Home / Giochi e App / Problemi Server Pokemon Go come risolverli

Problemi Server Pokemon Go come risolverli

Pokemon Go

Pokemon GO è il gioco rivoluzionario lanciato da Niantic insieme a Nintendo, The Pokemon Company e Game Freak che unisce la fantasia alla realtà, imponendo al giocatore che vuole diventare un allenatore di Pokemon di lasciare la propria casa e andare a giocare con il proprio smartphone all’esterno.

Infatti, il gioco consiste nel cercare i Pokemon nelle aree esterne, come parchi, strade, monumenti, edifici ecc…Inutile dire, che questo gioco è una novità assoluta nel fatto di gaming online su smartphone, ma è stato anche alito di alcune problematiche legate principalmente all’utilizzo irresponsabile di questo gioco.

Persone che lo hanno utilizzato in auto, o che per giocare attraversano la strada senza guardare, sfide con altri allenatori in mezzo alla strada ecc…Insomma il gioco non è per tutti, o almeno per non va bene per chi si lascia prendere così tanto dal gioco che non è attento né alla propria incolumità né a quella degli altri.

Un altro problema, invece legato al gioco è proprio l’usabilità ininterrotta della piattaforma, questo è dovuto ha un problema server pokemon GO ancora non risolto del tutto.

Problema Server Pokemon GO: perché il gioco non funziona

Pokemon GO, purtroppo ha un grande problema, nonostante ci siamo milioni di utenti che hanno scaricato il gioco o sul proprio telefono android o sul proprio iPhone, non riescono a giocare.

I problemi più frequenti sono il messaggio di errore all’entrata del gioco, quindi proprio l’impossibilità di accedere a Pokemon GO con un messaggio che vi dice: Accesso non riuscito!

Non solo, molti si connettono al gioco e il loro personaggio, dopo l’iscrizione non si muove e non recepisce il vostro movimento, insomma il gioco non riesce a connettersi al GPS del telefono, rendendo impossibile la caccia ai Pokemon.

Questi sono due esempi, di come molti aspiranti “allenatori” non siano nemmeno riusciti ad utilizzare l’App ufficiale di Pokemon GO da quando questa è arrivata in Italia.

Leggi anche: 

App Invenio musica come funziona? Scoprilo qui

Contapassi e calorie gratis

Dragon mania legends trucchi

Per risolvere questo problema, purtroppo l’unica cosa che potete fare è disinstallare l’applicazione e provarla a reinstallare appena sarà avvenuto il nuovo aggiornamento. O provare a installare nuovamente Pokemon GO, in un altro punto della vostra città, o in un altro paese.

Problemi al server Pokemon GO: i problemi durante il gioco

Mentre i primi due problemi legati al gioco, sono frutto di alcune imperfezioni nella struttura stessa dell’applicazione, i problemi al server Pokemon GO, colpiscono mentre si sta giocando. Quindi quando si è già riusciti a compiere l’accesso al gioco dal proprio smartphone.

I problemi al server Pokemon GO, sono la causa principale di questi blocchi, infatti molti giocatori appassionati hanno dichiarato di avere riscontrato diversi problemi nella fruibilità del gioco come:

  • cancellazione degli ultimi progressi
  • blocco del gioco improvviso
  • impossibilità ad accedere in alcune ore
  • problemi con la visualizzazione dei Pokemon

Tutto ciò è dovuto ai problemi server di Pokemon GO, in poche parole succede che il server del gioco sovra affollato di utenti, vada offline, così a random capita di non riuscire a giocare con i propri Pokemon.

Vi starete chiedendo come mai la Nintendo, una casa di giochi così grande si sia affidata a dei server non funzionanti. In realtà, l’azienda non pensava che il gioco avrebbe riscosso un tale successo, e per questo si era affidata a server in grado di sostenere un’attività minore rispetto a quella che poi invece si è prospettata.

Da Luglio 2016, comunque l’azienda sta cercando di migliorare i suoi server e di cercare di non farli andare più offline in varie parti del mondo, per evitare ovvi  problemi al gioco.

Nonostante i tanti aggiornamenti, il gioco nonostante il ripristino dei server vede ancora qualche problema dovuto a dei bug (errori nella programmazione) e anche una difficoltà di gioco negli orari di sovraffollamento.

Come riuscire a giocare  e risolvere i problemi server di Pokemon GO

Se avete ancora problemi nell’utilizzo di questo gioco, la prima cosa da fare è controllare se avete fatto l’aggiornamento. Spesso capita che lo smartphone non avvii l’aggiornamento del gioco in automatico in assenza di una rete Wi-fi quindi, voi continuate a cercare di giocare a una vecchia versione di Pokemon GO riscontrando vari problemi.

Per chi ha un telefono Android, bisogna andare su Play store e andare sull’applicazione di Pokemon GO e cliccare la voce aggiorna, in questo modo tutti i dati del gioco e gli eventuali bug risolti dai programmatori verranno caricati e potrete tranquillamente continuare la vostra caccia ai pokemon.

Se avete un iPhone con sistema Ios dovrete invece andare su Apple Store, andare a Pokemon GO e anche in questo caso far partire l’aggiornamento del gioco. Vi consigliamo di aggiornare il gioco sotto la rete Wi-fi per non rischiare di consumare il vostro traffico dati.

Nel caso in cui, invece avete già aggiornato la vostra versione del gioco, ma sussistono ancora problemi di gioco, vi consigliamo di eliminare del tutto l’applicazione(dopo aver salvato i dati con il vostro ID collegato online) e reinstallare il tutto. Una volta reinstallato basterà fare l’accesso con il vostro ID per non perdere tutti i vostri progressi.


error: Content is protected !!