Home / Significato di cose e parole / I nomi delle winx, scopriamo insieme la storia di ogni fata

I nomi delle winx, scopriamo insieme la storia di ogni fata

Nomi Winx fate personaggi

Le Winx sono un gruppo di fate che hanno conquistato i più giovani con i loro colori e la loro prodezza.

Ad idearle è stata Bloom, che ha deciso di mettere in scena le loro storie, ambientate in un college per fate che si trova naturalmente nella Dimensione Magica.

Scopriamo più da vicino i nomi delle Winx, la storia e le qualità di ogni personaggio.

Winx: le fate principali

La leader del gruppo prende il nome di Bloom, la Fata della Fiamma del Drago. Lei arriva da un regno ormai disabitato che deciderà però di ripopolare con l’aiuto del suo amato, Sky.

Trascorre l’infanzia sulla Terra (che viene chiamata Gardenia) fino a quando grazie all’incontro con Stella scopre di poter diventare a tutti gli effetti una fata.

Inizia così i suoi studi ad Alfea e proprio qui si dedica ad indagini sul suo passato. Nata il 10 dicembre, appartiene al segno del Drago ed è molto legata alla sua amica Stella e al suo coniglio Kiko. Il suo carattere è dolce e leale, generoso e altruista, anche se spesso si mostra troppo testarda ed irruente.

Nomi Winx fate personaggi Bloom

La più brillante della comitiva è la bella e vanitosa Stella. Ella è la fater del Sole e della Luna, oltre che principessa ereditaria di Solaria.

Nata il 18 agosto appartiene al segno della Sirena e vive una storia d’amore con Brandon. Come abbiamo già detto è molto legata a Bloom.

Nomi Winx fate personaggi Stella

Scopri anche i nomi di questi personaggi:

Nomi delle Bond Girl

Nomi dei Barbapapà

Molto diverso è il carattere di Flora, la Fata della Natura che arriva da Linphea e appare timida e riservata, oltre che insicura e silanziosa.

Nata sotto il segno della Driade, ha un fidanzato di nome Helia e una migliore amica che si chiama Aisha.

Nomi Winx fate personaggi Flora

Aisha è appunto la Fata dei Fluidi ed è la principessa della terra di Andros.

Nata sotto il segno della Chimera, dovrà sopportare la morte del fidanzato Nabu e destreggiarsi tra Roy e Nex.

Nomi Winx fate personaggi Aisha

Proseguiamo con Tecna che arriva dal pianeta Zenith ed è la fata della Tecnologia. Nata sotto il segno del Tritone è fidanzata con Timmy e molto legata a Musa.

E’ così razionale ed intelligente, che spesso non si trova bene con il resto del gruppo.

Nomi Winx fate personaggi Tecna

Musa è la Fata della Musica e arriva dal pianeta Melody.

E’ nata sotto il segno del Folletto e ama cantare e suonare, è creativa e coraggiosa.

Nomi Winx fate personaggi Musa

Alle Winx si associano le Pixies, delle fate che abitano la Foresta Selvafosca e hanno la possibilità di legarsi alle fate.

Nomi Winx fate personaggi Pixie

Tra di esse troviamo Lockette (legata a Bloom), Amore (legata a Stella), Chatta (legata a Flora), Digit (legata a Tecna), Tune (legata a Musa).

Gli specialisti e i paladini

Le fate non sono le uniche protagonista della serie cartoon. Un ruolo importante è infatti guiocato dai cavalieri che frequentano un collegio di Magix per trasformarsi in guerrieri.

Il loro nome deriva dal fatto che una volta terminati i loro studi diventeranno specialisti nel combattimento senza fare ricorso alla magia.

I ragazzi hanno comunque a disposizione una serie di armi bianche magiche, dall’astronave Hawk all’aereo Corw passando per le moro volanti Wind Rider. Una delle particolarità di queste figure è quella di riuscire a sconfiggere anche i draghi alati.

Tra di essi troviamo Sky, futuro re di Eraklyon, che studia per diventare un abile schermitore e per perfezionare la sua bravura alla guida di veicoli tecnologicamente avanzati.

E’ probabilmente il più preparato del gruppo, ama molto Bloom ed molto legato a Brandon. Molte sono le vicende che nelle varie edizioni lo vedono protagonista.

Nomi Winx personaggi Sky

Brandon proviene dallo stesso pianeta dell’amico Sky, di cui è scudiero. La sua amicizia nei confronti di Sky è talmente profonda che visto che l’amico era in pericolo, Brandon deciderà di sostituirsi a lui nell’iscrizione all’università.

Studia lo spadone, ma la sua vera passione è per Stella, nonostante il suo successo per le donne e la presenza di Mitzi che cerca di mettersi in mezzo ai due.

Nomi Winx personaggi Brandon

Gli specialisti non sono solo questi, abbiamo infatti anche Riven, Timmy, Helia, Nabu, Roy. Una terza categoria è quella dei Paladini, che lavorano a coppia. Tra di loro troviamo Thoren e Nex.

Insomma, la serie animata è ricca di personaggi che hanno fatto innamorare e sognare migliaia di ragazze. Qual è la tua fata Winx preferita?