Home / Recensioni E-commerce e Servizi / VinoPuro, lo Shop online dedicato ai vini e non solo

VinoPuro, lo Shop online dedicato ai vini e non solo

Vino Puro shop online Recensioni Opinione Prezzo

Il sito internet VinoPuro è un e-commerce di vini e tanti altri prodotti alcolici nato nel 2001 da un trio di giovani amanti di uno dei prodotti più famosi del Made in Italy, il vino.

Quasi vent’anni di esperienza alle spalle, fanno del sito un portale che si trasforma in luogo d’incontro virtuale tra appassionati e amanti del vino, che possono godere di consigli utili forniti da sommelier professionisti e di un catalogo ricco di prodotti di qualità.

Il catalogo di VinoPuro

La veste grafica del sito è abbastanza chiara e intuitiva, al passo con i tempi. Il catalogo contiene al suo interno una classificazione tra spumanti, Franciacorta, Champagne, vini italiani, rossi, bianchi e liquorosi e distillati tra cui rum, whisky e gin.

A fianco si legge una carta dei vini suddivisa per regioni italiane e straniere, con prodotti noti e rari. Nella ricerca l’utente può godere di una serie di filtri utilissimi che classificano le bottiglie in base alla provenienza, la tipologia, la denominazione, il produttore, il prezzo, la filosofia produttiva e tanto altro.

Selezionando una bottiglia nel catalogo, la schermata presenta il prodotto offrendo un’immagine e sulla destra una scheda dettagliata che fornisce informazioni in merito ai diversi settori utilizzati come filtri durante la ricerca, con l’aggiunta di una lista di premi e riconoscimenti ottenuti dal prodotto in questione. Segue in basso una descrizione del vino e i consigli del sommelier di VinoPuro, con in basso le caratteristiche della cantina produttrice.

Si tiene conto anche degli abbinamenti, con indicazioni non banali. Ben 403 marchi sono presenti nel catalogo di VinoPuro, offrendo una vasta gamma di bottiglie tra cui scegliere, adatte a ogni prezzo ed esigenza.

Il catalogo è di facile consultazione e non è da trascurare la possibilità di filtrare i prodotti anche in base alla gradazione alcolica e all’occasione di consumo, in modo da poter optare anche per la realizzazione di un perfetto regalo. Inoltre, l’azienda offre un’ottima qualità/prezzo per le sue bottiglie e l’utente può acquistare un prodotto a basso costo o un vino pregiato e raro, avendo sempre a suo vantaggio i consigli e le indicazioni targate VinoPuro, una garanzia di qualità sull’acquisto e un ottimo biglietto da visita se si opta per l’opzione regali.

Modalità di pagamento e spedizione

VinoPuro permette di pagare in sicurezza tramite i più comuni servizi di pagamento elettronico, attraverso carta di credito, contrassegno, bonifico bancario anticipato e il servizio Paypal.

La società garantisce la consegna in 24 ore lavorative, senza spese di spedizione per gli ordini che superano i 99,90 euro. Le spedizioni sono sempre assicurate, per offrire una maggiore sicurezza e professionalità al cliente.

Le recensioni su internet confermano l’affidabilità di VinoPuro e la qualità ottima dei prodotti presenti nel catalogo. Il servizio e la consegna sono efficienti e offrono al cliente prezzi vantaggiosi e competitivi, anche su prodotti pregiati e rari. Tutte le bottiglie sono tenute a una temperatura che ne garantisca la massima qualità, sia in fase di stoccaggio in magazzino sia in fase di consegna a domicilio.

Infine, in caso di necessità, VinoPuro mette a disposizione dei propri utenti un servizio di assistenza clienti via mail e con contatto telefonico, per risolvere qualsiasi eventuale dubbio o esigenza dal lunedì al venerdì dalle ore 10:30 alle ore 13:30 e dalle ore 14:30 alle ore 17:30.