Home / Animali / Giochi per cani, quali sono i migliori?

Giochi per cani, quali sono i migliori?

Giocattoli per cani qual e il migliore

Giocando si impara, dicono in numerosi spot pubblicitari quando si parla di bambini. Eppure il concetto resta invariato se anziché parlare dei bambini iniziamo a parlare di cani.

Il gioco per i cani è un momento importante, soprattutto se cuccioli e segna una tappa fondamentale per la loro formazione caratteriale e fisica.

Un cane che non gioca fin da cucciolo sarà un cane incline alla solitudine, depresso e con difficoltà ad interagire con i suoi simili e alle persone estranee.

In questo articolo quindi parleremo dei giochi per cani, cosa sono, a cosa servono e quali sono i giochi più adatti per il tuo amico a quattro zampe. Andiamo, scopriamo insieme questo curioso mondo!

I giochi per cani per lo sviluppo dell’animale

Come per gli esseri umani, i giochi per cani sono fondamentali per la crescita mentale e fisica dell’animale.

Rientrano in maniera importantissima stimolando le capacità intellettive, la curiosità e consente (aspetto sottovalutato ma fondamentale) di mantenere in attività motoria il cane, tenendolo in forma e in buona salute!

I giochi per i nostri cani aiutano a socializzare con l’essere umano, rafforzare il legame con in proprio padrone e fare amicizia con i propri simili.

La conoscenza dei giochi per cani aiuta nella scelta migliore, in base all’età e alla stazza del nostro amico pelosetto, per garantirgli il giusto divertimento e la sicurezza che necessitano i nostri animali, che ricordiamo, utilizzano per giocare soprattutto la morsa delle loro fauci.

I cani, ancora cuccioli, sono dei piccoli esploratori sempre alla ricerca di qualcosa da conoscere, annusare, rubare e azzannare.

È il momento della scoperta del mondo, e per questo motivo, non sono ancora in grado di distinguere ciò che per loro può essere innocuo da ciò che può essere dannoso.

Spesso accade per i cuccioli (e non solo, a seconda dell’educazione del cane) che si possano intrufolare nella pattumiera attratti dall’odore dei residui di cibo, e magari farsi male con rifiuti appuntiti.

Stessa cosa vale per i giochi per cani, alcuni possono essere davvero pericolosi. Perciò adesso vediamo nel dettaglio quali sono i giochi per cani migliori e quale utilizzo possono avere.

Giochi per cani: ad ognuno il suo

Partiamo da un concetto: per un cane qualsiasi cosa può diventare un gioco. Come accennato in precedenza, dalla pattumiera un tovagliolo potrebbe essere divertente da fare in tanti pezzettini, o ancora, involucri di plastica e altri oggetti che a prima vista sembrerebbero innocui.

Per giochi per cani intendiamo oggetti costruiti appositamente per l’attività ludica del cane secondo criteri di sicurezza a norma di legge affinché l’incolumità dell’animale ne sia preservata.

Sono oggetti che si trovano facilmente in commercio in negozi specializzati e anche in grandi magazzini ma occhio a riconoscere quelli di una certa qualità.

I giochi per cani più venduti su Amazon

I giochi per cani sono in vendita in tutti i negozi per animali, nei grandi magazzini, supermercati e ipermercati, ma noi vi diamo un piccolo consiglio.

Su Amazon ci sono tantissimi giochi, di tutti i tipi descritti in questo articolo e molti altri. Ecco quindi i migliori giochi per cani per stimolare la mente e il corpo del tuo amico a quattro zampe

1 – Set gioco da 10 pezzi di Angelland

Un set composto da 10 diversi giochi adatti al tuo cane, tra cui le corde, oggetti in corda, frisbee, palline di corda e ossi di gomma. Un divertimento senza fine.

Sono realizzati in nylon e cotone, materiali sicuri per il nostro amico a quattro zampe e sono difficile da rompere.

Aiuta nella fase dalle 3 settimane di vita alle 8, ma possono essere utilizzati anche da cani che hanno superato 1 anno. È in vendita a circa 18 euro.Angelland Set di Giocattoli per Cani

[Acquista subito il set di Angelland]

2 – L’osso di gomma di KONG

Gioco molto importante per la sua resistenza e la sua conformazione.

Fatto di gomma, un toccasana per la salute e lo sviluppo dei denti del proprio cane. È disponibile in vari colori e misure e il prezzo è di circa 20 euro.
L’osso di gomma Kong Extreme Goodie Bone Medium

[Acquista subito l’osso di gomma KONG]

3 – Palla per cani di PetPäl

Realizzata in gomma naturale, non è tossica, è resistente ai morsi dei cani ed è perfetta per i cani da compagnia.

Massaggia le gengive e pulisce i denti del tuo cane mentre gioca. ed è ideale se il cane è in ambienti dove c’è acqua. È in vendita a circa 12 euro.

PetPal Palla Giochi Cani

[Acquista subito la palla per cani PetPäl]

4 – Flip Board di Trixie

Il Flip Board di Trixie Dog Activity è semplice e molto resistente, è un gioco che serve a stimolare la sua intelligenza.

Lo scopo è cercare di capire come aprire gli scomparti per avere la ricompensa, e sono disponibili vari modelli con differenti difficoltà.

Unica pecca, non è molto indicato per cani di grande taglia. Il prezzo è di circa 11 euro.
Trixie Dog Activity Flip Board

[Acquista subito il flip board di Trixie]

Con queste pillole speriamo di avervi dato le dritte giuste su quali giochi per cani acquistare, tenendo sempre presente oltre che del prezzo, anche della sicurezza e affidabilità dei prodotti. Giocare è una cosa seria!

[Scopri i migliori giochi per il tuo cane a prezzo scontato su Amazon]