Home / Tatuaggi / Tatuaggi Napoli, i simboli perfetti per un tifoso azzurro

Tatuaggi Napoli, i simboli perfetti per un tifoso azzurro

Tatuaggio tattoo Napoli calcio significato

Sono molti i tifosi del Napoli di tutte le età che hanno voluto fissare sulla propria pelle la loro passione calcistica.

Oggi analizziamo insieme come il Napoli Calcio possa diventare parte integrante di un corpo, quali simb

oli possono essere utilizzati per un tatuaggio e quali sono le zone preferite dai tifosi azzurri.

Quali simboli scegliere per il proprio tatuaggio del Napoli?

Tatuaggio tattoo Napoli calcio magliaIl primo simbolo ad essere associato in maniera semplice ed intuitiva alla squadra è sicuramente la maglia. La maglia del Napoli si presenta di colore azzurro con numeri e pantaloncini di colore bianco e calzettoni invece di colore azzurro, come la maglia appunto.

La maglia da sola o indossata da uno sportivo indica l’amore per la squadra. I tifosi del Napoli che in quella città sono anche nati e cresciuti, ma che per qualche motivo sono stati costretti ad abbandonare la tanto amata città del Vesuvio possono scegliere una divisa più particolare, come quella della maglia in trasferta.

Essa si presenta di colore bianco con colore sulla schiena blu scuro. In questo modo si rappresenta non solo la passione, ma anche il dolore per l’allontanamento e le sfide che la distanza porta con sè (un po’ come avviene per una squadra in trasferta, lontana dal campo e dal caloroso pubblico amico napoletano).

Tatuaggio tattoo Napoli calcio MaradonaOltre alla maglia, un altro simbolo per eccellenza della squadra è senza dubbio il suo campione più amato e noto, ovvero il campione indiscusso Diego Armando Maradona. La maglia del campione con il caratteristico numero 10 diventa dunque icona di una squadra , di un gruppo e di una passione intera. C’è però chi non si accontenta della maglia del campione e osa molto di più.

Sicuramente vi sarà capitato di aver visto raffigurato in un tatuaggio il volto di Diego Armando! Si tratta di una immagine che ad onor del vero è capace di suscitare emozioni non solo agli amanti del Napoli calcio, ma agli appassionati di calcio e di sport in generale. Il volto viene sempre raffigurato in bianco e nero, a creare un effetto di colore spesso è solo la maglia azzurra che spicca e rende speciale il volto del campione stesso.

Tatuaggio tattoo Napoli calcio stemma

Sì anche all’utilizzo dello stemma della squadra. Quello utilizzato nel 2006, che e si presenta come uno stemma celeste con bordo dorato e in mezzo un cavallo bianco simbolo della città, è stato presto sostituito con un altro azzurro con al centro una N di color dorato posizionata su di uno sfondo azzurro.

È bene tenere presente che lo stemma con il passare del tempo è stato soggetto ad una serie di trasformazioni, per questo motivo è possibile trovare vecchie versioni sui corpi di vari tifosi storici.

L’amore non solo per la squadra, ma per la città in generale, si può rappresentare anche riportando l’inno della squadra, che coincide con la celebre canzone O surdato nnamurato.

Dove tatuare il simbolo del Napoli calcio?

Tatuaggio tattoo Napoli calcio stemma VesuvioCapiamo a questo punto dove l’immagine scelta possa essere raffigurata.

Se state valutando un piccolo tatuaggio potete di fatto valutare di fissare sulla vostra pelle tutti i simboli che abbiamo citato, che potranno essere posizionati dietro le orecchie, sul polso, all’altezza delle caviglie o sulle dita.

Se siete alla ricerca di un tatuaggio più d’impatto invece la schiena, l’addome e le cosce sono senza dubbio ottime posizioni.

La schiena o il petto (all’altezza del cuore) sembrano in particolare essere le zone indicate per chi vuole fissare il volto di Diego Armando Maradona. Si tratta, è bene precisarlo, di un tatuaggio complesso e impegnativo.

È fondamentale dunque valutare con attenzione il professionista al quale ci si vuole rivolgere, valutando anche i suoi lavori pregressi. Solo in questo modo si eviteranno sorprese e delusioni.