Home / Salute e Benessere / Contapassi e calorie gratis: ecco le miglio applicazioni per smartphone

Contapassi e calorie gratis: ecco le miglio applicazioni per smartphone

App per contapassi e calorie gratis

È la nuova frontiera del fitness e del benessere: il Contapassi rappresenta una strumento utile e sempre a portata di mano per tenere sotto controllo la propria attività fisica e le calorie bruciate.

Per dimagrire, oggi, non è sempre obbligatorio sottoporsi a stressanti sedute di palestre o piscine. Una semplice, ma impegnativa passeggiata può rappresentare l’alternativa valida per chi vuole tenersi in forma senza gli obblighi ed i costi degli esercizi fisici.

Che sia una tranquilla passeggiata a passo svelto o una corsetta nel parco, avere gli strumenti giusti per monitorare le calorie bruciate è essenziale.

Basta un Contapassi e calorie gratis per tenere sotto controllo l’esercizio fisico effettuato e raggiungere gli obbiettivi prefissati.

Sono tante le app per smartphone che offrono un’analisi completa dell’allenamento effettuato. Si tratta di applicazioni funzionali che possono essere scaricate anche gratuitamente sul proprio device.

App totalmente gratuite, che potrebbero essere ulteriormente arricchite se associate ad un Contapassi professionale, come quelli che potrete trovare a prezzi davvero irrisori su Amazon.

Contapassi e calorie gratis, le caratteristiche di Google Fit

Google Fit AppDimagrire risparmiando è possibile attraverso una sana passeggiata al parco con i contapassi gratis.

E’ il caso si Google Fit, un’app in grado di realizzare un’analisi completa dell’attività fisica effettuata mostrando i risultati raggiunti giorno dopo giorno. Insomma un personal trainer sempre a portata di click in grado di fungere da contapassi e calorie gratis.

L’app si mostra con un’interfaccia molto semplice ed intuitiva ed adatta a tutte le attività possibili.

Contare i passi, i minuti di attività fisica, valutare la quantità di calorie perse e tracciare il percorso realizzato sono le funzioni tra cui l’utente può scegliere. Si tratta di un’app molto affidabile ed in grado di realizzare una distinzione tra i passi realmente effettuati o i movimenti del corpo.

Insomma una funzionalità ed una precisione eccezionale scaricabile senza spendere un centesimo.

Come anticipato in precedenza la home si mostra molto semplice con una grande finestra al centro nella quale sono riportati i minuti di attività effettuata ed un cerchio di colore grigio che si colorerà man mano che saranno raggiunti gli obbiettivi.

Rendi il tuo esercizio perfetto! Su Amazon contapassi a partire da 9,99 euro!

Accupedio: il Contapassi dall’estrema precisione

Ma la scelta di Contapassi e calorie gratis è più ampia di quanto si possa immaginare. Sono in tanti ad apprezzare Accupedio,Accupedio un’applicazione che richiederà all’utente di raggiungere quotidianamente i mille passi.

Naturalmente è possibile modificare gli obbiettivi raggiungibili quotidianamente adattandoli alle proprie reali possibilità. Anche in questo caso l’applicazione mostra un’interfaccia estremamente semplice con il numero di passi realizzati e l’avvicinamento all’obbiettivo.

Nello spazio in basso è possibile visualizzare la quantità di calorie bruciate, la lunghezza del percorso effettuato oltre alla velocità di corsa o camminata.

Un grafico consentirà di monitorare l’attività fisica svolta mentre, ancora più giù, saranno presenti dei banner pubblicitari: l’unica pecca di questa applicazione per Contapassi e calorie gratis.

Pedometro, l’applicazione semplice e funzionale

Pedometro AppUn nome semplice per un’app altrettanto facile da utilizzare. Pedometro fa della praticità e della precisione gli elementi di forza. In pratica l’utente può visualizzare il numero dei passi effettuati, le calorie bruciate, la distanza percorsa oltre alla velocità, in termini di chilometri orari.

La funzionalità è garantita anche senza avere lo smartphone in mano. Insomma una grande praticità visto che il device può essere poggiato in tasca o addirittura in borsa: caratteristiche non comuni negli altri dispositivi di pari livello.

Ma un altro vantaggio nell’app sta nella possibilità di inserire le caratteristiche fisiche, il sesso, il peso e l’altezza così da rendere la valutazione delle calorie bruciate molto più precisa ed affidabile.

Un spinta in più durante i tuoi allenamenti?

Pre Workout, l’integratore 100% naturale

Runtastic Pedometer: uno dei contapassi più utilizzati

La  sempre maggiore attenzione per il fitness ha portato allo sviluppo di un gran numero di Contapassi e calorie gratiApp Runtastic Pedometers, anche di ottima qualità. E’ il caso di Runtastic Pedometer, un’applicazione in grado di garantire funzioni ben al di sopra della media.

Con questa app l’utente è in grado di registrare, in via automatica, il numero dei passi, calcolare il consumo di calorie e la velocità dei passi.

A tutto ciò si aggiunge un diario attraverso cui è possibile descrivere l’evoluzione del’esercizio fisico e realizzare delle analisi statistiche dell’allenamento effettuato. I dati possono essere condivisi anche con gli amici, attraverso i social network.

L’applicazione è ideale per guidare l’utente verso uno stile di vita sano raggiungendo, giorno dopo giorno, il traguardo “fatidico” dei mille passi quotidiani. E’ possibile anche scaricare la versione a pagamento che prevede, naturalmente, delle funzioni maggiori.

Walkabout, l’app contapassi per iOS

Anche il sistema operativo della mela consente di accedere a moderni contapassi e calorie gratis. Walkabout, ad esempio, è una della app che si distingue per l’estrema funzionalità. Si tratta di un’applicazione davvero avanzata ed, allo stesso tempo, dall’utilizzo semplificato.

Walkabout consente di tenere d’occhio l’attività fisica giorno dopo giorno, anche per periodi molto lunghi. In questo modo l’utente sarà in grado di tracciare i miglioramenti effettuati nell’arco dell’allenamento.

Attraverso semplici grafici è possibile fissarsi degli obbiettivi nel corso delle settimane e raggiungerli di volta in volta; insomma un vero e proprio toccasana per la linea.

Cosa aspetti? Rendi perfetto l’esercizio fisico e acquista su Amazon un Contapassi professionale!


error: Content is protected !!