Home / Tatuaggi personaggi famosi / Tatuaggi Chiara Ferragni scoprili tutti: foto e significati

Tatuaggi Chiara Ferragni scoprili tutti: foto e significati

chiara ferragni tatuaggi

La nascita di Leone, figlio primogenito della fashion blogger Chiara Ferragni più famosa e ricca al mondo e di Fedex il super rapper tatuato è stato solo uno degli ultimi episodi della vita della coppia ad avere conquistato siti di gossip e non solo.

Prima ancora fu, ad esempio, la proposta di matrimonio che la biondina ha ricevuto durante un concerto dal suo amato. Complice una continua attività social, la Ferragni ha costruito un impero sulla propria immagine e si pone come punto di riferimento per una serie di ragazze che vorrebbero imitarla e che ambiscono a diventare come lei.

Oltre al suo stile, alle sue pose, alle sue scarpe e alle sue borse, sono molte a voler sapere qualcosa di più anche sui suoi tatuaggi. 

Qui analizzeremo quali sono i tatuaggi di Chiara Ferragni dove sono collocati e quale è il loro significato.

Le scritte sul corpo della Ferragni

Stando ai suoi tatuaggi, Chiara deve amare molto le scritte sul corpo. Une delle pìù note è senza dubbio la scritta Luce incisa sul costato della bella ragazza.

La Ferragni non ha mai chiarito quale sia il significato del tattoo, ma è lecito pensare che lo stesso simboleggi qualcosa di positivo, una speranza per il futuro, un carattere ottimista, positivo, fiducioso nel domani che verrà

Un significato simile può essere attribuito alla scritta Ode alla Vita riportata in corsivo sul braccio della blogger. La frase, dedicata ad un amico scomparso prematuramente, ricorda la necessità di godere ogni istante della propria fugace vita.

Tra le altre scritte troviamo le coordinate geografiche di alcuni luoghi che la ragazza ha visitato, la scritta Kiss Kill Kise e la dicitura  Musa nella sua versione inglese Muse.

 I tatuaggi a disegno

Passiamo adesso ad analizzare i tatuaggi della donna che rappresentano degli oggetti o dei simboli per lei importanti.

Quello più storico e datato è il fiocco che si trova sulla nuca, una decorazione simbolo di eleganza e femminilità. Spesso questo disegno è nascosto dai lunghi capelli biondi.

Non troppo invasivo è anche il piccolo raviolo tatuato sulla mano e dedicato a Fedez. Raviolo è infatti il soprannome che la bionda ha dedicato al compagno e futuro marito, in maniera dolce e originale. Lo stesso simbolo è presente sul corpo del rapper.

Sulla mano, o meglio sul polso, troviamo anche un altro simbolo personale ed importante per raffigurare quella che è la vita della ragazza, ovvero un Topolino nell’atto di farsi un selfie.

E‘ immediato il collegamento con il lavoro della ragazza, ma anche la voglia di rimanere bambina e non perdere la propria essenza sognatrice. Un ulteriore legame con l’infanzia emerge dal disegno ispirato alla favola del piccolo principe che si trova all’interno del braccio.

Sempre sul polso, fa bella mostra di sé anche un triangolo a tre dimensioni che rappresenta la ragazza e le sue due amatissime sorelle alle quali è legatissima, mentre all’interno spicca una mappa del mondo con stilizzati i continenti, simbolo della voglia di viaggiare.

Anche le dita della ragazza sono tatuate: su uno troviamo raffigurato il carlino della ragazza, su un altro un occhio azzurro del quale è difficile cogliere il significato.

Sulla gamba troviamo invece una freccia che simboleggia la voglia di andare sempre avanti per raggiungere gli obiettivi futuri.

Avete avuto modo di scoprire che la Ferragni ha davvero diversi tatuaggi, è bene però precisare che si tratta di disegni tendenzialmente piccoli e delicati, non troppo eccessivi e che donano al corpo un aspetto raffinato e comunque elegante.

L’immagine da ragazza pulita dunque non viene intaccata da queste decorazioni leggere e raffinate.