Home / Tecnologia / Sigarette elettroniche: Recensione Migliori Modelli 2017

Sigarette elettroniche: Recensione Migliori Modelli 2017

Recensione migliori sigarette elettroniche

Il fumo, si sa, è davvero un brutto vizio, tuttavia da qualche tempo coloro che vogliono smettere di fumare possono contare su uno strumento davvero utile che aiuta in quella che sembrava fino a non molto tempo fa una missione impossibile.

Oggi parliamo proprio delle sigarette elettroniche, capiamo quali sono le caratteristiche e quali i modelli migliori disponibili in commercio al momento.

Sigarette Elettroniche: le info utili

La prima cosa da chiarire è la modalità di funzionamento della sigaretta.

Essa è un prodotto elettronico, alimentato a batteria e caratterizzato dalla presenza di ricariche aromatizzate che possono o meno contenere nicotina e che vengono nebulizzate.

Indipendentemente dalla presenza o meno di nicotina, il prodotto garantisce una sensazione che sembra simile a quella assicurata dal tabacco vero e proprio, non costringendo però il corpo ad assumere sostanze tossiche o catrame ed eliminando anche fumo passivo e cattivi odori.

Ma quali sono dunque i vantaggi della sigaretta elettronica? I primi sono senza dubbio connessi alla salute come intuibile da quanto sopra accennato, ma anche il portafoglio potrebbe trarne beneficio, dal momento che il risparmio sembra raggiungere anche il 50%-70% rispetto a quanto speso con le sigarette tradizionali.

Un altro vantaggio è legato alla possibilità di fumare anche in molti ambienti dove è tradizionalmente vietato.

Come scegliere la sigaretta elettronica adatta a te

Non sempre è facile scegliere il modello di sigaretta elettronica, per questo motivo è fondamentale aver chiaro per prima cosa quali siano i suoi componenti principali.

AtomizzatoreLa sigaretta elettronica risulta composta dal boccaglio (che è la parte che viene adagiata alle labbra e che può avere forme differenti ed essere composta da materiali di diverso tipo), il serbatoio (che può essere in vetro in acciaio e con capienze differenti), la testina (che dà il via alla vaporizzazione vera e propria e include anche una parte in cotone che favorisce la corretta distribuzione del liquido), la base (che può o meno avere una presa di aria e collega alla batteria il serbatoio) e naturalmente la batteria che garantisce l’energia necessaria per “azionare” il tutto.

Le varie “alternative” possono far sì che il soggetto opti per una o per l’altra soluzione.

Se siete ancora alle prime armi, può senza dubbio essere utile affidarsi ad uno starter kit che include tutto il necessario (attenzione perchè il liquido in alcuni casi non è compreso) e se state ricorrendo alla sigaretta elettronica perchè siete accaniti fumatori potrebbe aiutarvi optare per una versione che riproduca le caratteristiche fisiche e le dimensioni della sigaretta tradizionale, fattore che renderà meno difficile allontarsi dalle bionde.

I modelli migliori

Entriamo adesso un pò più nel dettaglio e capiamo quali sono alcuni modelli che possono essere acquistati sul portale Amazon, uno dei più noti, forniti ed affidabili, chiarendo per altro che sullo stesso sito è possibile trovare anche numerosi accessori necessari per il funzionamento della sigaretta elettronica stessa.

Sigaretta Elettronica Thorvap KitTra i modelli che sembrano aver soddisfatto molti clienti abbiamo il THORVAP kit, che oltre alla sigaretta elettronica contiene un tubo di vetro, un mini aromatizzatore, un caricabatteria USB. E’ già presente nella confezione una ricarica aromatizzata, da inserire direttamente dall’alto del vano di ricarica.

Il prodotto può essere utilizzando sfruttando due differenti modalità di vaporizzazione, in base a quelle che sono le proprie preferenza, in ogni caso il programma impostato, la durata della batteria, la temperatura raggiunta sono visibili direttamente sul display.

Adatto per chi cerca una soluzione completa ed efficiente [Acquista qui]

Ego Phantom

Economiche e consigliate agli inizi sono anche le sigarette Ego W-Phantom senza nicotina. Si tratta di un prodotto estremamente bello, dotato di serbatoio da 1.6ml e capace di emettere vapore intenso e caldo. All’interno della confezione si trovano 2 batterie al litio, un atomizzatore, 1 caricatore USB e uno normale. Una soluzione ottima per chi cerca un prodotto qualitativamente discreto al giusto prezzo [Acquista qui] 

Eleaf IJust S Kit

Simili le caratteristiche di  Eleaf iJust s Kit, disponibili in due varienti, una bianca e una nera, caratterizzate da un serbatoio molto capiente e da una modalità di vaporizzazione molto apprezzata dai fumatori. Ottimo prodotto per consistenza e prezzo  [Acquista qui]

Joyetech eGO AIO

Interessante è anche Joyetech EGO Full kit, disponibile in molte varianti di colore e uno dei prodotti di punta della nota Joyetech. Perfetto per chi non vuole spendere tanto [Acquista]

EC4

Tra i prodotti entry-level, venduti a prezzo davvero basso, troviamo lo starter kit EGO CE4, che si caratterizza per la presenza dei filtri Wick capaci di garantire un sapore vivo e duraturo. Economica e perfetta per gli entry level [Acquista qui]

Queste sigarette sono disponibili in vari colori, particolarmente apprezzatta la variante di colore blu.


error: Content is protected !!