Home / Tatuaggi personaggi famosi / Tatuaggi Rihanna, scopriamo i significati dei suoi tattoo più famosi

Tatuaggi Rihanna, scopriamo i significati dei suoi tattoo più famosi

Tatuaggio tattoo Rhianna significato

Rihanna è senza dubbio una delle pop star moderne più apprezzate del momento. Non sono solo le sue canzoni a piacere, ma anche in generale suoi look, il suo stile di vita, e i suoi tanti tatuaggi.

Oggi parleremo proprio di questi disegni, di dove si trovano, di quando sono stati realizzati e del loro significato.

Prima di entrare nel vivo dell’analisi dei tattoo di Rihanna specifichiamo che la ragazza ha una vera e propria passione per i tatuaggi, e che la stessa  non nasconde il piacere che trova nel girare i vari saloni dei tatuatori in cerca di spunti, immagini e significati sempre nuovi e personali.

Tatuaggi di Rihanna su testa, collo, viso, mani e spalla

Iniziamo concentrandoci sui tatuaggi che la ragazza mostra fiera su viso, collo etc.

Dal 2005 appena dietro l’orecchio la pop star sfoggia il simbolo dei pesci, suo segno zodiacale, in bianco e nero e in forma stilizzata.

Si tratta di un’opera d’arte, realizzata da un famoso artista brasiliano che la donna ha incontrato a Tokyo. Tra il 2007 e il 2008 la ragazza ha deciso di decorare anche l’altro orecchio.

Tatuaggio tattoo Rhianna orecchio destro sinistro

Questa volta ha scelto una stella proprio all’interno del padiglione auricolare.

Il disegno è molto semplice e in bianco e nero, ma la posizione è davvero originale.

Sul collo, in corsivo, troviamo il soprannome che la nonna aveva dato alla ragazza, ovvero “Fiore ribelle“, mentre sotto a ridosso della clavicola una piccola croce realizzata con un effetto sfumato che la rende quasi luminosa.

Tatuaggio tattoo Rhianna significato croce fiore ribelle

Sul dito medio sinistro troviamo invece la scritta Love”in corsivo, sempre di colore nero. Sarebbe questo secondo la cantante il tatuaggio che le ha causato più dolore.

Tatuaggio tattoo Rhianna significato shhh numeri romaniRestando sempre in zona mani, passiamo all’indice destro che dal giugno del 2008 riporta la scritta “Shhh…” che ha ispirato soggetti più e meno celebri.

Sulla mano destra troviamo un disegno maori, che di fatto è frutto della collaborazione tra una serie di tatuatori che hanno, pezzo dopo pezzo, dato vita a questo risultato finale.

La prima bozza del tatuaggio nacque nel 2008 in Nuova Zelanda, ma ci sono poi volute una serie di altre sedute per arrivare al risultato finale.

Sulla spalla sinistra della ragazza, in numeri romani troviamo la data di nascita della sua cara amica Melissa, quindi 4/11/1986.

Nella parte bassa della spalla destra invece, dalla fine del 2009, troviamo invece una scritta in inglese che tradotta vuol dire “Mai un fallimento, sempre una lezione”.

È bene evidenziare che la scritta è incisa al contrario, in modo che la ragazza guardando il proprio corpo la possa leggere sempre.Particolare anche il colore, che non è il classico nero, ma un grigio più leggero e discreto.

I tatuaggi sul fianco, sul fondo schiena e sulle caviglie

Tatuaggio tattoo Rhianna significato pistola scritta fianco

I tatuaggi sono però anche nella parte inferiore del corpo.

Sul fianco destro, per il lungo, infatti, troviamo una scritta in sanscrito che tradotta vuol dire “Perdono, Onestà, Repressione e Controllo“ Si tratta dunque di una sorta di monito personale, quasi religioso che dal 2007 la ragazza porta sempre con sé.

Sul fianco destro trova posto anche una piccola pistola. L’altro fianco, quello sinistro, riporta invece una frase in arabo il cui significato è Libertà in Dio e la regina egizia Nefertiti.

Sulla caviglia sinistra troviamo un altro simbolo realizzato a Miami che riporta un teschio con un fiocchetto rosa che lo ingentilisce.

Tatuaggio tattoo Rihanna significato scritta Nefertiti

Sulla schiena abbiamo probabilmente il tatuaggio più noto della cantante. Si tratta di una scia di stelle che partono dall’attaccatura dei capelli e arrivano a metà schiena; realizzato in più riprese, si tratta di un disegno molto sensuale, apprezzato e copiato.

Tatuaggio tattoo Rhianna significato scia stelle

Risale alla primavera del 2012 invece una scritta in tibetano posizionata sopra il fondoschiena che vuole dire -“colei che ama”.

Come accennato all’inizio, i tatuaggi sono davvero moltissimi e crescono mese per mese, queste poche righe vi hanno però senza dubbio fatto capire quanto la cantante tenga ad abbellire il proprio corpo e quale peso dia al significato di ogni singolo simbolo.


error: Content is protected !!