatti già installata sullo smartphone un’applicazione chiamata Salute che fornisce tantissime funzioni che possano riguardare tutto il corpo dallo sport all’alimentazione.

Come utilizzare la funzione contapassi su iPhone 7

Per controllare la funzione contapassi iphone, andate sull’applicazione che trovate sul vostro schermo chiamata Salute. Una volta aperta l’applicazione troverete diverse voci, voi dovete entrare in attività.

Entrando in attività, se non lo avete mai fatto scoprirete che in realtà il vostro iphone ha già calcolato tutti i passi che avete fatto da quando avete preso in mano il vostro smartphone.

Forse non lo sapevate ma il contapassi iPhone funziona anche senza che voi lo attiviate, adesso andate sulla voce distanza camminata, li troverete la distanza percorsa sia nella giornata odierna che nei giorni precedenti, inoltre, avrà contato i passi che siete riusciti a compiere.

Scorrendo indietro una volta entrati nella funzione contapassi iphone, troverete tutti i passi che avete percorso nel tempo nelle giornate precedenti, potrete anche vedere un grafico che vi permette di scoprire i giorni nei quali avete camminato di più e quelli in cui lo avete fatto meno. Potete scegliere anche l’unità di misura del percorso scegliendo fra chilometri e miglia.

Oltre a vedere i progressi attraverso il contapassi iphone, il vostro smartphone sarà anche in grado di dirvi quanti gradini avete salito e sceso, calcolandoli in piani, dove per piani viene calcolata una scala di circa 16 gradini.

Si possono poi calcolare altri dati entrando nel contapassi iphone come monitorare gli allenamenti, le attività, se nuotate potete calcolare le bracciate e la distanza a nuoto, poi potrete calcolare la distanza in bici, e perfino la distanza percorsa con la sedia a rotelle.

Altre funzioni nell’App Salute di iphone 7

Oltre a trovare la voce attività dove all’interno si trova il contapassi iphone, ci sono altre applicazioni che si possono utilizzare attraverso questa magnifica APP.

Per prima cosa potete scrivere la vostra cartella clinica dove poter scrivere il vostro nome, le condizioni cliniche, il numero di telefono da chiamare in caso di emergenza, il vostro peso la vostra altezza, il vostro gruppo sanguigno.

Queste informazioni sono molto importanti da inserire all’interno della cartella clinica, perché, questa è accessibile anche senza sapere la password del vostro iphone. Infatti, se succede qualcosa, chi trova il vostro smartphone può aprire la cartella clinica e in caso di problemi può o contattare i vostri familiari oppure può dare i dati ai medici nel caso in cui ce ne sia bisogno.

Oltre alla cartella clinica, potrete accedere ad altre applicazioni come Mindfulness un’applicazione che permette di concentrarsi, e di rilassarsi, con questa applicazione, infatti, ti aiuta a respirare nel modo giusto e a prendere un momento di relax per te stesso.

L’app salute, oltre al contapassi iPhone, ha anche la funzione alimentazione, qui potete monitorare tutti i dati della vostra dieta, sopratutto potete calcolare tutte le vitamine, gli amminoacidi e tutte le altre sostanze che ingerite giornalmente.

Infine, troviamo la funzione sonno, questa serve a monitorare il vostro periodo di riposo, che vi aiuta a regolarizzare il vostro ciclo di sonno e di veglia.

Contapassi iphone su Apple Watch

Anche su Apple watch è possibile accedere alla funzione contapassi. Infatti, come ben sapete l’orologio studiato da Apple, è caratterizzato dall’app “allenamento“.

L’applicazione allenamento, similarmente a quella Salute dell’iphone serve a monitorare la vostra attività fisica. Con l’apple watch serie 2 il gps è integrato, grazie al GPS potete calcolare facilmente sia i vostri progressi nell’allenamento di camminata outdoor oppure di corsa outdoor.

Con Apple Watch, quindi, è possibile monitorare facilmente il percorso effettuato, quanti chilometri si è corso o camminato e tutti i passi che avete compiuto in una giornata. Infatti, rispetto all’iPhone, con il contapassi Apple Watch è molto più semplice contare i passi durante tutta la giornata.

Con il contapassi dell’Apple Watch, si riesce a contare anche i passi che si fanno dentro casa o quando si è senza il telefono.

Apple tiene molto alla salute dei suoi acquirenti, per questo motivo trovate il contapassi iphone, e tutte le altre applicazioni di monitoraggio.