Home / Curiosita / Affinità di coppia nomi: scopri se c’è chimica con la numerologia!

Affinità di coppia nomi: scopri se c’è chimica con la numerologia!

Affinita coppia nomi

Forse non ci avete mai pensato, ma anche i nomi di battesimo possono incidere su quello che è il nostro destino e su quelle che saranno le nostre relazioni d’amore o di amicizia.

È per questo motivo che esistono una serie di soluzioni che permettono di misurare la compatibilità di due individui partendo dal loro nome di battesimo.

Esistono molti siti che inserendo il nome di lui e di lei forniscono risposte immediate e previsioni sul futuro amoroso della coppia, ma in assenza o a completamento di questi sistemi, un grande ausilio ci arriva dalle numerologia.

Dal nome al numero

La numerologia considera e si basa su regole che prevedono che le lettere che compongono i nomi vengano trasformati in numeri.

Ogni lettera è dunque legata ad un numero, tutti i numeri insieme sommati devono corrispondere ad un numero compreso tra 1 e 9.

Per avere il numero finale, è bene attenersi alla seguente tabella di conversione:

  • A, I, J, Q, Y: 1
  • B, K, R: 2
  • C, G, L, S: 3
  • D, M, T: 4
  • E, H, N, X: 5
  • U, V, W: 6
  • O, Z: 7
  • F, P, S: 8

Per ottenere il numero che corrisponde al vostro nome basterà sommare i singoli numeri associati alle lettere che lo compongono. Qualora il numero finale superi il 9 e sia quindi composto da più cifre, dovrete sommare queste ultime così da ottenere una sola cifra.

L’interpretazione dei numeri

A questo punto quello che bisogna fare è delineare il significato che si cela dietro ad ogni numero e carpire con quale altre numero possa essere compatibile.

Al numero 1 corrispondono persone creative, generose, aperte e testarde, pronte a farsi travolgere dalle passioni. Si sposa bene con i nomi che corrispondono ai numeri 1, 2, 4, 7.

Il 2 è invece il nome di persone solitamente dolci e sognatrici, oltre che volubili e instabili. Questi profili hanno bisogno di qualcuno che doni loro stabilità. I numeri perfetti per queste persone sono il 2, il 4 e il 7.

Passiamo adesso al numero 3, che identifica persone sincere, generose ma nello stesso tempo molto ferme nelle loro posizioni, tanto da sembrare a volte eccessivamente autoritarie, anche nei rapporti con il partner. Le relazioni di questi soggetti sono ottimali con profili 3, 6 e 9.

Al numero 4 fanno capo figure rivoluzionarie, passionali, spiritose e brillanti. Sono dei veri e propri trascinatori, che sconfinano spesso nel voler essere a tutti i costi protagonisti. E’ per questo motivo che si sposano bene con profili come l’1, il 4 e il 7.

Passiamo dunque al numero 5. A questo numero fanno capo soggetti vivaci, impulsivi che amano il rischio, che vanno d’accordo con tutti. 1, 5, 7 sono profili che ben si legano al 5.

Gentili, leggere, attente alla moda e a non esporsi sono i nomi che rispondono al numero 6, persone che vanno d’accordo con i profili 3, 6, 9.

Il 7 è il numero di persone enigmatiche, originali, istintive che anche se danno molta importanza all’amore, spesso non riescono a dimostrarlo. Apprezzano molto i soggetti che appartengono al profilo 2 e appaiono molto attratte dalle persone nate nei giorni 1,2, 11, 20 e 29 indipendentemente dal mese.

Passiamo a questo punto alle persone che corrispondono al numero 8. Sono soggetti che vivono in una continua altalena, tra grandi vittorie e pensanti sconfitte. I dolori della vita li hanno resi diffidenti, e per questo è difficile ottenere la simpatia. Appaiono anche molti permalosi. 8, 1, 5 sono persone con cui potrebbero legare questi soggetti.

Il 9 identifica persone che in età adolescenziale sono libertini, sempre a caccia di avventure sotto tutti i punti di vista. Questi stessi soggetti una volta cresciuti si troveranno impegnati in settori particolarmente rischiosi, ma molto profittevoli. La curiosità che li contraddistingue li porta a legare con tutti i profili, ma sembrano preferire quelli compresi tra il 3 e il 6.


error: Content is protected !!