Home / Significato di cose e parole / Come si chiamano i Minions? Scopri i personaggi del film “Minions”

Come si chiamano i Minions? Scopri i personaggi del film “Minions”

Avete presenti i Minions, i simpatici pupazzetti gialli vestiti di blu noti anche come “Cattivissimo me” in Italia?

Se non avete visto un film  probabilmente non sapete che non sono tutti uguali. Sebbene le parvenze possono apparire simili, ognuno di loro ha delle caratteristiche specifiche, un nome e un ruolo. Analizziamolo insieme e capiamo quali sono i segreti di questi simpatici amici.

Cosa fanno i Minions?

Ma chi sono esattamente i Minions e qual è il loro compito? Nonostante l’aspetto simpatico, la loro missione è quella di aiutare nelle sue avventure malefiche Gru, il più cattivo del mondo.

Nati e cresciuti in mezzo alla cattiveria, venuto meno il loro padrone non potevano far altro che cercare una mente altrettanto cattiva.

La trovarono in Scarlet Sterminator, la super cattiva per eccellenza capace di di indirizzarli sempre più nella strada del male. Ma entriamo ora nel dettaglio e capiamo quali sono i ruoli dei singoli personaggi.

Quelli più famosi: Bob, Kevin, Stuart

Minions Kevin Bob Stuart

Bob è probabilmente il più dolce di tutti, è il bambino della situazione e non si separa mai dal suo peluche Tim. E’ il più piccolo, il fratello minore, che si entusiasma con tutti a cui tutt è concesso. Kevin è fisicamente diverso dagli altri, infatti ha una forma allungata che lo rende facilmente individuabile. E’ il capo spirituale del gruppo, colui che ha più coraggio e che si mostra più attivo nella ricerca di un nuovo capo quando si presenta la necessità.

Facilmente riconoscibile appare anche Stuart, che ha un solo occhio ed è sempre accompagnato dall’ukulele che ama suonare anche quando non dovrebbe. Si caratterizza non solo per l’amore per la musica e per un carattere allegro e vivace, ma anche per la sua fame costante. E’ così ghiotto di banane, che le ruba ai suoi amici senza neanche sentirsi in colpa!

Dave e Tim

Minions Dave e Tim

Ci sono poi una serie di personaggi secondari, che però nella seconda edizione complice anche la familiarità, hanno assunto un ruolo importante. E’ il caso, ad esempio di Dave. Mani dietro la schiena, sguardo laterale ama passare il suo tempo mangiando gelato e giocando ai videogiochi.

Proseguendo troviamo Tim. Alto e con due occhi ha due caratteristiche che lo rendono facilmente identificabile. Da un lato barba e denti separati da un grosso spazio, dall’altro uno stile da uomo maturo, con vestito e cravatta.

Gli altri personaggi

Esistono poi una serie di altri personaggi che non sono pupazzetti gialli, ma comunque ne influenzano la vita quotidiana. Parliamo ad esempio di Scarlet Sterminator, la cattiva che chiederà ai Minions di rubare la corona della regina Elisabetta, mostrando così la loro indole cattiva, perdita e violenta.

Ad esaudire gli ordini, i capricci e i desideri di Scarlet non sono solo gli amici gialli, ma anche il marito. Lui sarà una specie di generale, con il compito di guidare i Minions, controllarli e punirli nel caso in cui non riuscissero a portare a termine il compito loro assegnato.

Minions Scarlet Sterminator

Troviamo poi la Famiglia Nelson, una vera e propria associazione a delinquere, dedicata a furti e rapine. Proprio loro permetteranno ai Minions di raggiungere la fiera dei cattivi nella città di Orlando.

Entrando nel dettaglio, la famiglia è composta dal padre Walter, dalla madre Madge, dal figlio Walter Junior, dalla figlia Ti da Ciuccio. Stupisce notare come nonostante il carattere malvagio la famiglia sia comunque divertente, simpatica, socievole.

Minions famiglia Nelson

Concludiamo con un personaggio che nonostante sia importante e abbia grande visibilità nelle comunicazioni, appare solo alla fine: Felonius Gru! Lo vediamo solo alla fine del film di rubare la corona della regina. E’ evidente come i Minions riescano a fare il loro lavoro così tanto bene da rendere quasi superflua la presenza dello stratega, della vera mente cattiva.

Minions Felonius Gru

Insomma, questi meravigliosi omini gialli (e non solo) suscitano così tanto la nostra curiosità perché hanno saputo conquistarci con la loro simpatia. Ciò ha reso il film “Minions” adatto non solo ai bambini, ma divertente anche per i più grandi!

E voi, quale personaggio del film avete amato di più?