Home / Giochi e App / Blocco schermo iphone: ecco tutte le informazioni

Blocco schermo iphone: ecco tutte le informazioni

Blocco schermo Iphone

Gli iphone sono tra i migliori smartphone del momento hanno tantissime impostazioni ed è proprio per questo motivo che molti scelgono di acquistare uno smartphone di questo marchio, nonostante i prezzi ai quali sono venduti.

Con iphone è possibile, riuscire a mantenere sempre protetto il proprio cellulare sia con il blocco schermo iphone che con altri codici da inserire per riuscire a bloccare la visualizzazione agli estranei dei propri messaggi, delle foto e di altre immagini.

Con Iphone 7 le possibilità di sicurezza che si possono impostare sul proprio smartphone sono veramente tantissime, andiamo a vagliarle una ad una.

Blocco schermo iphone 7 e 8 con identificazione palmare

Una volta acquistato l’iphone 7 o il nuovo iphone 8 e lo si accende per attivare le impostazioni del telefono, questo inizialmente vi farà inserire una password che sarà quella del vostro ID i-phone, e che poi vi permetterà di accedere a tutte le applicazioni del vostro smartphone come il sistema di I-cloud ed altri servizi come trova il tuo iphone.

Oltre alla scelta e al salvataggio della password con iphone 7 e 8 si può accedere a un nuovo sistema di blocco schermo i-phone, infatti, tra le impostazioni iniziali vi sarà chiesto di mettere il vostro pollice sul pulsante centrale del telefono.

In realtà questo non è un vero tasto visico ma è solo un lettore tattile, che infatti potrete utilizzare per sbloccare lo schermo del vostro i-phone solo poggiandoci il pollice sopra. Con questo sistema nessuno potrà accedere al vostro i-phone perché questo riconoscerà solo le impronte digitali del vostro pollice.

Nel caso vogliate far accedere qualcun altro al vostro smartphone potrete sempre scegliere di fornirgli la password del vostro ID, in questo modo potrà utilizzare l’iphone anche senza il riconoscimento tattile.

E’ possibile anche scegliere con il touch ID d’inserire il riconoscimento di una seconda impronta digitale in questo modo potrete decidere ad esempio di registrare un altra impronta per dargli accesso libero al vostro iphone.

Blocco schermo iphone con il codice ID

Come già detto all’inizio è possibile scegliere una password che identifichi il vostro ID, e che vi dia la possibilità di accedere ai contenuti iphone.

Non solo questo codice è essenziale per sbloccare lo schermo del tuo cellulare, è un modo per riuscire ad avere sempre una doppia sicurezza del vostro smartphone.

Infatti, se per esempio il telefono non riconosce il vostro pollice, potrete accedere a questo inserendo la password del vostro ID iphone.

Per bloccare velocemente lo schermo iphone, invece basterà cliccare il tasto fisico sulla sinistra, in questo modo il vostro telefono e i vostri contenuti saranno immediatamente bloccati agli sguardi esterni.

I dati visibili

Nel momento in cui scegliamo di portare in blocco schermo iphone, ci sono dei dati che però possono essere comunque visibili anche a chi non ha la password del vostro iphone 7 e 8.

Potete scegliere voi quale sono le applicazioni che volete mantenere visibili. Se non le impostate voi iphone di suo decide di mostrare tra le applicazioni i suggerimenti app di siri, quindi le app che utilizzate di più sul vostro iphone. un’altra applicazione che viene mostrata anche in blocco sono le News, quindi le notizie dei principali giornali.

Ancora, ci sono altre impostazioni visibili come il meteo, in questo modo potrete visualizzare velocemente che tempo fa nella zona che avete scelto di monitorare.

Infine, abbiamo anche il calendario, le mail e le foto. Tutte queste applicazioni, sono visibili senza sbloccare il telefono, però nel momento in cui uno cerca di visualizzare i dati di una delle applicazioni deve comunque inserire il codice di blocco schermo iphone.

Modificare i dati visibili

I dati visibili senza sbloccare l’iphone possono essere modificati per farlo basta seguire una semplice procedura. Bisogna andare nelle impostazioni, l’icona la si trova nella schermata delle applicazioni.

Una volta entrati nelle impostazioni si deve arrivare alla voce touch ID e codice, per entrare in questa sezione bisogna inserire il proprio codice ID iphone. Una volta inserito il codice qui troverete tutte le impostazioni per il blocco schermo iphone, potete modificare il codice d’accesso modificare anche il metodo di sblocco del telefono.

Tramite le impostazioni touch ID e codice potrete anche inserire un’altra impronta digitale per lo sblocco del telefono.

Infine, potrete modificare i dati visibili. Tra le opzioni troverete:

  • Vista oggi
  • Vista notifiche
  • Siri
  • Rispondi con messaggio
  • Controlli Casa
  • Wallet

Queste sono tutte le applicazioni che saranno visibili a meno che voi non decidiate di eliminarne la visualizzazione. Per riuscire a togliere la visualizzazione senza sblocco dell’iphone, basterà toccare il pulsante verde e fallo diventare grigio.

Tramite queste impostazioni potrete scegliere agilmente che cosa visualizzare scorrendo lo schermo a destra senza sbloccare il telefono e che cosa invece permettere di visualizzare.


error: Content is protected !!